mercoledì 6 agosto 2014

Layla Gel Effect Nail Polish 10


  I know it's Summer and I should go for bright colours or neon varnishes and things like that but this polish's been living in my draft for ages (I used it as a base in my BPS multicolor studs review) and I think it's time to share it with you. This polish is part of the huge amount of bottles I've received as a b-day gift from my beloved friend Ale (thanks a lot dear!) and it's a gel-like one: Layla Gel Effect 10. It's a black base with an amazing formula: highly pigmented (two coats just because I'm used to, an accurate one could be enough), easy to work with, fast drying and long lasting. I didn't use any TC here, since it's a ge-like varnish my aim is to show you what it looks like on its own, but you can see how shiny it becomes with TC in the post I linked above. It's not as glossy as a gel is, but it's surely better than the would-like-to-be-gel ones by Pupa. 
I must say I'm really satisfied with this polish, even if I've mistreated my hands I've spotted a light tipwear only after 5 days and, well, I'm a dark girl and black is never enough!
What about you? Have you ever tried any Gel Effect by Layla? Let me know!

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  So che siamo in estate, ma ho deciso di mostrarvi uno smalto che giace nelle bozze già da un po' di tempo e che già aveva fatto la sua comparsa in abbinamento agli studs multicolor di BPS che vi ho mostrati qui. Si tratta di un altro smalto che ho ricevuto in regalo da una carissima amica ed è un Layla Gel Effect, il numero 10 nello specifico. Si tratta di una crema nera dalla formula veramente ottima e molto pigmentata, coprente in due passate (solo per abitudine, ne basterebbe una sola se stesa con accortezza), facilmente lavorabile, dall'asciugatura rapida e dalla durata ottima. In queste foto lo vedete al naturale, non ho steso alcun TC perché mi sembrava piuttosto lucido già da solo (anche se non lucidissimo come i gel, sicuramente più lucido dei Pupa), ma se volete vederlo veramente splendente possono aiutarvi le foto del post che vi ho linkato prima in quanto, per fissare gli studs, ho utilizzato un TC. In tutta onestà devo dire di essere rimasta veramente soddisfatta da questo smalto, l'ho maltrattato in tutti i modi possibili ed ho iniziato a vedere i primi segni di tipwear solo al quinto giorno. E poi, da brava dark, il nero non è mai abbastanza!
E voi? Avete mai provato smalti di questa linea? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!






26 commenti:

  1. It looks kind of rubbery to me in pics :O which is good, that means it's more than a common black :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's some sort of optical illusion due to the reflections I've got on my terrace, I hate it when I can't prevent them to pop up on nails! I can grant you it's smooth :)

      Elimina
  2. Mai provati smalti di questa linea gel Layla, ma sembrano davvero buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho un altro nel cassetto, ed è un blu shimmer. Abbi fede, prima o poi arriva anche quello :D

      Elimina
  3. Ma dai, è così buono? Grazie per l'info, terrò in considerazione questo quando sarò vicina al fondo del mio nero d'ordinanza! :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita un bel bargain con il Liquid Vinyl (non matte), quello non lo batte nessuno. Ma anche questo sa il fatto suo :) Non so nulla sui prezzi però, era un regalo.

      Elimina
  4. This looks like a really nice black! I'd happily wear this one: -)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is! Well, black is black, but a great black is just another story.... :D

      Elimina
  5. Ho visto la foto nell'anteprima e ho pensato: "Ma che? L'Ila si da al gel? o_O"
    Adesso ho capito e forse è il caso che io vada a letto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahha giammai, dopo la pessima esperienza che ho avuto alla nail spa anni fa...non tradirei mai i miei boccini :D

      Elimina
  6. It's always good to have black or white one coaters at home. This polish looks great! I don't have any Layla polishes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. These were the first Laylas for me and I've been happily impressed by the ones I've tried. I must complain a bit about their prices, though. Anyway, I cannot say no to a black, especially if it's a good quality one!

      Elimina
  7. This is really nice black ! I love Layla polishes <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I've discovered myself loving them too. It's an Italian brand but I've started to use them only recently.

      Elimina
  8. Ahhh, questa è una linea di Layla che ho snobbato! Ne ho qualcuno (4, mi pare) ma son tutti rossicci e non li ho mai utilizzati (anche il viola sembra rosso O.O). W black ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola-rosso? Oddio, che cosa strana!
      La mia amica, siccome non mi conosce per nulla, mi ha preso questo ed un blu shimmer (oltri ad una tonnellata di CE). Non vedo l'ora di provare il blu!

      Elimina
  9. un nero coprente in una sola passata e così resistente... moltoooo interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente con i neri sto avendo fortuna, mi rifaccio di tutti neracci sheer e puzzoni da mercato di quando ero una pischella e lo smalto nero era considerato una cosa da satanisti :D

      Elimina
  10. Too much black for me but it's pretty :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha my dear! Black is never too back for me, instead. But I'm glad you like it anyway!

      Elimina
  11. Lo smalto nero spaventa ma su unghie belle come le tue risulta molto elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, come spaventa? :D Pensa che ho avuto un lunghissimo periodo in cui ero solo nero. Consumavo un boccino ogni tre mesi :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...