venerdì 26 aprile 2013

Twinsie Friday: Duochrome. Deborah Milano Shine Tech #71 Scarabée

 Deborah ShineTech Scarabée 71: Index/Ring alone, Medium/Pinkie over Kiko 294




  Altro giro, altra corsa! Oggi è una giornata meh. Tempo uggioso, umore idem ed uno smalto che non amo per nulla su di me, per quanto il suo colore mi faccia impazzire. Trovato maxi-scontato, l'ho preso perchè pensavo che sarebbe riuscito a farmi cambiare idea -con il tempo-, ma la folgorazione non è ancora avvenuta. Per quanto sia bello, non c'è proprio nulla da fare, non riesco vedermelo.
Deborah Milano ShineTech Scarabée #71, un verde smeraldo shimmerissimo dai riflessi blu e verde acqua, più o meno evidenti a seconda della mutanda™, che ho notato dare il meglio di sé solo sotto luce artificale fredda. Purtroppo ho avuto modo di sperimentare sotto una luce del genere solo in ufficio e, per ovvi motivi, non mi è stato possibile fare fotografie decenti, quindi dovrete accontentarvi solo delle classiche foto in luce naturale e scattate in una giornata altrettanto uggiosa di qualche settimana fa. 
L'ho provato su due diverse mutande™: Kiko 294 e Orly Liquid Vinyl (sempre su medio e mignolo), mentre su indice ed anulare vedrete sempre il Deborah da solo. Su base nera i riflessi smeraldini sono amplificati, mentre su base azzurra risalta il verde acqua. 
Lo smalto è decisamente pigmentato, due passate sottili per opacità ottimale. A causa del finish le strisciate sono inevitabili (per questo vi suggerisco passate sottili, non fate come me che ho badilato in una sola), ma posso a questo proposito trovare un pro alla megaenormità del pennello degli ShineTech: è talmente grande da coprire l'unghia in un colpo solo, per cui almeno le strisciate di sovrapposizione si possono evitare. La durata su di me non è stata eccelsa, ma nemmeno pessima, tenuto anche conto del fatto che non ho usato alcun TC. Insomma, questo smalto ha dei bellissimi riflessi, ma non me lo vedo proprio. Ad ogni modo so che c'è chi apprezzerà, vero Irmak?
Vorrei inoltre rimandarvi ad un bellissimo post di comparazione tra il #71 ed il Sephora Moody Woman di Stregalice. Buon fine settimana!

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Friday, duochromes...here we are again! Today's a gloomy day, I'm feeling blue and this polish is not among my favourites. I mean, it's a really great nail polish, I love its hues but I don't like the way it fits me. I bought it some time ago during a big sale 'cause I thought it could make me change my mind, but I'm still not loving it. Maybe in the future...who knows?
This is Deborah Milano ShineTech Scarabée #71, a gorgeous emerald green shimmer polish with blue and watergreen reflections. This baby does its best under cold-toned artificial lights, but I can find this condition only at work and this is because I took only one picture! 
I tried this Scarabée over Kiko 294 Indigo (a gorgeus light blue creme) and over my usual black Orly Liquid Vinyl on my middle and pinkie fingers, while on my index and ring fingers you'll see Scarabée #71 on its own. Black strikes emerald hues, while light blue enhances watergreen reflections. 
This Deborah is really pigmented, only 2 thin coats for perfect coverage. Its finish facilitates brushstrokes (that's why I suggest you to use 2 thin coats, instead of a thick one as I did =.=), but its ginormous brush can immediately cover the whole nail preventing you to do further strokes. Be aware, however, this brush is really ginormous...not at all suitable for narrow nails. Longevity's average, I didn't use TC. 
In conclusion, while its reflections are really great, I'm still not liking the way this polish fits me. But I know someone............isn't it Irmak :D ?
I'd like to suggest you Stregalice's comparison post: Deborah Scarabée #71 VS Sephora Moody Woman. Happy week-end!




 Deborah ShineTech Scarabée 71: Index/Ring alone, Medium/Pinkie over Kiko 294

 Deborah ShineTech Scarabée 71: Index/Ring alone, Medium/Pinkie over Kiko 294

 Deborah ShineTech Scarabée 71: Index/Ring alone, Medium/Pinkie over Orly Liquid Vinyl

 Deborah ShineTech Scarabée 71: Index/Ring alone, Medium/Pinkie over Orly Liquid Vinyl - at work :D

Deborah ShineTech Scarabée 71: Index/Ring alone, Medium/Pinkie over Orly Liquid Vinyl


36 commenti:

  1. Io c'ho aperto le danze con lui. Sul Liquid Vinyl fa la sua porca figura. Rimettilo quando c'è il sole, non quando piove! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho fatto le foto con il Kiko c'era il sole, ma al sole sbrilluccica troppo per i miei gusti dark :D
      Non so, mi piace da matti il colore, ma non riesco a vedermelo. Sarà lo sbrillo ai limiti del foil? Riproverò tra qualche anno!

      Elimina
    2. Uuuh, i duochrome & Co. sono sempre meglio con poca luce!
      A me sono uscite foto fantastiche *_*

      Elimina
    3. QM, ha ragione Roberta: fagli le foto in una giornata di sole, ma all'ombra!

      Elimina
    4. Le foto sono tutte fatte in ombra in casa....solo quella notificata come tale è stata fatta al sole :D

      Elimina
  2. Anche io ho fatto la Review di questo smalto. Nella boccetta mi aveva colpito molto, ma alla prova dei fatti... Mmmmmm non so. Sarà il verde che io continuo a non vedermi sulle mani ma non finisce di piacermi :-)
    Invece su di te è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io con il verde ho rapporto problematico, eppure lo smeraldo che ha grande percentuale di blu è uno di quei verdi che mi piace a priori, mentre pensavo di avere dei seri problemi coi verdi prato tipo post precedente..Come dicevo a Francine, per quanto mi riguarda dev'essere il finish foiloso, ho seri problemi a vedermi sulle unghie tanto sbrillo...ma ci sto lavorando!
      Devo provare a mattizzarlo. Non ci avevo proprio pensato!

      Elimina
  3. This nail polish is beautiful ^^
    You're right I like this kind of polishes :D In my opinion this baby looks great on you :)
    Thanks for swatching!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot! I must get used, then :D That's the only thing to do...
      I think this could be a great stamping polish too!

      Elimina
  4. Tu non te lo vedrai, ma è spettacolare e sulle tue unghie sta davvero benissimo *___* Mi piace!!!! Sarà che io non resisto a tonalità così! Della Deborah ho il Shine Tech ho il 56 che passa da un ottanio a un verde oro!^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sarà solo questione di abitudine...io ho il #69 che passa dal silver al rosa ad un simil-champagne...è stato infotografabile ai primi tentativi. Anche quello è foilosissimo...se riesco a cavarne qualcosa lo posto! :D

      Elimina
    2. Sul nude! Provalo su un nude!!!

      Elimina
  5. A me piace :)))
    Non essere uggiosaaa <3
    Ahhh, solo pensando a te, qualche giorno fa ho portato a casa il Kiko 300... finalmente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periodi.. :)
      Ho decisamente bisogno d'estate!
      Bello stello lui *___* Fammi sapere se ti piace! Io ne ho oltremodo abusato... :D

      Elimina
  6. A me piace questo verde...da provare, magari prestato ;)

    RispondiElimina
  7. invece io mi pento di non averlo preso! a me su di te piace tantissimo e in tutte le versioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Che ti devo dire..persevererò fino a che i miei neuroni mi diranno che mi piace come mi sta :D Lo metto nella stessa lista dei glitter!!!!

      Elimina
  8. invece io mi pento di non averlo preso! a me su di te piace tantissimo e in tutte le versioni:)

    RispondiElimina
  9. perchè tu non lo amassi come si emriterebbi? ç_ç è bilicimo ç_ç

    RispondiElimina
  10. Sì... sì... ce li avrò anche dei dupe (mi ricorda Unpredictable di ChG) ma io non ne ho mai abbastanza di questi, accidenti! :D Peccato che non ti piaccia!!!

    RispondiElimina
  11. Preeetty - I have none from this brand, even though it has my name all over it.. literally!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Well, obviously I'm here if you happen to want something Italian you cannot find there! Consider what you told me back for you too! ;-)

      Elimina
  12. mmm... questo smalto non mi ha mai convinta :V

    RispondiElimina
  13. Ce l'ho e questa tonalità mi piace da morire, per quanto fatichi a vedermi con i verdi "pieni". Secondo me ti sta bene comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paradossalmente, fino ad ora, mi vedo meglio verdi che non avrei mai pensato di indossare rispetto a quelli che mi piacciono in bottiglia :D

      Elimina
  14. A me piace tanto <3
    E adoro il pennellone di questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se credevo che quello di Catrice già fosse gigante, quando mi sono decisa ad usare gli ShineTech mi sono nettamente ricreduta!
      Va già bene che ho delle piazze al posto delle unghie..

      Elimina
  15. Lo so che è un po' difficile da portare, è così abbagliante ma così bellino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a guardare se dietro l'etichetta ci fosse scritto "ritenta, sarai più fortunata", ma nada. Riproverò :D

      Elimina
  16. CELO e me piasce 'na cifra! :D IMHO, l'unico vero duochrome di quella collezione oltre all'ennesimo Péridupe. Ne ho un altro, il 69, che vigliacco se tira fuori una variazione di colore, ma manco se piagni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho litigato molto col 69, perché le variazioni le ho viste, lievi ma le ho viste. Peccato che in foto non siano venute. :/
      Cmq, dopo aver sbavato sul tuo brasiliano per tutto il sabato, ho capito che gli unici duochromes che fanno al caso mio sono proprio gli oltreoceanini XD

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...