sabato 21 giugno 2014

Teeez Amazing Amethyst [Holothon 2.0]


  What a better way to welcome summer than a 2.0 Holothon? Summer means just one thing to a NPA: holos. So, yes...we're going to entertain you again with a different kind of rainbow on our nails. Sunglasses on, are you ready?
I thought of a beginning with a bang but unfortunately it's not going to be so. 
However, it's a precious polish I'm going to show you, a souvenir from my recent trip to Amsterdam: Alice and I, we've been lucky enough to find just two holographic bottles in a plundered display so we decided to sacrifice ourselves and brought them home. We couldn't leave them is such a bleakness, could we?
Teeez is a Dutch cosmentic concept brand selling both high quality make-up and nail polishes in an amazing packaging. Each polish comes in a box whose design recalls the cap of the bottle and where you can spot the finish and the colour of the varnish, esle than its name of course.
Amazing Amethyst is a warm purple linear holo polish (don't let some pics mislead you, depending on the angle its holographic particles get blue hues and this makes the polish look colder than it is IRL) but unfortunately its effect is softer once on the nails than it appears while in the bottle. Nevertheless Amazing Amethyst is really amazing and flawless: 2 coats to reach a perfect coverage, quick drying and Highlander-y lasting. I'm deeply in love with this shade of purple and I'm quite disappointed I couldn't find the other holo polish in the display, it was a great strawberry hue (we thought about picking the tester but it was stuck in the display =.=). I wish this brand was easier to get here in Italy too, I had the chance to try some make-up testers and they looked high quality ones as well. What about an online store, Teeez? :D
In conclusion, let me tell you this bottle is not only a souvenir from a great trip: it's a precious gem in my drawers. Do you like it? Have you ever tried this brand before? 

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Ed anche quest'anno è arrivata l'estate e si sa, per noi NPA l'estate è sinonimo soltanto di una cosa: holo! Anche quest'anno ci siamo imbarcate nella nostra maratona olografica, per cui vi terremo compagnia ogni settimana con piccoli tesori sparaflashanti. Avete gli occhiali sa sole? Siete pronte?
Pensavo di fare un inizio col botto, ed invece parto un po' in sordina. Quello che vi mostro oggi è uno smalto cui tengo moltissimo, l'ho trovato di recente ad Amsterdam assieme alla mia compagna di viaggio: due boccette olografiche orfane in un espositore depredato...come si fa a lasciarle lì, povere piccole? Teeez è un concept brand olandese molto interessante, offre make-up e smalti di ottima qualità e dal packaging davvero intrigante. Ogni smalto è contenuto in una scatolina che ne riporta il nome in una striscia che richiama il colore della vernice, il finish e la grafica che è riportata anche sul tappo. Amazing Amethyst è un olografico linear viola dall'effetto veramente spaccaretina in boccino. Purtroppo, però, una volta sulle unghie l'olograficità delle particelle non è così marcata. Ad ogni modo la formula è perfetta, coprente in due sole passate, rapida nell'asciugatura ed Highlander in durata. Il punto di viola è veramente favoloso, si tratta di un viola caldo (non fatevi ingannare da alcune foto, i riflessi olografici blu che si sprigionano con le dita quasi in orizzontale lo fanno sembrare più freddo) che ancora mancava nei miei cassetti.
Mi è dispiaciuto non trovare l'altro olografico segnalato sul display, un color fragola, perché ne sarebbe veramente valsa la pena. Avremmo preso il tester, se non fosse stato incastrato nello slot!
Voglio veramente tanto bene a questo smalto, lo custodisco con un piccolo tesoro, oltre ad essere un ricordo di una bellissima vacanza è davvero una gemma. Sarebbe bello se i prodotti di questo brand fossero reperibili anche da noi o, quantomeno, online. Anche il make-up ad una prima sditazzata (termine tecnico) mi è sembrato davvero di qualità. Ma poi, comunque, li vorrei anche solo per il packaging...a voi la parola, adesso!













69 commenti:

  1. You know I'm not that much into holo but this polish is nice! ;) Really nice ;) Polish souvenirs from a trip are always special gems in a collection. I treasure my few ones, too. But I haven't heard from this brand before (thoiugh I own a Hema nail polish).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm glad to read you liked it! This is a very unique shade of purple :)
      I've known Teeez for almost two years, but this was the very first time I happened to find them during a trip to Northern Europe. They're not so easy to find in the Netherlands either! :D
      If you wish to give this brand a chance you can try to contact them to ask if there's anywhere you can find Teeez in Germany. They're very kind :) I did it when I went to Belgium too, but unfortunately the store was really far from where I was.
      HEMA are great too, I got some of them as well from my trips to Belgium and Amsterdam :D

      Elimina
  2. Peccato per l'effetto molto meno potente che in boccetta ma lo trovo stupendo lo stesso :)
    E poi, rimarrà sempre nel cuore, legato indissolubilmente ai ricordi del vostro viaggio, che vuoi di più? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....potrei dirti che ne vorrei altri? Ahahahaha, ma sarebbe scontato :D
      Però sono proprio contenta di averli trovati. Ho dato loro la caccia anche lo scorso anno in Belgio, ma il negozio era veramente lontano da dove stavo. <3

      Elimina
  3. Partire in sordina??? Ma quale sordina??? Questo smalto mi lascia a bocca aperta! Sia come colore sia come riflessi! Bellissimo! E hai ragione anche sullo splendore del packaging! Amore su tutta la linea! *-*

    RispondiElimina
  4. Non credo sia una partenza in sordina, anzi! Un bellissimo colore, e il packaging è un amore. Pochissimi brand hanno anche le scatoline, mi viene in mente solo I<3NP al momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Se avessi dovuto guardare solo al packaging credo avrei portato a casa tutto l'espositore, make up compreso!
      Nell'helmer ne ho alcuni inscatolati, tra cui EP, Pretty Serious e Glitter Gal. Mi dicono che anche Cirque arrivi in scatola, ma a me la Pshiiit li ha mandati senza :/

      Elimina
  5. Hai ragione, l'effetto sulle unghie è meno intenso che in boccetta, ma comunque si difende bene! E ha un meraviglioso punto di viola, quindi è ampiamente perdonato!
    Ma perché non ho visto questi smalti quando sono andata ad Amsterdam l'anno scorso???? Tu dove li hai trovati? Magari se prima o poi ci torno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica profumeria in Amsterdam che ha l'espositore è la DA in Leidsestraat (subito dopo il ponte che fa angolo con Prinsengracht), ad ogni modo se ti capitasse di fare un viaggio nei dintorni dell'Olanda prova a scrivergli, sono gentilissimi. Avevano anche un appoggio in Belgio, ma dalla parte opposta del paese rispetto a dove mi trovavo.

      Elimina
    2. Sono stata in una profumeria Da, ma probabilmente non era quella giusta perchè non c'erano smalti Teeez.....

      Elimina
    3. Oltretutto, di DA ce ne sono anche poche, quella è l'unica pseudocentrale. Ce n'era una in zona Oud-Zuid vicino al nostro B&B e un'altra tra la Museumplein ed il parco. Il paradiso smaltofilo-makeuppofilo di quelle zone, però, è il Kruidvat :D

      Elimina
    4. Ecco, se dovessi ritornarci, passo prima da te a chiedere consigli!

      Elimina
    5. Sono partita con una mappa maps personalizzata imbarazzante, Alice può confermare XD
      Attrazioni, cibi&co e shopping... Sono da rinchiudere.

      Elimina
  6. Ti prego, non scrivere che sei partita in sordina: non sarà un linear, ma le tue foto mi hanno incollato al monitor!!!! Meravigliose loro e meraviglioso lui!!! Mi hai fatto venire in mente che ho un holo olandese negli untried, e mi piacerebbe metterlo nella Holothon!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holo olandese? <3 Ora sono curioserrima!!!! Grazie Paola :-* sei sempre gentilissima!

      Elimina
  7. Peccato che l'effetto holo non si trasferisca al 100% sull'unghia, ma ti assicuro che anche così fa la sua porchissima figura. Concordo con te, il punto di viola è qualcosa di spettacolare!
    ps. e comunque son 5 minuti che rido da sola perché vi immagino a sbatacchiare con viuuulenza l'espositore per disincastrare il test dell'holo fragola! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che siamo state lì 20 minuti. E ci siamo tornate più volte, sperando in un riassortimento che non c'è stato. Nulla da fare, tutti gli altri tester venivano via dopo qualche sollecito, l'holo fragola era proprio incollato!
      Però lui è belliCCimo <3

      Elimina
  8. Sognerò questo smalto di notte già lo so, peccato che Amsterdam non sia proprio dietro l'angolo! ^-^
    Complimenti per le foto e la forma delle tue unghie, le adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fran!
      Miravo ad un blu, ma purtroppo tra i 6 smalti e finish presenti nessuna traccia. Solo rosini e corallini. La prossima volta, magari..... :D

      Elimina
  9. Bello bello bello e basta. Bello il packaging e stupendo il colore. Un olografico viola è diverso dai soliti olografici :)

    RispondiElimina
  10. Voi eravate in due.
    Loro erano in due.
    Ed erano viola.
    Era destino.
    Ossì.
    (XD)
    Io intanto fischio. Come un camionista. Posso vero?
    P.S.: buona estate anche a te♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destino. Sì. Hai ragione.
      Rimpiango ancora il fragola, però. Posso fischiare anche io? :D

      Elimina
  11. Mi farai morire, sono rimasta secca! E senza parole :°>

    RispondiElimina
  12. This is beautiful polish! And probably one I will never see here. But I have certainly enjoyed your gorgeous photos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is, indeed! Console yourself, Teresa. This brand is really HTF even in the Netherlands and we've been really lucky, I think. An e-store or some more retailers would be hugely appreciated by NPAs :D

      Elimina
  13. Concordo con Holly, ma quale sordina! Ho iniziato a sbavare sulle mini foto-previù :-P questo punto di viola è veramente particolarissimo.
    E immagino voi due a cercare di staccare il tester dall'espositore, modello "spada nella roccia" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...peccato che non siamo riuscite. Non siamo state illuminate dal raggio di luce, però, a questo punto, almeno un bel viaggio a Honolulu ci sarebbe stato bene come premio di consolazione :D
      Penso che ne avrei voluto anche uno giallo, se ci fosse stato. Ma ti giuro, se gli holo fossero stati più di due e non ne avessimo trovato neanche uno disponibile saremmo tornate con la motosega. Assicurato.

      Elimina
  14. invece a me piace da morire! non sarà sparafleshoso (altro termine tecnico) come in boccetta, ma ha un punto di colore divino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'effetto si fosse trasferito in toto credo non sarei sopravvissuta per parlarne. Il boccino, da solo, toglie il fiato! Grazie Sara :)

      Elimina
  15. Io quest'estate per l'appunto passerò da Amsterdam... adesso so quale sarà il souvenir che cercherò!
    Magnifico smalto, hai cominciato con il botto direi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Silvia, DA profumeria/farmacia in Leidsestraat, subito dopo il ponte che fa angolo con Prinsengracht. Facciamo prima e ti linko lo street view!
      Facci sapere se li trovi!

      Elimina
  16. nemmeno io la chiamerei una partenza in sordina!!! questo viola olografico è magnifico!!!

    RispondiElimina
  17. Espositore bastardo, prossima volta devo portarmi dietro il coltellino di MacGyver (dici che esagero? :D) Giassai, è stato amore a prima vista, a me piace anche così senza l'arcobaleno prepotente, è una tonalità così bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente..ad averlo avuto, anzi!!!! Tutta arte che entra per la prossima volta <3
      L'HoloViolo ci voleva decisamente. Così com'è, non si butta via niente.

      Elimina
  18. I think you are very lucky to even find these!
    I'm Dutch and I never even heard about this brand and/or see it :(
    This is gorgeous!
    Now I'm on a quest to find it :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They're based in Rotterdam, but if I should give you an advice..well, write them on facebook to know about any retailers in your area. I was quite upset when they told me there was only one place in Amsterdam selling their products!
      I hope you'll succeed in your quest :D

      Elimina
  19. Uh mamma ma è proprio bello, altro che meno holo di quello che sembra in boccetta *__________* !!!! Sarà che i nostri gusti sono molto simili....ma mi piace ogni singolo smalto di quelli che indossi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale sono proprio contenta di avere una nail twin :D
      Lui è tanto tanto tanto ma tanto bello, solo che le mie aspettative (vista la boccetta) erano decisamente alte rispetto alla resa finale. Insomma, pensavo mi sarebbe cascata la retina! :D

      Elimina
  20. Ma che chicche mi tiri fuori ogni volta *-* hai dei gusti che mi piacciono tantissimo, ma poi incominci proprio alla grande cara!!!

    P.s.Voi ragazze mi farete morire con questa challenge!!! (già mi viene da piangere XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maratona holo sarà deleteria per tutte credo...non disperare, piangeremo assieme sui lemming versati :D
      Grazie Ary :-* sei sempre un tesoro!

      Elimina
  21. It is gorgeous as ever :))I love the plum-y hue to it! Great souvenir! Highlander-y lasting? You are so funny :)) Love the post :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes, don't mind it...I'm always joking :D I use to call Highlander any polish which lasts more than 5 days with no issues on my nails :D
      Thanks a lot dear :-*

      Elimina
    2. I honestly can't imagine keeping a polish on for so long :)) No Highlander for me :)) The most I kept one on was 3 days I guess and that was because i haven't had the time to make a new mani because of exams :))) (Yes, I'm an old lady who's still in school :)) )

      Elimina
    3. Old???? Be careful :p I'm 29. :D What are you studying?
      I'm happy of polishes lasting that long on me...no need to change if I don't feel like to. When I remove my manis for blogging purposes they're always still perfect as if it was the first day <3

      Elimina
    4. Welcome to the club! I'm also 29 turning 30 in a week or so. . . I'm in my 5th year studying dental medicine, still got 1 more year to go :D How about you? PS: I'm a nail art addict and we can't keep one design on for so long :))) PS: I never do this, but I'd love to add you on fb because I feel you're such a lovely person and turning to be a good friend :*

      Elimina
    5. I completely suck at nail art (welcome, Oxford lady :D ahahahha), wearing a nail polish for more than 3 days is easier than wearing a nail art for such a "long" time. Anyway I did some nail arts I was so proud of I've worn them for over a week :D Acetone blew my mind :-p
      I'm into psychology, I've attended Work and HR branch of psychological studies.
      You're so sweet! I'll drop you a line ;-) :-*

      Elimina
  22. Though the holo effect looks stronger in the bottle, this polish looks stunning on the nails anyway! <3

    RispondiElimina
  23. Partenza in sordina? Pardon, non ci sento bene?! Io gli holo Teeez ce li ho in wishlist da sempre... e ti invidio molto, altrochè ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I display Teeez sono molto stitici, due pezzi a prodotto + tester. Depredato peggio che gli essence da noi. Oltre ad essere l'unico in tutta la città. Dai, prima o poi....

      Elimina
  24. Haha, you both totally did the right thing with Alice to pick those last two gems ! It looks like a dream in the bottle *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nailpolish Hunters: soon on TV. Ahahahahah can you imagine?
      It is, indeed *__* And now -that's the worst thing- I want more!

      Elimina
  25. Wow!!!! Davvero stupendo! Impazzisco per tutti gli holo e anche questo mi lascia a bocca aperta!!! ♥_____♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile resistere al fascino degli holo, se poi sono anche colori che ci piacciono tanto meglio (o peggio per il portafogli :D) <3

      Elimina
  26. WOW!!! Cavolo, io li ho scoperti allo scorso cosmoprof e li ho supplicati di vendermeli ma non hanno ceduto. Mi hanno detto che vendono online però, anche se i prezzi sono un po' alti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro non hanno uno store però, sui siti extra è tutto carissimo. Questo, in negozio, 5€. <3

      Elimina
  27. Ma come sei partita in sordina? Ma questo smalto è uno spettacolo!!! <3

    RispondiElimina
  28. Gorgeous, simply gorgeous! *drool*

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...