lunedì 5 maggio 2014

Discontinued Day #11: Basic Beauty 103



  Welcome back to our From The Vault days. I skipped some stages but I’m joining back today with a quite recent Italian bottle which has unfortunately already been discontinued.
I’m talking about Basic Beauty 103, aka 42PE and even dupe to some other nail polishes (to which we can even probably add Zoya Apple). Basic Beauty is an Italian cosmetic line created by Limoni stores but it seems they decided to discontinue their polish branch some time ago, being any bottle sold at 1€ special price and no more rearranged. I hope to enter a store and find some new collections one day, it would be a pity to stop with nail polish since they produced a huge variety of finishes and colours, as well as many foils à-la-Zoya, and they were really good quality ones.
103 is a gorgeous apple green foil with gold reflections. It’s a quite sheer one (you’ll be seeing three coats in my pictures, nevertheless my nail tip was still noticeable in certain angles) yet not too liquid and really easy to work with. Even its drying time’s been quite quick and I experienced no issues in longevity.
After my really positive experience with its brother 110 I decided to give this finish a go with such a bright green and I have not been disappointed: I’m having a real crush on foils in the shade! In the sunlight, however, they’re still too sparkly for my tastes. I’ll be working on that.
What do you think? Have you got any dupes? Do you like the way foils look in the shade?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Dopo qualche appuntamento saltato rieccomi in giostra per i nostri giorni del Discontinued Day. Lo smalto che ho scelto per oggi non può ancora annoverarsi con clamore tra i reperti storici in quanto si tratta di un boccino abbastanza recente, ma ahimé già discontinuato (o ancora in fase, dipende dalle varie Limoni locali). Sto parlando del Basic Beauty 103, altrimenti noto come 42PE e dupe di altri smalti, tra cui quasi certamente anche lo Zoya Apple. Basic Beauty è una linea di cosmetici creata dalle profumerie Limoni, ma di recente tutta la loro linea di smalti è stata messa in svendita ad 1€ e non è stata più riassortita. Spero vivamente che ci sia qualcosa in programma, sarebbe un peccato se non ne facessero più...vantano un gran numero di foil à la Zoya, una grande varietà di colori e, comunque, sono smalti di tutto rispetto di qualità molto buona.
Quello che vi mostro oggi è un bellissimo foil verde mela dai riflessi dorati. Molto sheer (dopo le tre passate che vedrete in foto in alcune angolazioni la lunetta è ancora visibile), ma non troppo liquido e facilmente lavorabile. L'asciugatura è stata piuttosto rapida e la durata non ha avuto nulla da invidiare ai grandi brand. Dopo la prima ed ottima esperienza che ho avuto con il suo parente 110 ho deciso di provare con un bel verde acceso e, devo dire, la prima impressione non ha mentito: adoro questo finish all'ombra. Sotto al sole sbrilluccicano ancora un po' troppo per la mia essenza antiglitter!
E voi che mi dite? Lo avete? Avete un fratello? Avete mai provato un foil all'ombra?













40 commenti:

  1. bello bello bello!!! sarebbe un peccato se non producessero più smalti :(
    sei in una fase verde o sbaglio? (io sono in una fase rosa e comincio seriamente a temere per la mia salute mentale :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un caso a dir la verità, comunque ultimamente mi sono proprio fissata coi verdi acidi :D Alla fine sto postando di tutto fuorché blu, devo darmi una regolata e rientrare nei binari....altrimenti toccherà cambiare l'header!

      Elimina
  2. Davvero molto bello e luminoso! *___*

    RispondiElimina
  3. :> ma sai che ieri ero tentata di mettermi questo? L'ho comprato giusto in tempo, peccato che la linea sia stata dismessa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è proprio un peccato. Mi auguro che prima o poi riescano fuori con qualcosa!

      Elimina
  4. piango ç___ç è bellissimo, amo tutto: il punto di verde, il finish, tutto!!! :D E lo preferisco al sole :P

    RispondiElimina
  5. Ho alcuni suoi fratellini ma questo no, troppo verde per me. Ma ha un finish stupendo, soprattutto all'ombra! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora pronta per i foil al sole, ma all'ombra mi piacciono moltissimo ed il punto di verde di questo diventa un qualcosa che mi piace davvero tanto *___*

      Elimina
  6. Per me, i foil Zoya-style sono la fine del mondo e all'ombra sono ancora più belli :)
    Lui ce l ho sotto nome "PE", come parecchi suoi fratelli :)
    Quando vedo questo finish non capisco più nulla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il tuo post e capisco bene il sentimento <3 per me sono OK solo senza sole, altrimenti sbrillano troppo :D

      Elimina
  7. Luminosissimo! Adoro questi smalti strapieni di glitter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....un po' meno quando si tratta di rimuoverli, non tanto perché siano incollati all'unghia come il glitter classico, quanto più perché si spargono ovunque e sembro un albero di Natale :D

      Elimina
  8. Anch'io sono rimasta folgorata dai simil Zoya della BB! Prima che sparissero dalla mia Limoni (la commessa mi ha comunque detto che non sarebbero più stati prodotti!! :-((( ) sono riuscita a prenderne 3, fra cui questo, per fortuna!! Lo amo sia al sole che all'ombra! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :( nella mia Limoni ce ne sono ancora alcuni, ma solo cremes e shimmerini...foil neanche a parlarne!

      Elimina
  9. Pepepepeeee (sono in un momento di scarsa lucidità :-P): ce l'ho (da provare, me tapina).
    Anche secondo me questi rendono molto di più all'ombra, sotto il sole sparano un sacco e si perdono quelle belle particelle luminose!! Tra l'altro ora che lo guardo bene...posso fare a meno del Kiko verde della Rio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah come mai??? :D
      Iniziamo opera di depennamento, devo tirare fuori anche il rosa e l'arancio? Potrei provare a metterlo su ruotina su nero vicino al Kiko però.

      Elimina
    2. Ecco, ottima idea! Non so bene quanti/quali Basic ho, di sicuro un rosa simil Tiffany (Zoya)...Urge controllo!

      Elimina
    3. Mi mobilito affinché tu possa toccare con mano :-p

      Elimina
  10. Mamma mia la bellezza *____* è proprio bello!!! Ho anche letto il post di Cry, se becco quello Ever lo acchiappo subito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Ever qui stanno sparendo, ma capita di trovare ancora qualcosa nei cestoni all'Upim. Spero tu sia fortunata!

      Elimina
  11. I think foils look so pretty and so i like to wear them.
    This one looks gorgeous on you. I particularly like the colour :)
    I don't know why brands do that. If they discontinue the production of beautiful nail polishes that makes me so sad :D Flormar does same as unfortunately.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot dear!
      I cannot get why they have to discontinue products which work well and are appreciated by the users. Everything's got to disappear, okay, but why not something which is not particular successful? I knew about Flormar, they discontinued the Miracle line, that's a real pity. Those polishes are gorgeous!

      Elimina
  12. Sooooooooooooo beautiful omg!!! *_*

    RispondiElimina
  13. Foils in the shade are real stunners! This was a real bargain! Hopefully you can grab some more polishes from that brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It was, indeed! Such a very small price for a huge beauty <3 I've got some more in my drawers, unfortunately there are no more foils in their shelves...just a couple of grey cremes and not-so-interesting left-overs :(

      Elimina
  14. Peccato non ci sia più questa linea. lo scintillio è fantastico, solo non rientra nel mio tipo di verde. L'avevo comperato per mia cugina però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevano una scelta infinita tra i foil...li ho presi in tempi ancora non sospetti, ma poi ho scoperto che mi piacciono un sacco!

      Elimina
  15. It looks perfect <3 I'm starting to realise that I don't own enough foil polishes :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think it's some sort of Leit Motiv...we won't ever own enough polishes.... :D
      Thanks a lot dear!

      Elimina
  16. Che dire? Secondo me i foil sono perfetti per la brutta stagione, perchè sono quasi più belli all'ombra che al sole! Non ricordo se questo ce l'ho o se è quello che i gatti mi hanno ucciso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuuu :( non facciamo loro un processo solo perché sono pelosi......
      Comunque sì, voto per i foil nella brutta stagione :D

      Elimina
  17. I foil all'ombra sono ... affascinanti e magnetici... Bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Sono contenta di essere in buona compagnia nell'apprezzarli all'ombra :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...