Una cosa che mi porto dietro sin da piccola è l'innata capacità di complicarmi la vita. Cosa c'entra con il blog, vi chiederete? Ebbene, c'entra eccome. Sì, perchè oggi si parla di duochromes. Ci sono millemila boccini, là fuori, progettati per avere spiccati riflessi cangianti. Ne ho anche qualcuno nell'helmer. Ed io vado a pescare quelli con il riflesso appena appena accennato, timidissimo, alla cui origine nessuno avrà certamente pensato "Doh, facciamo un duochrome!".
Tutto questo preambolo per presentarvi lo smalto di oggi: Zoya Julieanne.
Julieanne fa parte della collezione Wicked del 2010, un tripudio di glassflecks in base viola scuro freddo dai riflessi giallo-bronzo-dorati. Viene descritto come "Unique purple sparkles with gold, peach and yellow-green duochrome in a dark blue-purple base".
Nelle mie foto lo vedete steso, come al solito, sopra al Liquid Vinyl, per rendere più visibile il tono dorato. Su base colorata è stata sufficiente una sola passata, Julieanne è infatti molto pigmentata (due passate per la piena opacità, se usata da sola); non ho avuto bisogno di utilizzare TC in quanto il risultato finale è già di per sé molto brillante. Come per tutti gli altri suoi fratelli, l'asciugatura è stata rapidissima e la durata ineccepibile. Va specificato che il riflesso bronzo-dorato salta fuori solo in ombra o sotto luce solare indiretta; Julieanne è decisamente cangiante: sotto luce solare diretta appare di un bellissimo e scintillante viola freddo, mentre sotto luce artificiale a incandescenza si trasforma in un viola piuttosto caldo.
Questa collezione mi ha proprio colpita, inutile dire che i tre flecks della Wicked (Edyta e Cheryl, oltre a Julieanne) sono tutti a dormire nel mio helmer. Onestamente non disdegno nemmeno un paio delle creme della parallela Wonderful, anche se ho preferito puntare all'originalità. Cosa ne pensate?
«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»
Choosing the most complicated way to do anything I decide to has always been an innate talent of mine. That's it. And what the hell has this to do with this blog, will you be wondering?
Today's Friday and on Fridays we wear duochromes. There are tons of strong duochromes polishes in the world. I've even got some in my helmer. I'm usually opting for polishes with only subtle reflections, though. Polishes which are not meant to be clearly duochromatic, whose reflections are to be wholeheartedly seeked.
Today I'm showing you Zoya Julieanne from 2010 Wicked collection. Julieanne is a cold-toned violet base enriched with a huge amount of glassflecks sparkling yellow gold and copper. Zoya describes it as a "Unique purple sparkles with gold, peach and yellow-green duochrome in a dark blue-purple base".
In my pictures you'll be seeing 1 coat Julieanne over my usual black Orly Liquid Vinyl, just to strike its subtle golden sparkle. It's a very pigmented nailpolish, only 2 coats for perfect coverage if used alone. No TC needed, as you can see Julieanne is really sparkling on its own. Fast drying and long lasting as any other Zoya is.
Just a little note: golden-copper hues can only be seen in the shade or under indirect sunlight. Under the sunlight Julieanne is a really sparkling cold-toned violet, while under artificial light it turns to a warm-toned purple polish.
I did really love this Wicked collection, I bought its 3 flecks polishes (Edyta and Cheryl, besides Julieanne) and I liked also a couple of cremes from its twin collection, "Wonderful". Anyway, I chose novelty with Edyta, Cheryl and Julieanne. And you? What about you?
Tweet
L'unico commento che mi viene è "Guh!" con mezzo litro di bava, ma non credo sia proprio... ehm... sensato! XD
RispondiEliminaMi farò bastare qualcosa di simile che ho nell'Helmer. Sissì. Forse. Ma forse anche no!
Guh mi piace :D è originale!
EliminaSimile? Hai detto simile? Spammami :D ora me curiosa!
Perché tutte le volte che passo di qua bavo anch'io come una fontana? ^___^ E poi amo gli Zoya sempre di più, e devo prendere qualche pezzo di questa collezione *___* E poi il riflesso sarà anche nascosto, ma quei flecks sono irresistibili per me!!
RispondiEliminaCon Zoya caschi in piedi, qualsiasi cosa tu prenda non ne resterai delusa *__*
EliminaLa cosa che a me piace tanto dei glassflecks è che sbrillano tantissimo ma non sono né ruvidi né ostici da rimuovere. Sempre per portare avanti la mia battaglia antiglitter :D
Non conoscevo codesto smalto! Mi ricorda altri shimmer violacei della zoya, e, avendo anche il leggero doppio colore ad effetto, è conveniente :D
RispondiEliminaE' stato un mio lemming per molto tempo, mi sono decisa solo un paio di mesi fa...ma è proprio bellu bellu bellu <3
EliminaCe l'ho in wishlist da secoli... ma sai che quasi non lo consideravo duochrome, invece mi sono ricreduta!
RispondiEliminaVado a sottolinearlo due volte!
E' stata più che altro una sfida, mi ricordavo di aver visto il riflesso in boccetta e ho voluto sfidare la natura. Non è come i brasiliani, ma per essere un pelo nell'uovo sono soddisfattissima :D
EliminaPurtroppo su di me gli Zoya asciugano tutt'altro che velocemente :( Per fortuna ho letto in giro che non lo fa solo a me perchè con tutte le persone che ne parlano bene mi sentirei davvero una pazzoide.
RispondiEliminaCmq di questo che vogliamo dire? Per me già che ci sia del viola basta :p
Accidenti, tra Illamasqua e Zoya ti perdi due grandi marchi :(
EliminaVabbè, ma tanto hai millemila Brazil con cui consolarti :D
Beautiful color ^^ Looks great on you
RispondiEliminaThank you dear!
EliminaLo sai, ce l'ho ^^
RispondiEliminaChe dire? Non ha proprio il riflesso duochrome più facile del mondo da fotografare :D
Eh...mi distinguo sempre per scegliere cose semplici :D
Elimina<3
Evabbè, almeno scegli sempre cose stupende <3
EliminaCon Zoya si casca in piedi... <3
EliminaMi sento malisssssssimo!!!! E' davvero meraviglioso... Pulisco la bava dal tuo blog e mi ricompongo. :D
RispondiEliminaNon so, dalla preview ho paura che il commento sarà reciproco.
EliminaAd ogni modo Julieanne l'è proprio una bella figliuola...
C'è un premio per te sul mio blog!
RispondiEliminahttp://nailartandfashiontrends.blogspot.it/
Ps. che meraviglia questo colore! :-O
Grazie Elena!
EliminaMi rimetto in pari al più presto con i premi... Sono pessima nelle tempistiche!
Penso che con Zoya si va sempre sul sicuro! *____*
RispondiEliminaSon contenta tu abbia postato Julieanne: come te ho preso a suo tempo Edyta e Cheryl, ma su questo non ero sicura al 100% (possibili dupes all'orizzonte =___=). Ora posso gustarmi le foto e nel frattempo comparare ;D
Anch'io ho cercato dei fratelli, ma ti posso garantire che non ne ho trovati. Mentre x Mimi mi sono accontentata di un Catrice (non proprio identico, ma al 98%), di Julieanne c'è solo lei. Ho paura che dovrai completare il trio anche tu!
EliminaGorgeous! <3
RispondiEliminaIt is! I think it's a very unique varnish :)
EliminaZoya prima o poi ti avròòòòòòò. XD Colore stupendo, sbavo come una bambina davanti ad un espositore di gelati golosi *_*
RispondiEliminaTi auguro più "prima" che "poi"...Zoya merita ogni singola goccia di bavetta :D
Eliminache strano... anche oggi hai proposto uno smalto pazzesco :D stai diventando noiosa :P <3
RispondiEliminaVero? Come direbbe Elio sono una canzone mononota XD
EliminaNon preoccuparti, venerdì rimedio con un obrobrio. Non mi piace x nulla XD
Veramente bello!
RispondiEliminaLei ce l'lo...ma ammetto di aver trascurato il suo lato duochrome! Mi hai ricordato quanto sia bella (anch'io amo Zoya) e incuriosito su Cheryl, che a differenza di Edyta, non ho!
RispondiEliminaLa mia psicopatia mi trasforma in Giacobbo quando vedo dei riflessi in boccetta, devo subito andare ad investigare per vedere se ci sono realmente :D
EliminaCheryl è molto interessante, nonostante sia marrone/bronzo/ruggine...