venerdì 23 maggio 2014

Rainbow Ladies 2.0: Pupa Lasting Color Gel 54 Blue Splash



  My mates and I, we’re gonna post about indigo today. Indigo’s a very difficult colour, yet one of my favourites. I think some of the Rainbow Ladies, though, won’t agree with me. Honestly, I had some troubles this time…I already posted my favourite indigo here so I had to choose another one and today’s pick is perfectly fitting Wikipedia’s definition (read: it’s impossible to be accurately photographed). I hope your screen settings are as much as close to mine so that you could see what this baby actually looks like, I tried to open my pics using different machines and they’re quite the same, so…fingers crossed and let’s go!
My indigo is Pupa Lasting Color Gel #54 Blue Splash. I’ve already posted a blue one some time ago and, despite this one is named blue too I can grant you it’s a real indigo, a perfect mix of purple and blue, looking blue or purple depending on light conditions. In my pics you’re going to see two coats with and without TC. #54 is a very pigmented polish but it required a second coat to fix some colour spots here and there. It’s a self-flattening one, quick drying and really long lasting, though TC is needed to gain a perfect gel look ( I used BTGN Top Sealer High Gloss by Essence, here). Well, I really loved its formula as I did with the blue one, nevertheless I still think a gel-like polish shouldn’t need any TC to be glossy and shiny, it should dry that way on its own (and there are many gel-like and not gel-like varnishes which actually dry shiny).
By the way I still think this colour is amazing. What about you and indigo? And what about you and gel-like polishes? Have you tried Pupa’s or any other ones? Let me know!

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Quest’oggi le ladies celebrano un colore che, se ben ricordo, è la spina nel fianco di molte delle mie compagne di viaggio: l’indaco. Questa volta per me è stato un tantino più difficile, il mio indaco per eccellenza ve l’ho già mostrato qui e ne ho scelto uno che rispecchia in pieno la tonalità indicata da wikipedia e che, per questo motivo, è infotografabile! Non so se i vostri mezzi tecnici vi consentano di vedere la stessa tonalità che vedo io, ne ho provati alcuni e più o meno ho ottenuto lo stesso risultato, per cui fingerscrossed e via alle danze.
Oggi vi mostro il secondo Pupa Lasting Color Gel (il primo lo avevate già visto qui), il numero 54 Blue Splash. Nonostante sia nominato in questo modo, vi assicuro che non è assolutamente blu. Almeno, non solo. Da bravo e perfetto indaco, infatti, ha quella tonalità perfettamente mediana tra blu e viola ed, a seconda delle condizioni di luce, prevale l’una o l’altra anima. Nelle mie foto vedrete due passate con e senza TC, nonostante lo smalto sia davvero pigmentato la seconda passata è stata necessaria per coprire qualche macchia di colore qua e là causata. Questo Pupa si autolivella, asciuga molto in fretta ed ha una durata eccellente, tuttavia è stato necessario aggiungere una punta di TC per renderlo brillante come un gel (ho usato l’Essence BTGN Top Sealer High Gloss). Per quanto non ci sia nulla da dire dal punto di vista qualitativo, così come mi era accaduto per il suo fratello blu, non ho trovato nulla di diverso dai classici creme dello stesso brand, per cui viene un pochino meno la peculiarità dell’essere gel-like se per raggiungere la brillantezza c’è bisogno di un TC, quando ci sono smalti gel-like (ma anche no) che brillano tantissimo senza aiuti. Sta di fatto che il colore mi piace moltissimo. Cosa ne pensate? Avete provato qualche Lasting Color Gel? Come vi siete trovate?


No TopCoat
No TopCoat
No TopCoat
With TC (Essence BTGN Top Sealer High Gloss)
With TC (Essence BTGN Top Sealer High Gloss)




29 commenti:

  1. Che bello *_* peccato non sia così lucido da solo... E poi, se Pupa si decidesse a fare boccette decenti con un prezzo più umano, credo che cederei più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è arrivato a casa con la promozione di Facebook, di recente ne ho preso un altro super-scontato, altrimenti guardo da lontano per gli stessi tuoi motivi!

      Elimina
  2. Bravissima, questo è un signor indaco!

    RispondiElimina
  3. Oh the polish is amazing, it's so perfect on your nails! And I really need to find that essence TC, it's driving me insane how glossy it is :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! Unfortunately they did discontinue it some time ago. Have a look among their sale boxes, it's the green one, maybe you could still fine some bottles!

      Elimina
  4. oh ! i do love the most indigo ! you make perfect pictures !
    have a nice day ! :)

    RispondiElimina
  5. Ho anch'io questo colore! Quindi confermo il suo essere indaco! Mi piace tanto che lo sto già finendo! Perché Pupa deve fare questi smalti così miniuns????>.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto mani e piedi ed il livello è sceso a vista d'occhio....è davvero sconsolante :D

      Elimina
  6. I love this color! Just perfect! I prefer periwinkle to indigo though. Yes, gel like polishes should be very glossy! But I haven't tried anything frm Pupa before.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periwinkle is a colour I still have to try out. I've got a couple of periwinkle shimmers and holos on my table... :D
      Have you got access to Pupa Milano in Germany?

      Elimina
  7. Decisamente indaco!! Ci piace :D Ma la penso come te sul gel wannabe che ha bisogno di top coat...

    RispondiElimina
  8. Questo sì che è un bell'indaco! Di effetto gel i Pupa, ahimè, hanno ben poco.

    RispondiElimina
  9. Looks great on you :) I haven't tried gel like polishes or Pupa before.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot Irmak!
      I've got some gel-like by other brands and I'm now curious to see if they're actually glossy on their own or not.

      Elimina
  10. Bello! A me piace un sacco....ed infatti non manca nella mia Pupa's collection :D
    La sfumatura più bella secondo me l'hai beccata nel terzo scatto senza top coat! Favoloso!
    Sono d'accordo con te sul fatto che questi gel effect di Pupa sono ottimi, ma anche sul fatto che occorre un top coat per farli brillare =_=
    L'unica piccola differenza che ho trovato io personalmente coi lasting color, è che si asciugano un po' più rapidamente! Almeno mi sembra....
    Proprio ieri sera ho applicato il 56 Breakfast in Tiffany's e devo dire che come colore non mi ha per niente entusiasmata...è un po' smorto perfino col top coat! Niente da dire sull'asciugatura *____* pollici decisamente alzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sudato l'impossibile per riuscire a fare le foto, ad ogni mezzo grado cambiava colore :/ Grazie Vale!
      Sulla differenza di asciugatura con i Lasting Color non saprei, ne ho alcuni ma non li ho ancora provati X__X" sono pessima, lo so! Ma dei Gel ho davvero apprezzato la rapidità di asciugatura. Questo è anche autolivellante, come il blu. Ne ho preso un altro di recente, in superpromozione, il 74. Il colore mi ispira molto, vedremo come sarà!

      Elimina
    2. So intense! Amazing color:)
      Yes, i had fun in Italy! Toscana's awesome! And I accidently found in Siena that cool textured, neon green polish you showed some time ago! Love it:)

      Elimina
    3. I'm glad to hear you enjoyed your time here! Tuscany's aswesome, yes. Great landscapes and great food too *__*
      Ahahah "accidentally", that's nice! You lucky girl, I've never happened to come across a WJcon shop, I hope you did great polish shopping too!

      Elimina
  11. *Ky* 28 Maggio 00:36

    Ancora mai provati ma lui e il viola mi ispirano un sacco :)
    Questo smalto mi sa troppo di "te" :O

    ____________________________________________________________________

    Per l'ennesima volta ho cliccato elimina anziché pubblica, grazie smartphone, grazie!
    Scusami Ky!!!!

    Il viola non cèlo, ho preso un altro indaco molto più neon (almeno in boccetta) dei nuovi. Chissà come sarà :D

    RispondiElimina
  12. si si gel-like -_-'''
    il colore cmq è molto molto bello, è un vero indaco :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta crederci, no? :D Comunque il colore merita davvero, se si ama la gamma cromatica *__*

      Elimina
  13. No vabbè, ma sembrano 2, anzi 3, smalti diversi! Pazzesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la bellezza dei colori ibridi <3
      Quanto fanno dannare, però, con la macchina fotografica.....

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...