venerdì 2 maggio 2014

Rainbow Ladies 2.0: WJcon Sugar Effect Fluo 834



  Since our renewed rainbow marathon wasn't itself somehow bizarre, I decided to pimp it a little more. Are you ready to go fluo? My pick for today comes from an Italian make-up brand, WJcon. Unfortunately, I have no stores in my town neither nearby, so I had to buy my polishes online and since WJcon's nail polish line is quite young, it's been a really hard fight to find some swatches on the net (Silvia, Aly, Francine, let me thank you for your pics!).
They had sales some time ago, I couldn't resist to their textured polishes and I grabbed some. Today I'm showing you one, Sugar Effect Fluo 834: a gorgeous fluo light green polish with a subtle silvery shimmer in it. Unfortunately my camera failed in capturing how shiny and fluo this polish actually is, so - please - try to imagine it about 6 times more than it appears!
Despite they say this is to use onto fake nails (see the label) I had no problems at all with it, I just used two heavy coats of my usual basecoat as a precaution.
Its formula is a bit compact (if compared to any other textured I've tried so far), not really thick, though, and easily workable. Quite pigmented for a fluo (you'll be seeing three thin coats in my pics but two could've been enough) and quick drying. Textured effect is light-to-medium here and longevity quite good: I had it removed 4 days after and it was almost perfect.
I must confess green and I, we didn't use to be close friends...but lately I've been falling in love with bright neon/fluo and acid greens. This baby got me really surprised and satisfied, I cannot wait to try its brothers out!
What about you? Do you like it? Do you like neons and/or fluos?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Visto che questo nostro arcobaleno non era già abbastanza bizzarro, ho pensato bene di renderlo ancora più estroso ravvivando un pochettino il verde. La mia scelta per oggi è caduta su uno smalto WJcon, brand italiano di make-up e smalti presente sia sul territorio sia online (dove ho acquistato visto che nei miei dintorni non ci sono punti vendita).
Purtroppo per quanto riguarda gli smalti è ancora poco diffuso...in rete non ci sono praticamente swatches (se escludiamo quelli di alcune delle comari con le quali condivido questa ed altre twinsies) per cui non è stato facile scegliere, ma ho cercato di andare a colpo sicuro portandomi a casa un bel bottino di textured, che erano in offerta (grazie SilviaAly e Francine per gli swatches!).
Quello che vi mostro oggi è lo Sugar Effect Fluo 834, un bellissimo textured verde fluo caratterizzato da un leggerissimo shimmerino argenteo. Vi avviso in anticipo che, purtroppo, la fotocamera ne ha grandemente smorzato l'effetto fluo: immaginate quanto più sparaflashante la vostra mente possa concepire...ecco, è un po' più di così. Nonostante l'etichetta reciti che lo smalto è formulato per unghie finte (come tutti quanti i fluo, del resto), non ho avuto nessun problema (l'ho steso sopra due abbondanti passate di base).
La formula è abbastanza consistente anche se non si può dire che sia densa, ad ogni modo è facilmente lavorabile, piuttosto pigmentata per essere fluo (tre passate nelle mie foto, anche se ne sarebbero state sufficienti due generose) e rapida nell'asciugatura. L'effetto materico è medio/leggero e la durata molto buona, l'ho tolto dopo 4 giorni ed era pressoché perfetto.
Non ho mai amato molto il verde, ma nell'ultimo periodo ho avuto una vera esplosione per i verdi neon/fluo e verdi acidi...questo piccino mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di provare gli altri suoi fratelli.
A voi piace? Avete esperienza con i WJcon?


















49 commenti:

  1. Uno splendore di fluo! Non adatto a me, ma da guardare su mani altrui è bellissimo! Ps: ho circa 8 smalti sabbiato Wjcon e li amo! Sul mio blog la scorsa settimana ho pubblicato una nail art azzurra con un sabbiato Wjcon come decoro! Sono smalti davvero validi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto incetta dei loro textured e non vedo l'ora di provarli...non ne ho mai abbastanza! Questi fluo, poi, sono gli unici non glitter che adoro, quelli matte monocolore proprio non riesco a farmeli piacere...

      Elimina
  2. Urca miseria che bestia! :D il fratello rosa è sul mio scaffale dei manga insieme alle mie statuette, non vedo l'ora di vedertelo addosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* anch'io non vedo l'ora di averlo tra le zampe....grazie ancora! :-*

      Elimina
  3. Cara. Questo bel verde prato acido è spettacoloso. ♥ Da persona sobria quale io sono, confesserò di aver puntato il giallo fluo textured. Che, tra le altre cose, è l'unica linea WJcon che riesco a tollerare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giallo tentava anche me, così come l'arancione anas...ma mi sono trattenuta (per adesso). La linea normale non saprei, ho letto che ti sei trovata male male...mi piacerebbe provare, ma non ho negozi a tiro e a scatola chiusa non mi piace comprare, specie se si tratta di un salto nel buio qualitativo :D

      Elimina
  4. Oh sì, mi vizi con questo smalto verde acido texture! Credo di avere il verde fluo di WJcon, e voglio anche provare quello MI-NY.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Mi-Ny fluo è lì sulla mensola che mi guarda, aspetto di provarlo. Posso dire di essere finita anche nel vortice fluo/neon? E' un gran pericolo :D

      Elimina
  5. Ehi non ti sei aggiunta in bacheca Inlinkz, carissima!
    Sparaflashante è dir poco, ma secondo me ci sta alla grande, speriamo sia di buon augurio per un pò di bel tempo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa mia, le avevo promesso di farlo io e mi sono scordata da brava sacchettinodimerda quale sono! :/

      Elimina
    2. Mi sono aggiunta tardi perché non ero in Italia ed avevo wi-fi col contagocce, a scrocco nei locali. (Cri don-ciu uorri! :-*)
      Speriamo sì, il sole chiama holo....... <3

      Elimina
  6. Looks so good on you :)
    I like to wear neon especially on rainy days :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neons and holos are so good to cheer you up on rainy and feeling-blue days! I can get it :D
      Thanks a lot my dear!

      Elimina
  7. Smalto particolarissimo! Secondo me i textured neon sono una genialata!
    P.S. Grazie per la menzione! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, dovere ;-) Se non avessi fatto quella mega serie di swatch-posts non so come avrei fatto :D
      Già, i textured sono stati una delle più belle invenzioni smaltose, assieme agli holo e ai thermal. Ti immagini un thermo-holo textured? Chissà quando li tireranno fuori <3

      Elimina
  8. No vabbuò, ero sicura come l'oro di averti commentata stamattina! Beh poco male, rivedo volentieri questo bambino, che ho e che adoro! Come sai odio il finish textured se non corredato di glitterini più o meno grandi, ma quando si parla di colori fluo è tutto un altro paio di maniche, li amo ed adoro alla follia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avevi commentato su feisbuk! Per l'Alzheimer c'è ancora tempo, non preoccuparti :D
      Comunque, ribadisco...condivido in pieno il sentimento per i textured matte, eccetto i fluo. Aspetto con ansia l'hot pink <3

      Elimina
  9. Ultimamente mi sono proprio innamorata dei WJ Con (direi che il contagio si è diffuso!! ^^): davvero un marchio interessante! E il neon textured mi manca proprio: fighissimo!!! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poni rimedio, ne vale assolutamente la pena!!! A me spiace moltissimo non avere uno store facilmente raggiungibile senza fare minimo 200km, una chance ai Nail Lacquer normali la darei volentieri, ma a comprarli alla cieca dal sito non mi fido per nulla.

      Elimina
  10. I looove neons especially when they are 6 times brighter in real life than in pictures ;) Great green!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. That's it, Julia! Me too, and this one has completely knocked me out! It's amazing *__*

      Elimina
  11. Green is not usually a colour I like much but this looks so lovely on you!! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm not a green girl too, Char...but lately I discovered myself loving neons and acid green tones so much <3 This one's been a real surorise to me!

      Elimina
  12. Follia pura!!!! Sparaflashultramega @_@
    Io adoro i loro Sugar, finora comprati solo in versione luccicante (grazie per la menzione :-*).
    Secondo me sono stati avantissimo a proporli in versione fluo, magari al prossimo giro me ne regalerò uno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente *___* un evidenziatore rugoso non può mancare!
      Sono stata proprio contenta di aver ceduto allo sconto e non vedo l'ora di provare i glitterosi, ce ne sono un paio che mi piacciono tantissimo dal boccino. :-*

      Elimina
  13. Bello davvero questo verde Wjcon...l'ho comprato questo inverno ma non l'avevo ancora provato....presi anche il rosa fluo e altri cinque di questi sugar stupendi tra cui il bianco e l'argento che sono favolosi *___* ...Onestamente non credevo che fosse così bello il verde...invece grazie ai tuoi swatches mi è venuta voglia di metterlo su *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo, adesso con il sole, poi, è il momento adatto! Sono davvero contenta di averlo preso. Il rosa mi aspetta a casa di una smaltamica, gli altri sugar invece sono sulla mensola pronti per essere usati....spero siano all'altezza di questo!

      Elimina
    2. Lo proverò di sicuro!!!! *____*

      Elimina
  14. non è proprio il mio verde, ma su di te è stratosferico! <3 <3 <3 purtroppo ho soltanto il blu piscina e un viola, ma non vdeo dl'ora di tornare in Italia e fare razzia da Wjcon :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colorino impegnativo, i fluo sono un po' come i glitter...o li ami o li odi :D
      Siamo proprio le discendenti dei barbari.......saccheggiamo negozi come se non ci fosse un domani!

      Elimina
  15. in genere preferisco gli smalti sand con i glitter... ma questo colore è pazzesco O___O verde fluo/acido è un colore che amo troppo sulle unghie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non può mancare un fluo verde acido nel tuo cassetto *__* Anch'io sono più per i sand glitterosi, ma questo mi ha stupita davvero.

      Elimina
  16. I textured così non fanno proprio per me. Ma verde fluo ci vado a nozze :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto nonostante non fosse glitteroso, ha comunque una parvenza di shimmer che lo illumina!

      Elimina
  17. Lui lo trovo porcamente figo *w*
    Ho 5/6 wjcon e per ora per me sono un "si" :)
    Cmq, se la camera te l ha smorzato, non arrivo a immaginare la sua sparaflesciosità XD

    RispondiElimina
  18. Il colore è pazzesco, anche se come finish non rientra nelle mie corde. Il termine "comare" mi piace molto, mi son fatta una grande risata. Grazie! X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha siamo un po' delle comari, no? :D Se ti piace il colore, allora vai sul sicuro col Mi-Ny della Gnoma...quello è liscio ma altrettanto sparaflashante *__*

      Elimina
  19. Io non mi decido ad andare in negozio a prenderli tutti *-* eppure è abbastanza vicino a casa, e questi Sugar mi piacciono un sacco, quindi sò già che se vado ci lascio un rene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una sensazione condivisa... Tempo fa erano in saldo, quando ho fatto l'ordine alla semi-cieca, sarei stata tentata di prenderne altri ma sono andata sul sicuro solo con quelli già visti swatchati.

      Elimina
  20. Oh my! I love neon polishes and I love textured polishes - so that's perfect polish, I love it:))

    RispondiElimina
  21. I can see why! Does Yes Love have any kind of neon textured polishes? You could try one, in that case.

    RispondiElimina
  22. Ma sai che avevo visto questo colore sul sito ufficiale e pensavo: lo devo avere! Poi nada... T_T

    RispondiElimina
  23. I love neon green polishes and the fact that it's textured makes me love it even more! :)

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...