lunedì 11 agosto 2014

Kaleidoscope by El Corazón 08 Call Of A Bluebell


  Today I'm showing you a new bottle of mine directly from the Kaleidoscope range by El Corazón. 08 Call Of A Bluebell comes from the Dream About Spring collection which is made up of 9 creme polishes enriched with a very unique electric blue shimmer. It's actually to be considered as "microglitter" but these particles are completely easy to remove and I didn't have any issues (except a little dispersion but nothing to complain about). 
This one's a gorgeous and very pigmented light blue creme: I had a perfect coverage in two coats only and the formula is flawless, not tricky at all. Drying time is quick and longevity very good. It's not super shiny once dry but I really loved its finish. I'm wearing no TC in my pics yet you'll be seeing some experiments with a glossy and a satin TC in the last two shots at the bottom of the page. I can say I'm really pleased with this polish on its own even if I did really enjoy the matte finish as well, while I didn't find any noticeable difference between Call Of A Bluebell alone and glossy. 
Let me tell you I've fallen in love with this collection since I've discovered it at Maria's, it's a very particular finish and I've bought 4!
And now I'm curious to read about your thoughts, what do you think of such an unusual shimmer? Do you like it?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Lo smalto che vi mostro oggi fa parte della linea Kaleidoscope di El Corazón e viene dalla collezione Dreams About Spring. L'intera collezione è composta da 9 smalti creme arricchiti da un particolarissimo shimmer blu elettrico: microglitter finissimi che non danno alcun problema durante la rimozione (se non un pizzico di dispersione, ma non sono assolutamente ostici da rimuovere...anzi, sembra quasi che nemmeno ci siano!).
Il protagonista di oggi è il numero 08 Call Of A Bluebell e si tratta di un bellissimo punto di azzurro, molto pigmentato: è perfettamente coprente in due passate, la formula è strepitosa e per nulla tricky. Asciuga in tempi veramente rapidi e non ha alcun problema dal punto di vista della durata. Eccetto nelle ultime due foto in cui ho giocato sul contrasto glossy/matte, non ho utilizzato TC. L'effetto al naturale, nonostante non sia superlucido, mi piace moltissimo, ma anche in versione matte non mi dispiace affatto. Con il TC glossy, invece, non ho trovato questa grande differenza rispetto allo smalto portato da solo.
Mi sono innamorata di questi smalti sin da subito, quando li ho visti da Maria, ho trovato l'effetto molto particolare e diverso e ne ho portati a casa quattro in tutto.
Sono curiosa di leggere i vostri pareri...cosa ne pensate di questo shimmer un po' diverso?





BTGN: Essence Better Than Gel Nails Top Sealer High Gloss // ST: Essence Soft Touch
BTGN: Essence Better Than Gel Nails Top Sealer High Gloss // ST: Essence Soft Touch



45 commenti:

  1. It reminds me of marble somehow. It's unique, that's for sure, I mean I don't see many similar ones :) I like this shade of blue and like it with and without a top coat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Many many thanks, dear! Marble, you're right. That was my same impression, somehow, at first. :)

      Elimina
    2. So we agree. It can also remind of some stones in rings, I think.

      Elimina
  2. Bello, bello BELLO. Ottimo acquisto! :-)

    RispondiElimina
  3. Io lo preferisco satinato, ma anche da solo fa la sua straporca figura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul satin sono di parte, satinerei anche mia mamma se potessi <3 :D

      Elimina
  4. Beh, questo è proprio bellino, veramente particolare, rimpiango un po' di non averlo preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo brand si sta rivelando una scoperta continua, sono davvero ottimi <3

      Elimina
  5. Come Stregalice qui sopra, anche io mi pento un po' di non averne preso nemmeno uno da provare... Ma ci si può sempre rifare, perché pare proprio carino e, soprattutto, originale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla lontana, gli unici che mi sono venuti in mente sono gli Smoky di Dance Legend, anche se il tipo di particella mi sembra molto diverso e più "subtle", nei Kaleidoscope hanno una densità davvero elevata.
      Insomma, mi sono piaciuti tantissimo *___*

      Elimina
  6. Cribbio, non ho nulla che si avvicini anche lontanamente a questo bimbo meraviglioso. Era quello che mi avevi mostrato in anteprima vero? È stupendo ç__ç

    RispondiElimina
  7. Uh ma é bellissimo *_____* e poi io sono ufficialmente innamorata delle tue unghie!!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto su di te, e sulle altre blogger su cui l'ho visto. Però ho il sentore che non mi ci vedrei :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche in altri colori? Strano è strano, ho avuto paura fino all'ultimo, ma alla fine mi ha sorpresa. Sembra glitter ma non è....

      Elimina
  9. It's a very interesting shade - I really like it because it is different :-)

    RispondiElimina
  10. This sounds really good! I am planning to get a few polishes from this collection, too. The shimmer is so sweet! It reminds me of bird eggs.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You won't be disappointed, Julia. El Corazon is a gorgeous brand and I'm getting to love its polishes more and more! This is a different way to picture wild bird eggs, with no glitters and speckled effect either :) Their speckled are wonderful too, by the way :)

      Elimina
  11. Che effetto particolare :D mi piace!
    il punto di azzurro è carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' un azzurro bellissimo, un po' "aqua", di solito con l'azzurro pieno/celeste non mi vedo. Ma questi sono stati amore a prima vista!

      Elimina
  12. E' splendido!!!! Mi piacciono molto questi colori

    RispondiElimina
  13. Bellisimo smalto e lo shimmer lo rende molto particolare. Credo questo sia il mio colore prefetrito della colezzione. Devo dire che mi è un po delusa il fato che tutti i colori abbiano lo steso shimmer, perche rende la colezzione uniforme si, ma un po meno interessante da acquistare. Ma credo sia una questione di gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece a me è piaciuto il fatto che tutti quanti avessero lo stesso shimmer blu? Sarà che è blu e sono di parte, ma non ci avrei visto bene nessun altro colore. Ad ogni modo se ne facessero in altre varianti sono sicura che mi scapperebbe la manina sul "buy now" :D

      Elimina
  14. You know what this remind me of? Sea :D I love it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, what for an amazing interpretation Irmak! Caribbean Sea, maybe *___*

      Elimina
  15. Beautiful polish-is this a French Indie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no, it's not an indie brand. El Corazon is a Russian brand and Kaleidoscope is one of their ranges of polishes. I think they've made this line in French industries, even if in their new Kaleidoscope collection the word "France"'s not shown anymore on the label.
      The back of the bottle, besides INCI, is entirely written in Russian and so it's their website, but I do not speak Russian so I couldn't get any further information.
      They're super high quality though, both their Bio-gel and Kaleidoscope ranges.

      Elimina
  16. This looks gorgeous! I love the unique shimmer in it.

    RispondiElimina
  17. E' carinissimo, in azzurro! Avevo visto una versione beige con glitterini blu e quella era un grande, enorme NO :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche due verdi e un lilla *___* il beige non è piaciuto neanche a me, ma questo e il verde slimer tantissimo *___*

      Elimina
  18. Secondo me è bellissimo in tutte le salse, ma satinato è ancora più particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me satinato piace di più, con gli altri non ho provato ma dovrei farlo <3

      Elimina
  19. Molto particolare, devo dire che non mi dispiace affatto! ;)

    RispondiElimina
  20. Sia da solo, sia con top matte e sia con quello glossy lo trovo stupendo, se non si fosse capito mi piace proprio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono proprio contenta! E' bello quando il mio entusiasmo è condiviso :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...