mercoledì 27 agosto 2014

Kaleidoscope by El Corazón 09 Magic Flower


  I've got another Kaleidoscope by El Corazón for you today, my second one from their Dreams About Spring collection: 09 Magic Flower.
As I've already told you in my previous post about Call Of A Bluebell, this collection is made up of creme polishes enhanced by a unique electric blue shimmer. These microglitters are super tiny and super easy to remove, I didn't have any issues. If I am to be fussy I can say the only trouble I had was during my clean-up steps because the brush immediately removes nail polish leaving the glitters, but you can easily fix this issue with a further clean-up round.
Magic Flower is a bright light green creme leaning to neon hues (while removing it my cotton was completely neon yellow), even if my camera softened its tones, as it usually happens with neons. Even this one has a flawless formula: it's self flattening and highly pigmented, two thin coats to reach a perfect coverage. Super fast drying and long lasting. No TC this time. (I know it can sound weird I'm always talking good of my nail polishes, be sure I've got many I had trouble with...it's only I feel more comfortable in showing you good ones. We'll have time for the bad ones too, anyway).
If I should tell, I've found Magic Flower even more striking than Call Of A Bluebell, maybe because here the contrast between the base colour and the shimmer looks stronger. What do you think? Do you like it?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Oggi vi mostro il secondo smalto Kaleidoscope by El Corazón della collezione Dreams About Spring: il numero 09 Magic Flower.
Come vi avevo già anticipato parlandovi di Call Of A Bluebell, questa collezione è caratterizzata da smalti creme vivacizzati da un particolare shimmer blu elettrico composto da finissimi microglitter che non creano alcun problema in sede di rimozione. Volendo essere pignoli ostacolano un pochettino il clean up perché il pennello si porta via facilmente lo smalto e meno il microglitter, ma il tutto è risolvibile con un po' di accortezza ed una passata ulteriore.
Magic Flower è una crema verde chiaro dai toni quasi neon: è a base prettamente gialla (rimuovendolo il cotone era giallo evidenziatore <3) ed il colore è molto acceso (nonostante la fotocamera lo abbia praticamente ucciso). Anche in questo la formula è stata un sogno, nessun problema di stesura e pigmentazione decisamente elevata: due strati sottili senza TC nelle mie foto. Asciugatura molto veloce e durata nuovamente Highlander (non abbiate timore, ho nei cassetti parecchi smalti rognosi e che durano il tempo di stendere la pennellata, è solo che proprio in virtù di quello mi sale lo sconforto a parlarne...ma arriveranno, non temete!).
Lasciatemi dire che in Magic Flower ho apprezzato maggiormente il contrasto base/shimmer, è molto più vistoso, forse anche grazie al punto di colore della base.
Vi piace? Condividete i vostri pensieri!








35 commenti:

  1. what a beautiful nail polish ! i saw the blue one, but this green is eye catching ! fantastic !

    RispondiElimina
  2. Capisco il discorso di mostrare solo smalti di un certo tipo: è ovvio che ti prenda lo sconforto a parlare di prodotti che durano da Natale a S. Stefano, pur se magari sono bellissimi. Anzi, proprio perché sono bellissimi.
    Tanta solidarietà e un ciao ciao a questo patasgnaffi verdino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad ora sono stata abbastanza fortunata, gli unici da croce sopra sono proprio gli essence nuovi. E vabbè, per 2€ ci può anche stare. Se mi succedesse con altro.....non voglio pensarci. Sicuramente nella mole di untrieds qualche delusione ci sarà :D

      Elimina
  3. I like this one but i think Call Of A Bluebell is more beautfiul :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's subtler, isn't it? I think I cannot choose (in fact I've picked 4 :D)

      Elimina
  4. Davvero un colore interessante, mi piace!
    ... peccato che la rimozione non sia facilissima: odio dover trafficare troppo con il solvente per unghie! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, come ho scritto, la rimozione è facilissima e non c'è alcun problema. Se proprio vogliamo spaccare il capello è un pochino meno immediata la rimozione dello shimmer che ti resta quando fai il clean-up, ma non è niente di complicato. Non servono né frese né cartavetro :D

      Elimina
  5. Sure I like it! It has an unusual finish, you know, it seems slightly rubber-like to me in photos and I like something like this. All in all it's very interesting one and I like the shade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's not actually superglossy, half-way between rubber and glossy :D and it's a very interesting finish. :)

      Elimina
  6. E' bellissimo! Forse troppo neon per i miei occhi! Mi sa che mi piace di piuù Call of a Bluebell!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un verde più pastelloso da postare, magari quello.... ;-) :D

      Elimina
  7. This looks really good and I really like the finish :-) Wow!

    RispondiElimina
  8. Io adoro!!! Sia questo che l'azzurro; mi piacciono proprio per la loro originalità, perché non ho mai visto niente di simili, e perché sono proprio bellissimi!! *____* Questo brand proprio non lo conoscevo!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato con El Corazon, ed il test è stato più che positivo. Loro sono il mio test della linea Kaleidoscope, che è sempre loro, e mi stanno piacendo tantissimo! Hanno anche degli speckled con glitter bianchi, dei termici e altre cose. E per il prezzo che hanno (sui 5€ tutti) valgono decisamente una prova, sono ottimi!

      Elimina
  9. Mi chiedi anche se mi piace? È BELLISSIMO! Sarà che ho la fissa per i verdi neon - anche se non ho ancora indossato l'unico che ho, LOL - in più quei glitterini matte, no. Mi hai persa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rallegro del fatto di non essere l'unica ad essere caduta in visibilio per questi piccolini *__* sono bellissimi tutti!!! Quasi, dai. Ce n'è uno color rigurgito che ancora non mi chiama. :D

      Elimina
    2. At first, I thought this was textured, the optical effect is amazing! I think this will be a polish that I won't be able to get. I will have to just enjoy you wonderful photos. Llarowe can't carry everything.

      Elimina
  10. Te lo dico: non gli avrei dato un euro. E invece è taaaaaaanto bello! Concordo, il contrasto colore di base-colore dei microglitter è favoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu piccino! A me sono piaciuti subito anche se ho tentato la fortuna con il "chissà come mi stanno" :D

      Elimina
  11. Veramente questo verde è quel micro glitter hanno un senso di essere insieme! Non avevo fatto attenzione a questo colore perché la collezione intera mi è sembrata un po^"ripetitiva" se posso chiamarla così, ma è veramente un bel smalto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto, nonostante per i tuoi gusti lo stesso shimmer in tutti gli smalti fosse un pochino monocorde. Ora non vedo l'ora di provare gli altri due :D

      Elimina
  12. Another beauty! I reeeeaaaally need to order El Corazone polishes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Julia I'm really really happy you like it! Well, if I might...you should :D You won't surely be disappointed with them <3

      Elimina
  13. mi è piaciuto Call Of A Bluebell e questo mi piace ancora di più! il punto di verde è uno spettacolo :)

    RispondiElimina
  14. Il contrasto tra i glitterini e il verde neon ne fa un colore prettamente estivo, imho. Adatto a rallegrare le giornate uggiose di agosto ;D

    Psssss! Ne ho ordinato uno anche io alla fine (tutto grazie a te!), il lilla. Non vedo l'ora arrivi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo 03 per caso? Quello cèlo *__* ti direi "te lo swatcho", ma considerati i miei tempi biblici lo riceveresti indubbiamente prima :D
      Sono proprio belli, secondo me meritano un sacco.

      Elimina
  15. Finalmente leggo il post...E' da quando ho visto le foto di questa figata di smalto (credo FB o IG) che mi dico "devo vederlo in dettaglio"! Bellissimo, magari molto "flash" e adatto più all'estate/non in ufficio...Però bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è un colore sobrio, ma a meno di non essere in un ambiente proprio strict credo che potrei portarlo anche a lavoro :D dopo che sono andata con le unghie sunset+tigrato....... :D comunque merita tantissimo questa famiglia El Corazon!

      Elimina
  16. Mi piace un pochino meno del suo fratellino azzurro ma se qualcuno me lo regalasse di certo non lo rifiuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un verde così acceso è sicuramente meno discreto :D
      Peccato che la spedizione sia una vera mazzata, se non si fa un ordine cumulativo, perché questi piccini non costano nemmeno tanto. Sui 5€ per 15ml :)

      Elimina
  17. Risposte
    1. Con la sola eccezione che qui non ci sono glitter e quindi non si ha nessun problema a rimuovere il tutto *___*
      Però il Foam e famiglia piace anche a me -.- ma non dirlo troppo in giro :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...