lunedì 12 maggio 2014

piCture pOlish Freya's Cats [pictures heavy]



  Hello ladies! Don't worry, I didn't forget this blog's called Misery Loves Blue...and it's not a joke, I actually do love blue, believe me! I know I've been posting any kind of shades except blue lately but today I'm showing you one of my precious gems. Will you forgive me, then?
Please, welcome Freya's Cats, a polish which doesn't need too much words for us, the blue addicts. Freya's Cats is one of the collaboration shades, it's been created by the Slovenian blogger Nihrida for piCture pOlish, one of the most famous Australian brands and well-known to NPAs due to its high quality and wonderful products. 
Freya's Cats is named after Freyja, the Norse Goddess of love, beauty, fertility, war and death, and the two blue cats which pulled her shining chariot. It's an electric blue jelly base riddled with holographic particles (flakes-like) creating a scattered effect. I apologize for my pictures: because of both a subtle sunlight and some clouds playing hide and seek, I completely failed in capturing its holo effect, so you'll be seeing only white/silvery particles instead of its actual sparkle.
Despite it being a jelly, this polish is rather pigmented: I had 3 light coats but I think you could reach a perfect coverage with two only also if you've got medium-to-long nails. Then, it's really quick drying and really long lasting on my nails.
I think it's needless to say I'm hugely in love with Feya's Cats: it's not only a stunning blue holo polish with a great quality, it's also Scandinavia- and Scandinavian culture-related and I'm really fond of those Northern countries. 
If I should tell, the only con I could find in piCture pOlish is its price but if you consider this brand comes from Australia and it's a really good quality one, well...I can say its quite high cost could be legitimate. 
What about you, ladies? Do you know or own or would like to try piCture pOlish beauties? Did you like this stunning blue one? Tell me in the comments!

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Tranquille, non mi sono dimenticata che Misery Loves Blue...mi rendo conto di aver postato di tutto tranne che blu e per farmi perdonare oggi tiro fuori uno dei miei carichi da 90. Freya's Cats è uno smalto che non ha bisogno di molte parole per chi, come me, è devota a questo colore. E' stato creato da Nihrida, una blogger slovena, per piCture pOlish, blasonato brand australiano che sforna un capolavoro dietro l'altro. Questo smalto deve il suo nome alla dea nordica Freyja ed ai due gatti blu che, si dice, trainassero la sua scintillante carrozza. 
Freya's Cats è una base jelly blu elettrico nella quale sono sospese tonnellate di particelle olografiche assimilabili ai flakes dall'effetto olografico scattered. Inizio con il dirvi che, purtroppo, questa volta l'effetto olografico è in gran parte sfuggito alle foto...complici un sole non proprio splendente e qualche nuvoletta passeggera, nelle mie foto vedrete come bianco/argento quello che in realtà è un effetto olografico (non marcato come negli olografici che avete visto qui fino ad ora, ma pur sempre molto abbagliante). La formula è densa al punto giusto, si lavora con una facilità incredibile e, nonostante si tratti di un jelly, è abbastanza pigmentata. Nelle mie foto vedrete tre passate sottili (più per mio scrupolo che non per reale necessità, due passate sono sufficienti per chi ha unghie medio-lunghe), asciugatura decisamente rapida e durata da vero Highlander. Inoltre non ha bisogno di top coat, è brillante e glossy da solo.
Credo sia superfluo dirvi che ne sono innamorata (la poligamia mi fa un baffo, lo so!), oltretutto per svariati motivi: innanzitutto è blu ed è holo, ha una qualità eccelsa e poi richiama la Scandinavia (che nella mia mente, tra le altre cose, è associata al blu) e la mitologia nordica. L'unico neo di questo brand è il prezzo, più che giustificato, però, se consideriamo che viene dall'altra parte del globo terracqueo ed ha una qualità di tutto rispetto. Conoscete piCture pOlish? Ne avete esperienza o vorreste provarlo? Vi piace Freya's Cats? Raccontatemelo nei commenti!











29 commenti:

  1. Visto il prezzo, non ero molto convinta da questo smalto. Poi però l'ho visto sulle tue unghie e le foto rendono bene l'idea di quanto sia iper fiquo anche dal vivo! Finisce dritto in wishlist! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi blu-dipendenti è un vero must have...per me è stata una folgorazione immediata! Controlla la mail ;-)

      Elimina
  2. Io muoio ogni volta che vedo uno smalto Picture Polish, ve ne sono di splendidi, proprio come questo che mostri.
    Posso chiedere da dove li acquisti?
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile trovare un Picture Polish che non sia affascinante, purtroppo. Fino ad ora ancora non ne ho trovato uno che mi abbia delusa. In EU ci sono diversi e-tailers che vendono il marchio, questo nello specifico viene da Prettypolish.nl, ma puoi trovarli anche dalla belga The Nailistashop o dalle francesi...ce li ha la Pshiiit. Ti consiglio Belgio od Olanda, la spedizione è più abbordabile :D

      Elimina
  3. Just one word - stunning!!! <3

    RispondiElimina
  4. Mamma mia la bellezza *_____* adoro guardare questi smalti, il marchio ne fa uno più bello dell'altro, certo che mi piacerebbe provarli che domande mi fai ahaahhahaha... però si il prezzo è davvero alto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai morire XD io chiedo, non si sa mai! Il brutto degli indie è che arrivano da lontano e questo amplifica i costi. Però sono così belli..... :-*

      Elimina
  5. wow, lovely picture ! this blue stunning ! i love it ,shade is beautiful ★

    RispondiElimina
  6. Uffa anch'io vorrei uno smalto di questo brand! Sono tutti così poi belli! Poi questo....per un'amante del blu come me e come te è un sogno! E' uno smalto molto "galassia"! Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema dei PP è che creano dipendenza...l'unica "salvezza" è che non siano proprio facili da avere :D

      Elimina
  7. Finally blue! I love this polish, it's very pretty on you! PP is a wonderful brand with an amazing formula but I never buy more than two at once because they are so expensive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot, Julia! I own just a few of them, you're right they're expensive! I couldn't think of my helmers if I lived in Australia :D

      Elimina
  8. Anelo a provarli da un sacco di tempo, lui è in WL da tempo immemore, amo la mitologia nordica e, nonostante ciò, non avevo mai letto che i gatti fossero blu 0.0
    Beh, puoi immaginare quanto mi piaccia, tu mi capisci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente nemmeno io, avevo sempre sentito parlare di gatti nordici. Ma così scrisse Sasha nella sua presentazione del bimbetto...ce ne stiamo? :D
      Ad ogni modo sì, ti capisco...c'è poco da dire :D

      Elimina
  9. Vabbè.... tanta, tanta, tanta roba. E poi piCture pOlish è una garanzia!
    Peccato che sia molto rocambolesco procurarsi una boccetta! :-(

    RispondiElimina
  10. Spettacoloso!!! Un altro PP in wish list: ce ne sono davvero troppi che vorrei, sigh!!

    RispondiElimina
  11. Sì, è amore. Ho una wishlist PP che cresce costantemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo benissimo, la mia WL del brand è infinita. Ed ogni volta che decido di compiere l'azzardo e prenderne alcuni è sempre uno strazio fare una scelta.

      Elimina
  12. Sono un po' indecisa... ho amato Cosmos, ma sono rimasta delusa da Demeter. E non so cosa abbia fatto la differenza tra l'uno e l'altro, dato che il tipo di particelle sono in realtà molto simili. Quindi non so Freya's Cat da che parte della staccionata cadrebbe..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formula è precisa come quella di Cosmos, le particelle sono solo un po' meno holo. Cioè, è un holo molto più sottile. Non ho il Demeter per fare un confronto, peccato...sarebbe intrigante capire come mai! (la psicologa ogni tanto esce fuori...)

      Elimina
  13. Un colpo al cuore già quando l'ho visto dal vivo!!! Stupendo...Io finora li ho sempre evitati, forse perché ho paura che, una volta superato il blocco e comprato uno, non riuscirei più a trattenermi (un po' come è successo con gli indie). Mi serve un consulto psicologico!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio primo è stato Cosmos, non dico altro! ....disse quella che: io non spenderei mai tutti quei soldi per uno smalto. Se vuoi unirti ad una seduta di autoanalisi.....!

      Elimina
  14. Oh mamma che spettacolo... la carne è debole, e io vorrei tanto cedere a questo splendido principe azzurro, anzi... blu!

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...