lunedì 28 luglio 2014

Urban Decay Woodstock


  Today I’m gonna show you my very first hot pink nail polish (well, you've already spotted it here): it was part of 2012 Showboat Summer nail set by Urban Decay and it’s called Woodstock, a hot pink neon varnish, the perfect pink hue you can find in markers. It dries rubbery, nevertheless it looks like a perfect glossy polish under the sunlight. The formula in this one is quite thick, but I think this is due to an issue I had (it’s the only thick neon in this set). You know, it might take quite a long time for us to try a polish out after our shopping: when I’ve taken it out to paint my swatchicles I noticed that Woodstock's bottle was half-full and, once I opened it, the bottle and the brush were full of clotted polish. Well, I think you don’t need me to tell you how happy and joyful I was, given that these bottles are quite tiny (5ml) and not so cheap. So, from that day on I've started to check and open every single bottle I wanted to buy at Sephora to be sure they were really brand new ones.
Anyway, you’ll be seeing only two coats of Woodstock in my pics with no white base at all, it’s quite pigmented and two coats are enough to reach a perfect coverage. Due to the issue I’ve mentioned before and the consequent change in its formula, drying time’s been quite low. I didn’t use TC, Woodstock dries rubbery but, as I’ve said before, it looks quite glossy under the sunlight, and I’ve been really impressed by its longevity: 5 days and it was still perfect. My camera softened its neon hue, but believe me when I say it’s a perfect hot pink marker. So, would you like to share with me your thoughts about this baby?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Oggi ho deciso di mostrarvi un altro degli shocking pink che abitano nei miei cassetti (a dire il vero ha già fatto una comparsata in questo post). E’ stato il primo ad arrivare a casa qualche anno fa e fa parte del set estivo 2012 Showboat di Urban Decay. Woodstock (nome che contraddistingue tutti i prodotti hot pink del brand, dalla matita occhi all’ombretto) è il classico rosa evidenziatore, si tratta di un neon dal finish gommoso, nonostante sotto al sole sembri molto lucido. La formula, a differenza degli smalti del cofanetto, era piuttosto densa, ma temo che sia dovuto ad un “piccolo” inconveniente che ho avuto: si sa che, molte volte, dal momento in cui si fa un acquisto al momento in cui effettivamente si utilizza il prodotto può passare un po’ di tempo...ebbene, quando ho estratto questi smalti per dipingere i miei swatchicles mi sono accorta che il boccino di Woodstock era vuoto per metà ed il collo della boccetta ed il gambo del pennello erano tutti incrostati di smalto secco. Considerando che questi smalti sono veramente mini (5ml) e considerato il prezzo del set, potrete immaginare quanto sia stata contenta di questa scoperta. Vi basti sapere che da quel momento, ogni qual volta mi sia capitato di aver voglia di acquistare smalti da Sephora, ho aperto tutti i boccini e li ho guardati controluce per essere sicura che fossero intonsi.
Ad ogni modo, nelle mie foto vedrete il risultato di due passate senza base bianca, lo smalto è decisamente pigmentato e la seconda passata lo rende pienamente opaco. L’asciugatura è stata piuttosto lenta, a differenza degli altri, ma credo che anche questo si possa imputare a quanto esposto prima. Non ho utilizzato TC e la durata è stata ottima, contrariamente a molti smalti neon ha resistito 5 giorni senza alcun danno. La fotocamera lo ha smorzato parecchio, ma vi assicuro che in realtà il colore è il tipico rosa Stabilo Boss appena acquistato. Che ne pensate?





13 commenti:

  1. This baby? Lovely! I'm wondering why the Woodstock name :D Funny finish :)

    RispondiElimina
  2. Decisamente un hot pink. Che bellezza!

    RispondiElimina
  3. Penso "stiquetzi"! Mannaggia all'inconveniente del boccino tutto incrostato, bella fregatura! :( Il colore comunque è bellissimo, mi mancherebbe giusto una cosa così e un arancione come il suo fratellino di set e poi sono a posto, magari poi mi passa la fissa dei neon!

    RispondiElimina
  4. oh .. if it is good word, this polish is cheeky good ! love it !

    RispondiElimina
  5. Oh gosh that polish is so beautiful and bright!!

    RispondiElimina
  6. It looks really like a perfect hot pink marker! :) Yay for only 2 coats! :)

    RispondiElimina
  7. Wow what a gorgeous and bright pink! I love it :-)

    RispondiElimina
  8. A perfect neon pink! Only sad the bottle was opened when you bought it :(

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! mi piaciono questi rosa neon, è incredibile quanto sia opaco senza base bianca. Veramente un bellissimo smalto di buona qualità, mi dispiace che metà sia andata persa :/

    RispondiElimina
  10. Il colore è favoloso! Che peccato per la boccetta sfortunata...

    RispondiElimina
  11. maledette fotocamere che smorzano gli smalti neon >.<
    io le tue unghie in rosa le adoro :D
    peccato per il boccino -_-

    RispondiElimina
  12. Ahhh che brutto inconveniente :(((
    Cmq lui è stupendo :D

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuto troppo quel set Urban Decay, bellissimo anche lui!

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...