venerdì 12 aprile 2013

Twinsie Friday: Duochrome. Cirque Epoch

 





  No, non è uno scherzo. Non siete su Smalti A Parte. E' proprio lui, Epoch. Un Cirque in Italia! Nel mio helmer, per giunta! Ed è arrivato giusto in tempo per il venerdì. Dopotutto, nessuno può mettere un Cirque tra gli untrieds...non vi pare? 
Chi mi conosce sa che, sin dal primo swatch comparso sulla rete, sono rimasta letteralmente folgorata da questo brand. Colpo di fulmine, innamoramento e struggimento tutto nell'arco di 4-secondi-quattro. Struggimento perché ero sicura che si sarebbe rivelato l'ennesimo lemming irrisolto della mia vita smaltistica. Sapete tutti che qui in Italia noi polish addicted abbiamo un solo grandissimo problema: lei, la signora, quella tr.....agica croce che risponde al nome di D-o-g-a-n-a. E Cirque è un Indie brand americano. Per chi come me è assalito da tonnellate di codardia nei confronti della sovrannominata signora gli ordini d'oltreoceano sono solo dolorosi miraggi. Fino a che qualche store europeo si fa carico dei nostri problemi mentali smaltistici e decide di importarli. Per i miei Cirque devo ringraziare Pshiiit, e per Epoch in particolare ringrazio Ilaria & N. che mi hanno regalato un buono spesa in occasione del mio invecchiamento <3.

Veniamo al dunque. Epoch viene descritto come un "duochrome cangiante, prevalentemente turchese, ma che vira dal blu al viola a seconda dell'angolazione" (cit.). Personalmente il turchese pieno non l'ho visto, se non nella bottiglietta, ma premetto di aver steso Epoch su una base nera per cui è molto probabile che il nero abbia spento il turchese. Ho invece nettamente distinto verde pieno, smeraldo, blu/teal, blu scuro e viola. Lo shimmer è fortemente accentuato, per cui in piena luce avrete un vero e proprio tripudio di particelle scintillanti sulle unghie. E poi, va detto che gli smalti Cirque contengono tutti una piacevole fragranza...per cui, vi avverto, passerete gran parte del tempo ad annusare l'aria. E detto da me che detesto ogni sorta di profumo sparso se non in una boccetta di profumo.....è veramente un punto a favore.
Nelle mie foto vedrete una sola passata di Epoch stesa sopra al solito Liquid Vinyl (sia lodato!) più una passata di TC. Usato da solo ve la caverete con due sole passate. Nonostante l'ingente quantità di shimmer Epoch asciuga liscio, ma un tantino spento (credo a causa della base nera) -molto Zoya style- per cui ho dato luminosità con il TC. La formula è impeccabile, il pennellino ultracomodo e molto pratico, l'asciugatura è rapida e la durata ottima.
Lo amo. Lo venero. Sì, anche lui.

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  No, I'm not joking. This is it. Epoch. A Cirque finally in Italy! A Cirque finally in my helmer! Just in time for our Friday meeting. After all...nobody puts a Cirque in the untried box, don't you think?
My friends do well know that I've been in love with this brand since the first swatch appeared on the net. It's been love at first sight, just a glance, and it's been yearning. I knew I could never have them, I was sure they would have remained just a lemming of mine. Unfortunately, Italian nailpolish addicted have a very strong enemy to face, it's called CUSTOMS. And Cirque is an American indie brand. I'm a huge coward when it comes to overseas orders...so I can only dream of the majority of Indie bottles.
And then.... Then came a couple of European stores and kept in charge our mental nailpolish-illness.
I must thank Pshiiit for my Cirque beauties, and I must thank Ilaria & N. for Epoch in particular (I bought it with a voucher they gave me for my b-day <3).

Let's get to the point, now. Epoch is described as a "duochrome/color-shifting polish that is predominately turquoise then changes to blue and purple at different angles" (quot.). I couldn't catch its turquoise picks, though, but I think this is because I had it layered onto a black base and, maybe, the black dampened the turquoise. On the other hand I had clearly recognized its dark green, emerald, blue/teal, dark blue and violet hues. Epoch has a very strong shimmer, highly sparkling under the sunlight. And then, let me say each Cirque polish is enriched with a very subtle and gentle scent, so your nails will be either sparkling and perfumed (and I can guarantee, it's not annoying. I usually hate perfumes in any cosmetics, but these fragrances are really wonderful!).
In my pictures you'll be seeing only one coat Epoch over my usual black base, Orly Liquid Vinyl, and I added one coat TC cause it dried a little bit listless (I think because of the black base). Despite its huge amount of shimmer, Epoch dries very smooth, a sort of Zoya-style finish, and TC added some brightness. Epoch's formula is flawless, very pigmented (only 2 coats if worn alone), quick-drying and long-lasting. Its brush is comfortable and very handy. 
This polish is a dream. I love it. I adore it. Yes, even this one.



1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC - smartphone pic

1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC - smartphone pic

1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC

1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC

1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC

1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC

1 coat Epoch over Orly Liquid Vinyl, w/TC


46 commenti:

  1. Ahahahah ma che sviolinata!!! Questo è davvero ammmmmore! Non posso biasimarti, è davvero spettacolare. A me piace molto anche la forma della boccetta e il design del marchio. Spero di accogliere tra le mie forti e confortevoli braccia un Cirque (o anche due) prima o poi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa cosa succederà quando arriverò (se mai ce la farò) a postare il mio unico HiTS (Grazie Aly <3)..preparati a saltare a piè pari mezza pagina di post :D
      Sul design del marchio non posso darti torto, sono molto feticista in questo senso e quella C gotica (e la ceralacca del logo!!!) è proprio molto mia. Pensa che ho cercato di toccare l'etichetta il meno possibile. Non sia mai che si rovini con il contatto con la pelle. ....*s'odon le sirene della neuro in lontananza.*

      Elimina
  2. Che meravigliaaaaa!! Ecco un'altra innamorata dei Cirque a rapporto!! Cosa non sono quelle boccette, e quei colori??*___* E poi, e chi sapeva che erano pure profumati?? Wow!! Devo dirti che io ho sfidato la dogana per averli, però Epoch mi sa che non c'era da Harlow, e quindi dovrò aspettare la prossima botta di follia per prenderlo!!^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna I'm not alone. Sono contenta di avere attorno qualcuno che mi capisce. Per il momento la mia sete di Cirque è placata (fino alla prossima collezione)..sono riuscita a prendere tutti quelli che volevo. Nemmeno io sapevo fossero profumati. Dopo averlo steso continuavo a sentire un alone di profumo intorno a me, e non capivo da dove venisse. Poi mi sono annusata le dita ed effettivamente erano quelle a profumare, così sono andata a leggermi tutto l'INCI sul sito e l'ultima voce è proprio Fragrance. *___*
      Ma ti sono già arrivati? Cos'hai preso?

      Elimina
    2. Sìììì, sono arrivati!!^__^ Ne ho presi 3: Cypress, Hellebore e Tibetan Nights. Nonostante sia un glitter, secondo me ti piacerebbe molto Tibetan Nights, ma forse l'hai anche preso!!

      Elimina
    3. Eh... Infatti l'ho preso assieme a Epoch nel conto regalo XD
      In prima tranche invece avevo acquistato Fascination Street, Lapis e French Roast (glitterissimi, sì, ma non ho saputo resistere!). *______*

      Elimina
  3. Tu sei consapevole che per me leggerti è pericoloso....sto appena finendo di stilare la lista degli Illamasqua che devo prendere e mentre mi arrovello nel disperato tentativo di scremarne alcuni tiè...arriva questo post...E che fai, è un colore diverso, più difficile da trovare...non lo prendi???!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Simona, che grande responsabilità che mi dai! E pensare che sono solo allo 0,5% del mio helmer qui sul blog!
      Il fatto è che ci sono parecchi indie polishes in giro, ma la stragrande maggioranza è composta da glitter. Questi sono proprio diversi, come gli A-England (altri smalti really really worth having). Non sono proprio economici, ma la qualità che hanno giustifica il prezzo.

      Elimina
  4. Bello bello, ovviamente, ma si può usare da solo o è troppo trasparente?
    Applicato così sembra il "Dive Bar" o quel W7 uguale-ma-migliore (non ricordo il nome) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, se usato da solo è coprente in due passate.
      Purtroppo ho il Dive Bar ma devo ancora usarlo, credo di avere anche il W7 fratello..Neptune?
      Il fatto è che Epoch è composto da una quantità infinita di particelle colorate sparse, non ho ancora capito se siano flakes o microglitter. Gli altri due (Dive Bar e il Neptune) hanno una base colorata shimmer.

      Elimina
    2. L'avevi pure scritto, sono una tonta -.-
      Insomma, niente pericolo di doppioni, meno male!

      Elimina
    3. Assolutamente no, per quanto possano essere simili a livello di tonalità contenute, sono estremamente diversi nel finish e nella formula.
      Tempo permettendo cercherò di tirare su una comparison :D (magari prima di compiere 60anni...)

      Elimina
  5. È un colpo al cuore.
    Prima o poi, prima o poi... ne avrò uno anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Li ho aspettati e bramati tanto, ma poi sono arrivati.
      Spero potrai averne uno presto...meritanto tantissimo!

      Elimina
  6. I loovee it ^^
    It's like you're wearing different nail polish for each photo. Also perfumed nail polish :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fragrance's been a really nice surprise, indeed! I agree, it's like wearing different polishes each angle, if only I could have succeeded in doing justice to Epoch in my pictures...believe me, it's way better than here :D

      Elimina
  7. O_O Ecco, lo sapevo: adesso lo voglio! E' troppo figo!!!

    RispondiElimina
  8. Le foto della boccetta mi hanno fatto palpitare il corazon! *__* anche le altre, ma ammetto di aver avuto un colpo al cuore, con tutti quei colori!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una sfida, quel turchesello voglio fotografarlo, a costo di dover imparare il contorsionismo circense. Gli altri ci sono tutti, più scuri in ombra e più chiari al sole. Chissà se usandolo da solo salta fuori meglio, visto che dovrebbe essere il colore predominante!

      Elimina
    2. Dai vogliamo un'altra carrellata di foto senza base o con base diversa, vediamo se diventa più azzurro. Giusto per farci male, visto che non ho un cirque!

      Elimina
  9. Risposte
    1. *prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr* sigh sob
      Ho bisogno di lui, ora T_T (anche prima, a dire il vero, ora solo all'ennesima potenza)
      Come faccio? Sto cercando di risparmiare XD

      Elimina
    2. Ti fai fare un buono regalo per la prima ricorrenza utile..... *ssstttt*

      Elimina
  10. balbetto e piango pure io ç_ç
    è così bello, quante tonalità (una più bella dell'altra), che profondità di colore! e che shimmer pazzesco!

    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  11. Hepppiiiii b'rdeeei tuuu iuuuu ^____^
    Grazie che che mi hai linkato quel sito! Appena ho visto *boncadò* ho avuto un'epifania XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...pure io ho avuto l'epifania quando mi hai mostrato il boncadò.
      Qualcuno direbbe: "GEMO".

      Elimina
  12. Sapevo che era meglio cliccare "mark as read" su Bloglovin!!!!!
    Auff, bellissimo bellissimo e basta. Sulle unghie, in boccetta...E poi che sia anche profumato :D
    *sospira perché ha deciso di smaltire un po' di untrieds prima di stilare nuove liste della spesa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti profumelli *__*
      Cmq sì. Lo è. E se avessi solo 1/100 delle doti e dell'attrezzatura fotografica di certe persone lo sarebbe anche molto di più, in foto.
      *Untrieds. Scava una fossa e nasconde la testa sotto la sabbia*

      Elimina
    2. La facciamo matrimoniale, già che ci siamo? :D

      Elimina
  13. OH MY GOD!!!
    Che ti devo dire, non ho parole, davvero stavolta non posso dire nulla...

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...