22 Aprile, Giornata della Terra.
"Questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma presa in prestito dai nostri figli"
-Un capo pellerossa-
Sarà banale, sarà scontato, ma la mia Terra ideale è verde. E' un colore che mi ha sempre dato ossigeno, in mezzo al quale sono cresciuta e che poi per diverse ragioni è venuto a mancare nel mio ambiente. E che non mi si dica che verde e città sono inconciliabili, perché a Londra....... Mi fermo qui con il mio elogio britannico, non preoccupatevi.
E' che molto spesso ci si dimentica che se abbiamo ossigeno per respirare (quel poco che rimane tra lo smog) è merito del verde che dovremmo avere intorno e cercare di salvaguardare, anziché distruggere.
Io non ho il pollice verde, non ho paura a dirlo. L'unico modo che ho per essere in totale armonia con il mondo vegetale (o meglio, che il mondo vegetale ha per essere in armonia con me) è dietro all'obiettivo della macchina fotografica. Non sono brava con piante e fiori. (Avevo una canna di quelle dell'Ikea, ma il giorno che disgraziatamente l'ho toccata ha iniziato a marcire). Pero' faccio l'orto. Ed incredibilmente cresce tutto. E non sono ancora morta per averne mangiato i frutti. Mangio frutta e verdura di stagione. Non credo sia così necessario avere fragole e pomodori a dicembre. Si vive bene anche con cavoli e finocchi.
Vado in bici e vado a piedi, (purtroppo per la mia psiche) prendo il treno. Quando ho necessità di distendere i nervi e non mi è possibile andare al mare, vado a correre in campagna (quel poco che ne resta, qui). L'auto non so nemmeno cosa sia...ho la patente, ma è solo una tessera in più nel portafogli. Preferisco godermi il paesaggio durante il tragitto piuttosto che dover avere quarantamila occhi per stare attenta a quello che fanno gli altri automobilisti, oltre a ciò che faccio io (che sarebbe già di per sé molto pericoloso, considerata la mia abilità al volante).
Riciclo, differenzio e, quando possibile, utilizzo riciclato. Insomma, nel mio piccolo cerco di non produrre troppe tossine. E voi?
Smaltisticamente parlando, per celebrare la Giornata della Terra ho scelto un bel verde chiaro. Ultimamente mi è presa la mania del verde lime e del verde mela e questo, sebbene non sia proprio il punto di colore che andassi cercando, ci si avvicina molto. Si tratta del 751 Apple Juice di Shaka (brand tutto italiano di cui vi parlerò a breve), una bella crema molto pigmentata e pienamente coprente in due passate. La formula è giusta, forse un po' tendente al liquido, ma facilmente governabile. Tempi di asciugatura abbastanza rapidi e durata ottima. E' molto luminoso, nelle mie foto non c'è TC.
A rovinare il tutto con le mie inesistenti capacità artistiche, ho deciso di inaugurare il mio plate BM-309...perchè la Giornata della Terra coinvolge anche gli animali, ed io adoro i gufi. Quelli veri, non i miei pasticci :D
«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»
April 22nd, Earth Day.
"We do not inherit the earth from our ancestors, we borrow it from our children"
-A redskin leader-
I may go without saying and sound somehow ordinary, but my ideal Earth is green. Green is a very relaxing colour to me, it makes me breathe. I grew up among fields and hills and green has always been surrounding me, until recently.
And please don't tell me Green and City are conflicting, 'cause in London........ No, don't worry, I'll spare you my usual British praise. I'm only saying that we usually seem to forget that green on earth means oxygen to us.
Honestly I must say I haven't got green fingers at all, I'm in harmony with plant kingdom (or better, plant kingdom is in harmony with me!) only when I'm behind a macro lens. I'm definitely not good at gardening. (I'll tell you this: I had an Ikea cane some years ago, one day I touched it and it uncannily started to go rotten. That's it :/). However I've successfully been running a vegetable garden for some years, now. Everything's growing luxuriant and I'm still alive! And I usually eat in season fruit and vegetables. I think there's no need to eat tomatoes or strawberries in Winter.
I walk and cycle, and I go by train (unfortunately to my psyche Italian railway service's not at all well-functioning). When I need to relax and wind down (if it's not Summer and I cannot go sunbathing or swimming) I usually go running. Cars and I, we're not great friends. My driving license is nothing but another card in my wallet. While travelling I'd rather "breathe" the landscape than be forced to pay attention to what other drivers do, in addition to what I do myself (which is way more dangerous, considering my driving skills).
I recover and try to use recovered materials when possible. And you?
Polishically speaking, I decided to celebrate my Earth Day with a light green. Lately I discovered myself seeking for a lime/apple green and I found this one. It's not exactly the green I was looking for, but it's really really lovely. This is Shaka (an Italian brand I'm going to properly introduce to you in the next few days) 751 Apple Juice, a light green creme, highly pigmented and perfectly covering in two coats. Formula is very good, maybe a little bit on the liquid side, but easily workable. Apple Juice dries quite fast and is longlasting. It dries very shiny, no TC in my pictures.
Since Earth Day includes animals too, I decided to get this Shaka beauty ruined by some sort of stamping inability of mine. I recently got BM-309 plate, I love owls...and this is the (awful) result. Happy Earth Day!
Tweet
Quello me lo chiami un pasticcio?!
RispondiEliminaPerfezionista!
Anche io guido poco, a)perché lavorando in centro, andarci con l'auto sarebbe stato un suicidio; b) perché avrei lasciato 3/4 di stipendio nei parcometri e c) perché c'avrei impiegato più tempo in auto che con il trenino. Forse si dovrebbe fare un discorsetto economico alle persone, magari capirebbero di più.
Io guido poco per diversi motivi: 1) ho paura, 2) non ho pazienza, 3) qui a Genova è impossibile sia per tempi di percorrenza che per posteggio. Il fatto è che comunque con i mezzi non è che vada meglio. Ma oramai sono la classica pendolare rassegnata che soggiorna sulle panchine col suo libro e l'mp3. Io sto alle stazioni come i fantasmi delle Case stanno ad Hogwarts :D
EliminaMa come ti sta bene questo verde!!! :D
RispondiEliminaOddio adesso comincerà a piacere anche a me ç_ç
I gufetti sono dei tesori, che pucci...
Ere mi piace un sacco *_____* Ci ho girato attorno per due mesi prima di prenderlo. Ecco l'ho detto in pubblico. Lapidatemi con boccini blu.
EliminaI gufi sì sono puccissimi *___* se non si fosse ancora capito che mi piacciono :D
AdoVo i gufetti, e pure questo verde pisellini freschi e fragranti (mi manca! Dovrò rimediare al più presto ;D).
RispondiEliminaSiamo sorelle di non-macchina: ho preso la patente a 18 anni e non ho praticamente mai guidato, più o meno per i tuoi stessi motivi. Sarà un dramma provare a riprendere il giorno in cui mi servirà l'auto per forza =____= Per ora, meglio a piedi, che fa bene e non inquina!
Vero che fa molto Pisellini Primavera? :D Dai che l'Upim si avvicina (sperando che il restyle selvaggio non decimi i boccini).
EliminaSai che le volte che ho guidato, da allora, sono esattamente tre? Fai 3,5 perchè una volta circa 4 anni fa mi hanno costretta a guidare in un posteggio. Ho già preventivato che il giorno in cui sarò obbligata a guidare tornerò a scuola guida a fare guide. E mi iscriverò a Yoga oppure mi farò iniettare della morfina :D
Sìììì! Upim, stanno arrivando le unne smaltare! *____*
EliminaPer quanto riguarda la guida, non siamo sorelle, ma gemelle addirittura! Quando penso al dover guidare, mi sale l'ansia (e il mal di pancia) :D
Il colore di questo Shaka è proprio frizzantino :D A me piace un sacco anche lo stamp che hai fatto, non è vero che è un pasticcio, no no ;)
RispondiEliminaBaciii
Nonostante il verde non sia mai stato nelle mie grazie, mi sono lanciata a capofitto nei verdi più accesi e difficili :D ma lo adoro <3
EliminaGrazie per lo stamping! Considerando i capolavori che si vedono in giro sono sempre ipercritica, ma nel complesso sono soddisfatta dai..non è venuto malaccio anche se un po' poco "carico".
Il gufo ha sempre il suo perché, almeno per quel che mi riguarda :D
Ma che carino questo verde pistacchioso ^___^ Mi sa che una tonalità così mi manca!!@__@ Riguardo al guidare ero anch'io come voi fino a qualche anno fa, ossia finché vivevo a Firenze. Poi mi sono trasferita in un paese in Pianura Padana, devo scarrozzare i figli in giro e la macchina la devo usare per forza! Però appena si può si va in bici!!^___^
RispondiEliminaQuesto Shaka sta riscuotendo un enorme successo :D già l'aver conquistato me è uno scoglio enorme aggirato!
EliminaSul resto capisco benissimo, se si è distaccati ed i collegamenti sono difficili è proprio necessario dover dipendere dall'auto per essere autonomi. Non so come farei se mi dovesse capitare...di certo ci sarebbero località blindate per il mio passaggio :D
A pro, mi ero dimenticata di dirti che i gufi sono spettacolosi: bellissima plate e bellissima esecuzione ^___^
EliminaGrazie cara!
Eliminabellissimo questo verde!!!!!!
RispondiEliminaHai proprio ragione, ha conquistato anche me! :)
EliminaDetesto abbastanza guidare e se mi sforzassi un pelo potrei andare al lavoro in bici, in venti minuti con calma dovrei farcela. Eppure ogni santa mattina mi trascino sulla mia povera matiz ammaccata :V sul serio d'estate potrei andar in ufficio in bici, ne guadagnerei in salute e soldi e almeno per un paio di mesi sarei meno inquinante...
RispondiEliminaPer quanto riguarda lo smalto AMORE TOTALE *___* solo recentemente ho scoperto di amare i verdi accessi!! mi ostinavo a comprare verdi scuri convinta che altre tonalità di verde non mi sarebbero mai piaciute sulle miei unghie, invece mi sbagliavo di grosso!!
Se Genova fosse costruita in modo diverso anch'io andrei volentieri a lavoro in bici, essendo solo 11km di strada. Purtroppo però ci sono parecchie condizioni che non me lo consentono, senza contare che con il traffico che c'è rischierei la vita ad ogni pedalata :D
EliminaSu Apple Juice ti comprendo benissimo. Eccome se ti comprendo. Mi sono stupita tantissimo, ma l'ho proprio desiderato!
mi son persa nelle mie riflessioni sull'uso dell'auto e non ti ho scritto che i gufetti son bellissimi :D
RispondiEliminaGrazie *______*
EliminaMi piace come ti sta questo punto di verde! *O*
RispondiEliminaMolto anche!
Già il fatto che mi piaccia questo punto di verde è di per sé molto preoccupante. Però se almeno mi sta bene.... :D
EliminaSperiamo che anche IGLDR sia concorde. :D
Adoro questo verde, è stato uno dei primi Shaka che ho preso... e manco a dirlo ancora lo devo mettere. Embè! I gufetti sono pucci!
RispondiEliminaE' così "datato"? Sai che l'ho intravisto solo un paio di mesi fa? Sarà che per me i verdi sono sempre stati off-limits, figuriamoci un verde così acceso. Invece mi piace tantissimo *___*
EliminaGli Anacleti sì sono pucci *___*, se solo collaborassero meglio :D
il colore che hai scelto è bellissimo, e i gufetti sono un amore!!! <3<3<3
RispondiEliminaGrazie Sara! *___* Vero? Sono troppo tenerelli questi burberi piumosetti :D
EliminaYour manicure is so cute ^^
RispondiEliminaWe are thinking the same things. I don't eat tomatoes in winter and I do not eat tropical fruits. And public transportation is the best :)
Thank you dear!
EliminaWell I'm glad to know I'm not alone in my battles :D
Ti sta benissimo questo verde!!! Molto meloso! E i gufetti sono adorabili!!
RispondiEliminaTema del post: condivido (nonostante sulle unghie mi piaccia) la tonalità poco verde del pollice (riesco a mantenere in vita solo le piante grasse, che con me prosperano, probabilmente perché riesco a dimenticarmi a sufficienza di bagnarle). Ma nell'angolino dedicato all'orto l'anno scorso ho scoperto di riuscire a far crescere qualcosa, quest'anno ci riprovo :D (i "miei" ciliegini avevano un sapore ben diverso da quelli comprati)!
E Londra...La prima volta che ci sono stata mi sono stupita di quanto fosse "verde"!<3
Grazie *___*
EliminaL'orticello alla fine è la meglio, i sapori sono genuini e soprattutto sono "sapori". Mi rendo anche conto che in città sia difficile ricavarsi uno spazietto di verde da poter coltivare, ma per chi ne ha la possibilità è veramente ottimale.
Londra a me ha stupito anche per il "silenzio" oltre che per il verde. Pur essendo il quintuplo rispetto a Genova è veramente silenziosa. Inquinamento acustico minimale. *___* *Dreaming Mode: ON*
Ma che bello questo colore di smalto *_*
RispondiEliminap.s. scusami per il ritardo :-( ho risposto adesso alla tua domanda sul mio blog, spero ti sia utile ^_^
http://nailartbyrachele.blogspot.it/2013/04/nail-art-con-french-leopardata.html
Grazie Rachele!
EliminaDI Astra ho esperienza solo con gli holo...ma ultimamente sto vedendo cose che mi intrigano, per cui mi attiverò per provare anche altri loro smalti!
Bellissimo verde! Non me lo aspettavo un colore così chiaro sulle tue unghie :P
RispondiEliminaNon parlarmi di Londra, ho già voglia di ritornarci :(
Ha stupìto me per prima :D mi piace moltissimo!!!
EliminaSu Londra evito di aprire la parentesi....stiamo lavorando per il solo andata ;-)
Mannoooooooo checcariniiiiiiiiiiii *-*
RispondiElimina*_______* puccipiccispruffyyyyyy
EliminaVery nice green! Looks cute with stamping! :)
RispondiEliminaThanks a lot!
Eliminaoh ! see your stamping ! incredible !
RispondiElimina+ i like owls ! mamma mia so nice
Thank you my dear! I'm really fond of owls too *_*
Elimina