venerdì 8 agosto 2014

Speciallitá Hits No Olimpo 2013 Morfeu [Holothon 2.0]


  Welcome back to Brazil, today's polish has got many facets and it's not been easy at all trying to describe it. Morfeu joined 2013 version of the previous Hits No Olimpo collection by Speciallitá and it's a glorious and perfect linear holographic baby.
Morfeu has a very peculiar base colour, it's some sort of warm brown with red undertones which, depending on angles and light conditions, shows a grey-ish hue popping up from I don't understand where, exactly. It is basically brown, I had some issues in capturing its warm tones due to its strong holographic effect, but you can spot them in the last two pictures taken in direct sunlight. Outside in the shade, however, you can notice that grey, which I think is due to its turned-off holo particles (it's some sort of dusty look, even if a very subtle holographic effect is still visible), while in the shade indoors it appears mostly a warm brown. 
Morfeu is a bit sheer, you'll reach a perfect coverage in two heavy coats or three light ones, the brush is on the wide side but easily manageable and the formula is great and thick to the right point. Drying time is a bit slow (you'll notice a small fingerprint on my pinky in the last picture =.=) and it got me really surprised as, in the shade, it looks like as if it was topcoated, but it's not! It's super glossy on its own far from the sunlight. 
My bottle comes straight from Brazil, but as you can see it's a 3-free one. They've changed their INCI over there too, which is good IMO. 
What to say? I've fallen in love with it since the first glance and I've wanted it so much I'm now super happy to have it my drawers. (Do you remember me complaining about the lack of holographic browns in my helmers? Well, it seems I've got a ton now!). 
What do you think of this baby? Do you like it?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Oggi vi riporto in Brasile con uno smalto dalle molte sfaccettature. Morfeu è una new entry nella rivisitazione 2013 degli Hits No Olimpo di Speciallitá e si tratta di un olografico lineare in pieno stile brasiliano.
La base è molto particolare, un marrone caldo a base rossastra che, a seconda delle angolazioni e delle condizioni di luce, acquisisce una componente grigia che non si sa bene da dove salti fuori. Nella maggior parte delle mie foto lo vedrete tendente al marrone pieno, la mia fotocamera ha avuto qualche problema a carpirne la componente calda per via dell'effetto olografico, ma nelle ultime due in luce solare la si può notare. La componente grigia, invece, si rivela all'ombra in esterno e credo sia dovuta all'effetto dusty creato dalle particelle olografiche "semi-spente" (un sottile effetto olografico è comunque percepibile), mentre all'ombra in interni prevale la componente calda.
Morfeu è un pochino sheer, otterrete una piena coprenza in due passate piuttosto corpose oppure in tre passate sottili (opzione da me scelta), il pennello è piuttosto largo ma facilmente maneggiabile e la formula è ottima e densa al punto giusto. L'asciugatura è un po' più lenta rispetto al solito, infatti nell'ultima foto si intravvede un accenno di impronta digitale sul mignolo =.= Mi sono stupita nel vedere quanto all'ombra Morfeu appaia glossy, sembra quasi che ci sia del TC, ma non è assolutamente così!
Il mio boccino arriva direttamente dal Brasile, ma come noterete fa già parte di quelli riformulati in chiave 3-free. Un punto in più a suo favore!
Mi è piaciuto moltissimo e l'ho desiderato sin dal primo istante, dal lamentare la mancanza di olografici marroni nei miei cassetti mi sono ritrovata ad averne un sacco senza nemmeno rendermene conto. E voi? Cosa ne pensate?
















45 commenti:

  1. It's interesting, that's for sure. It looks kind of graphite on my screen, mixed with brown and the colourful sparkles. Mysterious!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quite a bit, I had many difficulties in trying to capture it. Its warm hues were playing hide and seek!

      Elimina
    2. It has something in itself. Btw, is Ilaria your name? Sounds great, I don't know why but I like the sound of it :D

      Elimina
    3. It surely has! Tricky-to-capture ones are the most fascinating :)
      Yes, ilaria is my name :D in English they say Hillary, it's the same. Thanks a lot, dear!

      Elimina
    4. I remember the name from Simona's blog, I thought it sounds interesting :)

      Elimina
  2. A brown holo really is a "speciallita"! ;) Very nice color and I like that it can be a warm or a cold brown depending on the lightning. A glossy linear holo is very special, too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's been a huge surprise and it's the most peculiar one among the other "gods". Quite unusual and super gorgeous :) I'm glad you liked it, Julia!

      Elimina
  3. Lo hanno depurato, insomma! Un marrone così starebbe benissimo nella mia collezione. E a me il marrone sulle unghie non piace. Che abbia trovato l'eccezione che conferma la regola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella pulita all'INCI ci voleva proprio, speriamo solo che i Jade seguano a ruota....questo è strano, lo consiglio perché non è proprio marrone. Magari tu sei fortunata e riesci a cogliere anche il suo animo rossiccio :D

      Elimina
  4. E questa gemma dove l'hai scovata? E' uno smalto davvero particolarissimo e mi piace molto. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un regalo di una persona cui sono molto legata, ha fatto sì che arrivasse dal Brasile assieme a tanti altri piccoli portenti :D

      Elimina
  5. Mi viene voglia di saltellare in preda all'esaltazione di fronte a colori così particolari, soprattutto ora che sono B3free *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'esotico...poi gli hits sono stati il mio primo amore olografico <3

      Elimina
  6. E' passato tanto tempo da quando ho visto gli ultimi swatches prima dei tuoi che me lo ricordavo marron-viola! :D Annamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria è così che dovrebbe essere, ma a me il marron-viola è uscito solo dentro casa, fuori non c'è stato verso di prendere la componente calda :D

      Elimina
  7. Ma che colore particolare, da avere anche se di solito i marroni non m fanno girare la testa! Mi piace e me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Parlez-en Aux Copines li avevano, non sia mai che ti venga voglia di portare a casa un po' di Brasile.. ;-)

      Elimina
  8. I'm not really into browns but I do like holo browns! And this one looks spectacular :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I thought I wasn't either but I've started with one and I found myself having a ton I-don't-know-how :D

      Elimina
  9. i am in love with your pictures.always nice and lovely !
    i am sending you 46 hugs, today is free practice , right now !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanja, thank you very much! :-*
      Let's cross our fingers...... ;-)

      Elimina
  10. Questo è un holo marrone, non il mio di mi-ny! T^T E' stupendo, esattamente quello che sto cercando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Mi-Ny è comunque bello, anche se non è marrone :D
      Di holo marroni italici non me ne vengono proprio in mente, ma se ti capita di fare un ordine online li trovi da Parlez-en Aux Copines. Grande assortimento do brazil!

      Elimina
  11. Ehehehe, pensa che anch'io fino all'anno scorso non avevo holo marroni, poi ho cominciato a comprarne e adesso ho un sacco di holo marroni!! Morpheus comunque è spettacolare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo sicuramente qualcosa che non va, Paola.... :D Non è possibile. So già che adesso finirò allo stesso modo con i coralli......... :D

      Elimina
  12. Questa della mancanza di holo marroni sarà mica una malattia?
    Nel mio caso il discorso è valido anche per gli holo arancio: non ne avevo, ora ne ho (quasi) troppi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso, di holo arancio, ne ho solo uno (credo). Prevedo danni coi coralli e con gli hot pink, ché l'Over The Rainbow è moscio e tutt'altro che hot pink :/

      Elimina
  13. OK, devo ammettere che è probabilmente la prima volta che vedendo un holo mi venga in mente la parola "chic". Non chiedermi perché ma nel mio cervello holo, neon, glitter-bombs, non entrano (quasi) mai nella categoria chic, ma questo qui si!! ,forse per il marrone?
    le tue foto sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natalia, non so, è uno smalto davvero particolare. Quando si scalda e tira fuori il rossastro, poi, credo abbia numeri ancora più elevati per entrare in pieno in questa definizione. Mi piace, chic :)
      E grazie infinite, sei sempre gentilissima <3

      Elimina
  14. Wow, this nail polish looks amazing :)

    RispondiElimina
  15. Vabbé, con questo finish indosserei anche uno smalto color vomito *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaahah alla fine sono riuscita a farti sbavare anche su un marrone :p

      Elimina
  16. I really like this kind of brown holos :) Looks good on you

    RispondiElimina
  17. Se ti faccio vedere com'è il Morfeu sulla mia carnagione ti metti a ridere! O_O Non sembrano neanche lontanamente parenti!! La "tua versione" mi piace anche di più >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno su di te il rossiccio viene fuori? Perché io lo avevo preso per quello e mi ha lasciata un po' così :D il grigio compensa molto, però!

      Elimina
  18. Wow that is simply stunning! Fantastic pictures too! xx

    RispondiElimina
  19. :D per il "non ho neanche un holo marrone"...Quando ho steso il Belgian Chocolate sulla ruota ho dovuto notare che ce n'erano altri tre!! Uno così (lo vedo molto freddo a dire il vero) però mi manca...
    Sai che appena uscito Morfeu l'ho messo in wish list (e nelle list dei vari malcapitati colleghi dell'Ing.), per cui le tue foto mi fanno venir voglia di cantare (alla Tiziano Ferro):"perché fa male, male, male da morire...Senza te" :-P
    Favoloso *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello è bello, in tutte le sue sfaccettature. Io l'avevo preso proprio per quella sua vena calda che, su di me, non salta fuori nemmeno sotto tortura. Sarà che sono un ghiacciolo e allora si adatta?! :D

      Elimina
  20. I like it! Very beautiful photos! :)

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...