Welcome back to our From The Vault series! Since last month I've been really satisfied with my not-so-old relic, I decided to show you another one...well, it's Summer and the sun's calling for holos, isn't it?
Please welcome another gorgeous polish from the Lavish Oriental collection by Kiko, 400 Steel Grey: an outstanding light grey linear holo.
Just like Peacock Green, even Steel Grey is super pigmented: you'll be seeing only one coat over Aqua Base in my pictures (there's no need of a specific base, though). Drying time is super quick but longevity is average: 2 days and I've spotted the first tipwear signs! The holographic effect here is breathtaking and I think pictures speak for themselves: each single colour of the rainbow is clearly visible on my nails and believe me if tell you IRL it's even more holo than this.
So, as things stand, I'm still wondering why Kiko has decided not to release any more holos. They were gorgeous and a great success, so what about some new colours and, possibly, permanent? Do you agree?
And don't forget to share your thoughts about this baby in the comments!
«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»
Eccoci giunti al tredicesimo appuntamento con le nostre bellezze stagionate e, siccome lo scorso mese sono rimasta proprio soddisfatta dal mio reperto, per oggi ho deciso di tirare fuori dal cilindro uno dei suoi fratelli...dopotutto siamo in estate ed il sole chiama holo, no?
Vi mostro un altro smalto della Lavish Oriental del 2012, il Kiko 400 Steel Grey. Si tratta di un grigio molto chiaro con un effetto linear davvero marcato.
Come suo fratello Peacock Green, anche Steel Grey è pigmentatissimo: nelle mie foto vedrete il risultato di una sola passata di smalto, sulla solita Aqua Base (ma non ce ne sarebbe realmente bisogno). L'asciugatura è stata molto rapida ma la durata non tanto. Dopo soli due giorni i primi segni di tipwear. L'effetto olografico toglie veramente il fiato, credo che le foto parlino da sole. Tutti i colori dell'iride sono facilmente distinguibili e vi posso assicurare che dal vivo è molto molto più marcato.
Nuovamente torno a chiedermi come mai Kiko abbia deciso di abbandonare l'opzione holo dalla sua cartella colori, questi smalti sono stati un vero successo...sarebbe proprio una scelta azzeccata replicare, magari con colori un po' più particolari ed, oserei aggiungere, anche in linea permamente. Concordate?
Fatemi sapere cosa pensate di questo gioiellino nei commenti!
Tweet
Noooo.... nel 2012 non ero ancora una nail polish addicted e mi sono fatta sfuggire questo piccino. SIGH.
RispondiEliminaE' molto bello e particolare, grazie per averlo condiviso! ^_^
Questa collezione è stata una grandissima meteora. Vorrei non dover aspettare altri 120 anni, però. per avere nuovi holo da Kiko!
EliminaChe splendore! Sto sperando, con tutta me stessa, che la Kiko li rimetta in vendita! E con la stessa formulazione, non come Shaka!
RispondiEliminaSiamo in molte...chissà mai che prima o poi non ci ascoltino!
EliminaChe holo ben riuscito! Anch'io mi chiedo come mai non abbiano replicato un tale successo....
RispondiEliminaSai che, forse forse, mi piace anche più del Peacock Green? Ha un colore davvero particolare.
EliminaChe meraviglia. :))
RispondiEliminaConcordo con chi dice che dovrebber replicare questa collezione, non ne posso più dei suoi colori triti e ritriti! Alla fine sono sempre gli stessi! :/
Ho sperato di trovare qualche accenno di holo in mezzo ai nuovi colori che hanno messo fuori due mesi fa. Alcuni non sono niente male, ci sono dei finish intriganti, ma...Sì, più o meno siamo sempre lì. Continuiamo a sperare :D
EliminaWaouh! Il en a dans le coco ce Kiko!
RispondiEliminaC'est une vraie merveille! Meme s'il n'est pas bleu :D
EliminaStupendo anche queso!!!! Concordo pienamente sugli holo in linea permanente della Kiko! Magari con un effetto più lineare!!!!! *_____*
RispondiEliminaGrazie Eleonora! Ti dirò, a me stanno bene anche così :D E' un effetto che non ho trovato in nessun altro holo.
EliminaStupendo ed elegantizzimo *_*
RispondiEliminaProprio patasbrinci :D
EliminaGuarda, non pensavo che questo grigio mi sarebbe piaciuto così tanto, ma.....mamma mia!!! Sono davvero troppo felice di averli presi tutti e quattro, perché sono proprio dei gioielli! Non si capisce davvero come mai la Kiko non abbia più riproposto una collezione Holo, quando ha fatto uscire almeno 3 collezioni di textured ed n di glitter!!!
RispondiEliminaVero? Anch'io mi sono scoperta amarlo tantissimo! Forse anche più del verde acqua. A me manca il rosa, sono riuscita a lasciarlo giù in nome del doppione Pupa. Ma forse forse mi pento di non averlo preso, se l'effetto holo è come questo.....
Eliminathis holo is superb ! real rainbow ! love it !
RispondiEliminaIt is, Bubica! An amazing one :)
EliminaBene. Vado ad estrarre questo gioiellino dal mio contenitore smalti.
RispondiEliminaEcco. Ora sono curiosa di vederlo in azione in qualche nail art delle tue.
EliminaI love holos but i have to say grey holos are so beautiful, gorgeous, stunning... You know what i mean Ilaria :)
RispondiEliminaThay are. Period. I know what you mean, and I love this one just because it's so different than any other ordinary silver holo. This is GREY. <3
EliminaHi, I'm here from G+! I absolutely agree that Kiko should do more holos, this is pretty fantastic!
RispondiEliminaHi Jessica! Thank you for stopping by! Indeed, we're a huge group hoping they're gonna change their mind and give us some great holos back!
EliminaSuch an oustanding polish. I love it!!
RispondiEliminaThank you, Margriet!
EliminaConcordo, alla Kiko dovrebbero smettere per un momento di pensare ai "dorato perlato" e rimettere nel calderone una bella cisterna di pigmento holo!!
RispondiEliminaHo visto che hanno fatto un questionario per sondare le preferenze dei clienti. Neanche a dirlo, il finish HOLO non compare. :D
EliminaConcordo alla grande! Questi smalti Lavish erano delle bombe e adesso? Sempre finish e colori già visti...
RispondiEliminaVedremo cosa estrarranno dal cilindro prossimamente...
EliminaIt's gorgeous! <3 Sad that discontinued... :(
RispondiEliminaYou're not alone, Irina! This collection was really stunning!
EliminaConcordo con te, Kiko dovrebbe dedicare uno spazio un pò più ampio agli olografici. Quelli che ha fatto erano veramente stupendi, come questo del resto *_*
RispondiEliminauesto grigio è davvero è particolare, sarà perché è un grigio puro!
EliminaConcordo al 1000%. Sì, millepercento. Che dire di lui? E' al sicuro nel terzo cassetto del primo helmer ;)
RispondiEliminaCerto che potremmo essere considerate alla stregua degli archivi storici :D
EliminaUn giorno mi spiegherò, forse, perché non l'ho comprato. EH!
RispondiEliminaPerché ti sembrava il solito smalto argento holo? :D
EliminaThanks for sharing this post with us!
RispondiEliminaLove your nails :)
xx julia
Thanks a lot Julia!
EliminaSharing gives some sort of sense to my huge amount polishes :D
Ahhhhhhhhhh *sospira*
RispondiEliminaBello lui. La collezione più bella di Kiko. Nonchè la più stitica. Maledetti loro e i cupcakes.
Come darti torto. Maledetti soprattutto i cupcakes. E...non so se hai fatto il sondaggio che hanno messo online. SI parlava di tutto tranne che di holo =.=
EliminaLa caviar e gli smalti effetto lavagna sono già passati da un bel po', anche piuttosto in sordina.
Concordo assolutamente, Kiko vogliamo gli holo nella linea permanente!
RispondiEliminaChissà che prima o poi....hanno un effetto holo da mozzare il fiato, specie sullo spettro freddo!
Elimina