venerdì 16 maggio 2014

Rainbow Ladies 2.0: Cirque Tibetan Nights


   Blue stage is always a hard one for me, you know. I have got so many and gorgeous I cannot choose which one to show. Today I picked a polish I’ve been longing for since its preview images (just like it happened for its brothers Fascination Street and Epoch): ladies and gentlemen please welcome Tibetan Nights, from the Dark Horse collection by Cirque.
I had a real crush on Cirque as they popped out in nailpolish world, I completely fell in love with their goth-medieval font, their sealing wax-like logo and the way they placed their label on the bottles. I’m quite disappointed with their new look, but their polishes keep on being gorgeous and that’s what matters the most, isn’t it?
Let’s get back to Tibetan Nights, a gorgeous blue jelly base enriched by a mix of glitters: microglitters, mini hexes and bar glitters. I still have to realize if these glitters are a mix of silver, blue and light blue ones or if they’re just silver and their hue is due to the fact they’re drown in a blue jelly fluid (but, being things this way, they should all be blue, shouldn’t they?).
Anyway, this is a jelly blue so you can build its depth up coat after coat. It’s quite sheer, I had four coats but you’ll see also an old pic I took almost 8 months ago showing two coats only. Drying time is really quick so I didn’t bother that much this layering procedure, I did use top coat, though, ‘cause it dries really dull and mat-like. Longevity’s amazing: I had to remove it a week after being it still perfect!
Just like any other Cirque I own, even this one is subtly lavender-scented, a detail I’m really appreciating ‘cause its scent is not so strong and progressively reduces day after day.
Once worn I realized the reason behind its name: it really reminds me of an oriental starry night sky, doesn’t it? It’s simply amazing.
What do you think? Do you like it?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  La giornata del blu mi mette sempre a dura prova, ne ho talmente tanti e belli che vorrei mostrarvi che alla fine non so mai quale scegliere. Quest'oggi l'ago della bilancia è caduto su uno smalto che ha destato in me un'immensa brama non appena uscito, assieme a due suoi fratelli che vi ho già mostrati tempo fa, Fascination Street e Epoch: sto parlando di Tibetan Nights, un Cirque sempre della collezione Dark Horse.
Inutile dirvi quanto ho amato questi smalti sin dalle prime immagini promozionali, ho amato tantissimo il logo a ricordare il timbro in ceralacca ed ho amato altrettanto il dettaglio dell'etichetta così applicata sul boccino, con il font gotico-medievale. La grafica dei nuovi boccini mi ha lasciata un po' meh, ma gli smalti continuano ad essere grandiosi ed alla fine della fiera è ciò che conta.
Torniamo al nostro Tibetan Nights, si tratta di uno smalto jelly blu con in sospensione un mix tra microglitter, mini hex e bar glitter. Non sono ancora riuscita a capire se si tratti di un mix di glitter argentati, azzurri e blu oppure se il colore sia in realtà dovuto alla sospensione nel jelly (ma, se così fosse, dovrebbero essere tutti più o meno colorati, no?).
La profondità del blu, trattandosi di un jelly, è modellabile con la progressione delle passate. E' piuttosto sheer, nelle mie foto vedrete il risultato di 4 passate sottili, ma vi allego anche un'immagine piuttosto vecchia (circa 8 mesi fa) nella quale avevo steso solo due strati.
Come anche gli altri Cirque in mio possesso, Tibetan Nights è impreziosito da un leggero profumo di lavanda che perdura fino a due giorni dopo la stesura andando progressivamente a scemare. L'asciugatura, a suo merito, è molto rapida per cui le numerose passate non sono assolutamente un fastidio. Asciuga però opaco ed un po' spento, ragion per cui nelle mie foto lo troverete topcoattato. La durata è eccelsa, dopo una settimana era ancora perfetto ed è stato un vero peccato toglierlo.
Sotto ai riflessi del sole assomiglia davvero ad un cielo stellato orientale..non credete?











Old pic: 2 coats only








53 commenti:

  1. Orsù, questa meraviglia mi fa piacere perfino i vermini!

    RispondiElimina
  2. I don't really like those bar glitters at all, but despite those this still looks very gorgeous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I must say bar- and maxi glitters are the worst thing I could wish to a nail pal but here I can bare them. I'm so deeply in love with this polish I think I could bare even some aircraft carrier-shaped glitters XD

      Elimina
  3. It really looks like a starry sky! :) Gorgeous!

    RispondiElimina
  4. Mai visto un colore con un tale effetto, è stupendo!!

    RispondiElimina
  5. Sai che non mi sono mai accorta del profumo di lavanda? Comunque questo gioiellino è così bello che l'ho già messo due volte, e per me è molto XD !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene il dubbio che siano solo i miei che profumano. Annie dice che i suoi non hanno profumo, ma ha i nuovi. Quello di Simona nemmeno. I miei sono vecchi vecchi, proprio i primi usciti. Boh? Il profumo cmq nell'INCI c'è :D

      Elimina
  6. è la prima volta che mi piacciono persino i bar glitter!!! *______* fantastico, ottima scelta!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che ci intendiamo....tra tutti i glitter esistenti, quelli che sopporto meno sono i bar e maximegaenormi. Qui però *____* credo lo amerei anche se ci fosse dentro una portaerei.

      Elimina
  7. The glitter is stunning in the blue base. I haven't tried anything from Cirque but it must be a great brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is, Julia. At least in my opinion :D I've been longing for them since they popped up and I've never been disappointed while trying them out. I've got only 5, unfortunately... :D

      Elimina
  8. Mamma mia cosa sono quei glitter con quella tonalità di blu??? Un sogno! Ed è pure profumato! Lo voglio! Devo vedere come procurarmelo! E mi piace anche con due sole passate perché risulta più chiaro e luminoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holly sei fortunata, ultimamente i Cirque non sono più così impossibili da avere! Sbircia in Svezia da EdgyPolish ;-)

      Elimina
  9. Guarda, è talmente bello l'insieme che mi scordo ci siano i miei amati bar glitter/vermini :D
    Come concezione è parente di Dream Zoya, che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui glitter ho fatto un grande sforzo, immane oserei dire...ma visto che contribuiscono alla creazione dell'opera d'arte, qui, li posso anche concepire :D
      Il Dream alla fine non l'ho preso, mi sono accontentata di Cosmos e Freya's Cats, per cui non so quanto sia jelly. La cosa bella di Dream è che le particelle sono simil-flecks e sono holo, questi invece sono proprio glitter ed al massimo riflettono silver.

      Elimina
  10. E' stupendo, chiudo un occhio (anch'io) sui bar glitter :-P
    E ti dirò che mi piace anche in versione jelly-osa, con due sole passate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tante ad aver chiuso gli occhi sui bar glitters ( XD ), io li ho chiusi anche sugli altri. In fin dei conti non ci stanno proprio male male...contribuiscono all'effetto cielo.
      La versione jelly-osa a me non piace a macro, perché si vedono le chiazze non uniformi. A memoria sulla mano non si notavano così tanto gli stacchi.

      Elimina
    2. Bon, le macro a volte enfatizzano certe trasparenze (la base mi ha ricordato molto il 335 Kiko nelle mie foto) ^_^.

      Elimina
    3. Vero! Ci pensavo!
      Eh, il bello ed il brutto della macro è proprio quello. E' che dopo aver visto la macro maculata ho iniziato quasi a sentirmi osservata dalla chiazza, per cui vado di mille passate preventive :D
      A volte vedo lunette anche dove non ci sono......sto impazzendo? Dimmi di no, ti prego.

      Elimina
    4. No, io ho uno swatch fermo da un bel pezzo...Lunette evidentissime che non ricordavo di aver visto in realtà, prima o poi lo rifarò per controllare se ha ragione la macchina fotografica o no!

      Elimina
  11. dera you made a right choice " wonderful color , deep night in the Tibet ! stunning ! i do like it !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's nice to read you like it, my dear Bubica! I'm glad I'm not alone <3

      Elimina
  12. Adoro queste formule che danno sensazione di profondità. Un vero e proprio cielo stellato, da far brillare con top coat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo averci preso la mano, anch'io. Sembra proprio un cielo *__*

      Elimina
  13. Lo adoro, sembra un cielo stellato *_*

    RispondiElimina
  14. È davvero spettacolare! *_* sembra uno di quei blu in cui immergersi e far bei sogni in pace. Non so, a volte i blu (quelli pazzeschi come questo) mi danno questa sensazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, non sono pazza allora. O, se lo sono, almeno siamo in due! *__*

      Elimina
  15. Ehhhhh..... ero ansiosa di vedere il gioiellino che avresti tirato fuori dal cilindro e debbo dire che questo fantastico Cirque è più che all'altezza delle aspettative!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto! <3 Merita tutto l'amore del mondo questo boccino..

      Elimina
  16. E' stupendo ma quando ho letto 4 passate mi son cadute le braccia ç_ç Non ce la potrei fare!

    RispondiElimina
  17. Che bello l'effetto sulle unghie o_O

    RispondiElimina
  18. è proprio un cielo stellato!!
    è una vera bellezza (nonostante i vermini XD) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vermini per tuttiiiiii :-p
      Sì, visto che è così bello glielo perdoniamo!

      Elimina
  19. Silenzio. Sto guardando le stelle.
    (Il profumo alla lavanda mi trattiene. Più dei vermini)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sottilissimo, ci ho messo dei mesi a capire che fosse lavanda. Te lo dice la più accanita nemica del fiorellino profumoso :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...