Today’s gonna be another unusual step along our Rainbow Marathon, the Ladies are wearing grey. Grey’s not a proper colour when you think of June and Summer but let me say I’m in the right mood since where I live the sun’s been missing for a long while.
I’m not what you can call a grey girl, I think I’ve got only 4 in my stash. One already posted, one not fitting this challenge rules because of black glitters, another one I got thanks to Valentina (but it’s silver) and the last one is the most recent one in my helmers. I must say thank to my beloved friend Ale for this bottle -and a huge ton of other ones!-, with the help of a great pro (hi Silvia!). It’s always a big surprise (and a big deal too!) for a NPA to receive bottles at birthday time. She brought me THE grey I’m showing you today. I’m talking about Layla CE 50 from their Ceramic Effect line, the very first CE I’ve tried so far. It is a warm grey with a hint of pink, a gorgeous and classy colour I’ve immediately fallen in love with.
The brush is thick and windens while coating and this helps to spread the polish properly, it’s not pesky at all but be sure to drain it carefully before getting to your nails to avoid any flooding effect: it gathers a huge quantity of varnish. It’s very pigmented and if you pay attention with your first coat CE 50 could be a real one coater; I had a second coat to fix some issues with my first heavy ones though :D It’s on the fluid side but quite easy to work with, drying time is average-to-fast (not so fast as I’m used to) and longevity really good. It’s quite shiny on its own but I had a coat of TC to make it totally glossy and reach that Ceramic Effect claimed by its name.
I’ve really liked this colour, I didn’t think I could find a grey tone perfectly fitting my zombie-like skin tone but I finally know pinkish greys are the best solution for me. What do you think? Do you like it? Have you ever tried any CE by Layla? Tell me in the comments!
«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»
Altro appuntamento bonus per le Rainbow Ladies, un altro colore inusuale per l’iride canonicamente intesa. Oggi ci vestiremo di grigio e, nonostante sia praticamente quasi estate, trovo perfetto l’abbinamento con il meteo recente...nella mia zona il sole latita da parecchio tempo, salvo sporadici raggi, quindi sono perfettamente nel mood. Lasciatemi dire che il grigio scarseggia nei miei cassetti, ne ho solo 4. Uno ve l’ho già mostrato, uno non va bene per la challenge in quanto contiene glitter neri, un altro l’ho ereditato da Valentina (ed è argento) e l’ultimo l’ho ricevuto in regalo solo qualche giorno fa. Per questo appuntamento è stata provvidenziale la mia carissima amica Ale, nel mucchio di boccini che mi ha regalati per il compleanno con la complicità della professionalissima Silvia ho trovato IL grigio, che vi vado a mostrare. Si tratta di un Layla Ceramic Effect, il numero CE 50. E’ un grigio caldo con una punta rosata che mi ha molto colpita e mi piace moltissimo! E’ anche il primo smalto in assoluto che provo della linea CE e ne sono rimasta davvero entusiasta. Il pennellino è molto folto e tende ad aprirsi, ma non in modo molesto, anzi...facilita di molto l’applicazione. Fate però attenzione e scaricatelo bene perché raccoglie una grande quantità di smalto. La formula è molto pigmentata, ho steso due passate solo per ritoccare qualche difetto dovuto alla prima badilata di smalto, ma ne basterebbe anche una sola. E’ piuttosto fluido, ma si governa tutto sommato bene una volta padroneggiata la consistenza. L’asciugatura è stata medio-veloce, non velocissima, e la durata molto buona. Ho steso anche una passata di top coat per rifinire e lucidare in modo uniforme la superficie in modo da ottenere quel Ceramic Effect suggerito dal nome.
Non pensavo che sarei riuscita a trovare un grigio che mi stesse bene ed invece ho scoperto in questo (e nella gamma dei rosati, credo) la giusta tonalità per il mio incarnato zombiesco. Che ve ne pare? Che rapporto avete con i CE? Ne avete mai provati? Fatemelo sapere nei commenti!
No TC |
With transparent nail polish |
With transparent nail polish |
With Seche Vite |
Tweet
Io adoro la linea CE. Con tutto il mio piccolo cuore nero. Sono lucidi, resistenti e con durate favolose. Questo mi piace, sembra la versione grigia dell'onnipresente fango di qualche stagione fa. E ti sta proprio bene.
RispondiEliminaPer me è stata una piacevole sorpresa, non ne avevo mai provati (quei due famosi della prima uscita con la rivista sono ancora là in attesa..... aehm) e sono rimasta proprio soddisfatta! Adesso non vedo l'ora di provare gli altri...ci sono altri grigi con shimmerino che mi chiamano *__*
Eliminahello dear .i have only 1 grey , but this one has really worm note, and i like it !
RispondiEliminaThank you Bubica! Yes, it's really warm and very classy.
EliminaIt's an unusual grey but I like it on you. Though I am not a grey kind of girl, too ;)
RispondiEliminaEheheh indeed! Maybe this kind of grey's gonna make me change my mind? We'll see...
EliminaIo sono un'amante dei grigi e questo è davvero bellissimo!
RispondiEliminaGrazie Holly!
EliminaLooks great on you :)
RispondiEliminaI don't have grey or greyish polish. I guess I'm not a grey girl too.
I'm glad I gave it a go, it's been a great surprise to me!
EliminaAMO il grigio, non posso che dirti "adoro" :D
RispondiEliminaE mi manca, credo ^^
Gran bel regalo ;)
Cmq ho parecchi CE e mi trovo piuttosto bene con tutti ^^
Ammetto di essere partita prevenuta, non so perché. Ma è stato bello *___* ne ho altri con gli shimmerini...prima o poi!
EliminaHo provato un solo CE (beh, ne ho solo due in tutto, presi con una rivista entrambi!!), e mi ci sono trovata benissimo! In effetti mi piacerebbe averne di più! Io amo i grigi, e questo ti sta davvero benissimo!!
RispondiEliminaGrazie Paola! Anch'io, prima di questi, ne avevo due presi con la rivista (la prima uscita, fai tu...) e non ancora provati. Sono proprio contenta!
EliminaQuesto tono di grigio è molto bello. E mi piace anche come ti sta.
RispondiEliminaGrazie!!
EliminaDirei che è un colore appropriato per una suorina!!! :D :D :D
RispondiEliminaAhahahah ma quanto sono stronza?! No, scherzi a parte, per essere un grigio (colore che non mi entusiasma e NON mi dona per niente) è davvero fico!
Ok, l'imbecille qui presente ha commentato un tot di blog con l'account di suo marito... Se lo scopre scoppia la crisi coniugale! :/
RispondiEliminaAhahahahahah muoio :D pensare che quel giorno avevo su un holo. Viola. :D
EliminaComunque sì, è proprio un bel grigio, devo ammetterlo!
Bellissimo grigio! Io posseggo un altro Layla di questa linea e non è affatto male... anche se forse il prezzo lo trovo un pò altino. Per fortuna lo trovai in omaggio su una rivista! ^_^
RispondiEliminaSul prezzo non sono edotta, da me non si trovano e gli unici due che avevo li ho presi con una rivista. Però sono proprio contenta che siano validi!
EliminaWow!! Questo grigio è straordinariamente meraviglioso. La punta di grigio che più amo e di una lucidità pazzesca *_*
RispondiEliminaGrazie Barbara!
EliminaIo sono un'amante dei grigi, e sono bianchiccia pure io, secondo me ce ne sono tanti che ti possono star bene, gusti permettendo!
RispondiEliminaIl grigio mi piace, ma fino ad ora avevo sempre considerato i grigi a base blu e non mi stanno bene per nulla, per quanto mi piacciano. Non c'è un motivo vero e proprio per il quale non ho mai guardato quelli caldi, ora che ci penso :D E' che ho una carnagione talmente complicata che è difficile trovare qualcosa che ci stia bene. Rossori sulle punte delle dita e il resto gialliccio/verdastro/morto. Cmq si accettano consigli :D sempre :D
EliminaNice shade of grey! And it really looks good on you ;). I tried only Layla holos :)
RispondiEliminaThank you, Irina!
EliminaLayla holos, I've got almost all of them and I still have to try them all :D
il grigio è un colore che non riesco a portare molto facilmente (a meno che non sia scuro!)
RispondiEliminama questo che ha una puntina di rosa devo ammettere che è molto particolare e mi intriga non poco :D
Le prime volte smaltaramente parlando sono sempre deleterie. A me piacciono tantissimo i grigi scuri con punta di blu, ma mi stanno male. Li metto lo stesso, però :D
EliminaAdoro la punta violacea *_* e io i grigi non li amo :>
RispondiEliminaE' un colore difficile, il grigio. Ma sono contenta che questo stia riscuotendo successi *__*
EliminaIo amo i grigi e devo dire che questo è di una tonalità che mi manca, mi piace come ti sta :)
RispondiEliminaGrazie mille, Rose! Se ti capita, dagli una chance...merita proprio :)
Elimina