lunedì 22 aprile 2013

Earth Day 2013. Shaka 751 Apple Juice + bonus







  22 Aprile, Giornata della Terra.  

"Questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma presa in prestito dai nostri figli
-Un capo pellerossa-

Sarà banale, sarà scontato, ma la mia Terra ideale è verde. E' un colore che mi ha sempre dato ossigeno, in mezzo al quale sono cresciuta e che poi per diverse ragioni è venuto a mancare nel mio ambiente. E che non mi si dica che verde e città sono inconciliabili, perché a Londra....... Mi fermo qui con il mio elogio britannico, non preoccupatevi. 
E' che molto spesso ci si dimentica che se abbiamo ossigeno per respirare (quel poco che rimane tra lo smog) è merito del verde che dovremmo avere intorno e cercare di salvaguardare, anziché distruggere. 
Io non ho il pollice verde, non ho paura a dirlo. L'unico modo che ho per essere in totale armonia con il mondo vegetale (o meglio, che il mondo vegetale ha per essere in armonia con me) è dietro all'obiettivo della macchina fotografica. Non sono brava con piante e fiori. (Avevo una canna di quelle dell'Ikea, ma il giorno che disgraziatamente l'ho toccata ha iniziato a marcire). Pero' faccio l'orto. Ed incredibilmente cresce tutto. E non sono ancora morta per averne mangiato i frutti. Mangio frutta e verdura di stagione. Non credo sia così necessario avere fragole e pomodori a dicembre. Si vive bene anche con cavoli e finocchi.
Vado in bici e vado a piedi, (purtroppo per la mia psiche) prendo il treno. Quando ho necessità di distendere i nervi e non mi è possibile andare al mare, vado a correre in campagna (quel poco che ne resta, qui). L'auto non so nemmeno cosa sia...ho la patente, ma è solo una tessera in più nel portafogli. Preferisco godermi il paesaggio durante il tragitto piuttosto che dover avere quarantamila occhi per stare attenta a quello che fanno gli altri automobilisti, oltre a ciò che faccio io (che sarebbe già di per sé molto pericoloso, considerata la mia abilità al volante). 
Riciclo, differenzio e, quando possibile, utilizzo riciclato. Insomma, nel mio piccolo cerco di non produrre troppe tossine. E voi?

Smaltisticamente parlando, per celebrare la Giornata della Terra ho scelto un bel verde chiaro. Ultimamente mi è presa la mania del verde lime e del verde mela e questo, sebbene non sia proprio il punto di colore che andassi cercando, ci si avvicina molto. Si tratta del 751 Apple Juice di Shaka (brand tutto italiano di cui vi parlerò a breve), una bella crema molto pigmentata e pienamente coprente in due passate. La formula è giusta, forse un po' tendente al liquido, ma facilmente governabile. Tempi di asciugatura abbastanza rapidi e durata ottima. E' molto luminoso, nelle mie foto non c'è TC.
A rovinare il tutto con le mie inesistenti capacità artistiche, ho deciso di inaugurare il mio plate BM-309...perchè la Giornata della Terra coinvolge anche gli animali, ed io adoro i gufi. Quelli veri, non i miei pasticci :D

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  April 22nd, Earth Day.

"We do not inherit the earth from our ancestors, we borrow it from our children"
-A redskin leader-

I may go without saying and sound somehow ordinary, but my ideal Earth is green. Green is a very relaxing colour to me, it makes me breathe. I grew up among fields and hills and green has always been surrounding me, until recently. 
And please don't tell me Green and City are conflicting, 'cause in London........ No, don't worry, I'll spare you my usual British praise. I'm only saying that we usually seem to forget that green on earth means oxygen to us.
Honestly I must say I haven't got green fingers at all, I'm in harmony with plant kingdom (or better, plant kingdom is in harmony with me!) only when I'm behind a macro lens. I'm definitely not good at gardening. (I'll tell you this: I had an Ikea cane some years ago, one day I touched it and it uncannily started to go rotten. That's it :/). However I've successfully been running a vegetable garden for some years, now. Everything's growing luxuriant and I'm still alive! And I usually eat in season fruit and vegetables. I think there's no need to eat tomatoes or strawberries in Winter.
I walk and cycle, and I go by train (unfortunately to my psyche Italian railway service's not at all well-functioning). When I need to relax and wind down (if it's not Summer and I cannot go sunbathing or swimming) I usually go running. Cars and I, we're not great friends. My driving license is nothing but another card in my wallet. While travelling I'd rather "breathe" the landscape than be forced to pay attention to what other drivers do, in addition to what I do myself (which is way more dangerous, considering my driving skills). 
I recover and try to use recovered materials when possible. And you? 

Polishically speaking, I decided to celebrate my Earth Day with a light green. Lately I discovered myself seeking for a lime/apple green and I found this one. It's not exactly the green I was looking for, but it's really really lovely. This is Shaka (an Italian brand I'm going to properly introduce to you in the next few days) 751 Apple Juice, a light green creme, highly pigmented and perfectly covering in two coats. Formula is very good, maybe a little bit on the liquid side, but easily workable. Apple Juice dries quite fast and is longlasting. It dries very shiny, no TC in my pictures.
Since Earth Day includes animals too, I decided to get this Shaka beauty ruined by some sort of stamping inability of mine. I recently got BM-309 plate, I love owls...and this is the (awful) result. Happy Earth Day!

 

 



 


39 commenti:

  1. Quello me lo chiami un pasticcio?!
    Perfezionista!
    Anche io guido poco, a)perché lavorando in centro, andarci con l'auto sarebbe stato un suicidio; b) perché avrei lasciato 3/4 di stipendio nei parcometri e c) perché c'avrei impiegato più tempo in auto che con il trenino. Forse si dovrebbe fare un discorsetto economico alle persone, magari capirebbero di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io guido poco per diversi motivi: 1) ho paura, 2) non ho pazienza, 3) qui a Genova è impossibile sia per tempi di percorrenza che per posteggio. Il fatto è che comunque con i mezzi non è che vada meglio. Ma oramai sono la classica pendolare rassegnata che soggiorna sulle panchine col suo libro e l'mp3. Io sto alle stazioni come i fantasmi delle Case stanno ad Hogwarts :D

      Elimina
  2. Ma come ti sta bene questo verde!!! :D
    Oddio adesso comincerà a piacere anche a me ç_ç
    I gufetti sono dei tesori, che pucci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ere mi piace un sacco *_____* Ci ho girato attorno per due mesi prima di prenderlo. Ecco l'ho detto in pubblico. Lapidatemi con boccini blu.

      I gufi sì sono puccissimi *___* se non si fosse ancora capito che mi piacciono :D

      Elimina
  3. AdoVo i gufetti, e pure questo verde pisellini freschi e fragranti (mi manca! Dovrò rimediare al più presto ;D).

    Siamo sorelle di non-macchina: ho preso la patente a 18 anni e non ho praticamente mai guidato, più o meno per i tuoi stessi motivi. Sarà un dramma provare a riprendere il giorno in cui mi servirà l'auto per forza =____= Per ora, meglio a piedi, che fa bene e non inquina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che fa molto Pisellini Primavera? :D Dai che l'Upim si avvicina (sperando che il restyle selvaggio non decimi i boccini).

      Sai che le volte che ho guidato, da allora, sono esattamente tre? Fai 3,5 perchè una volta circa 4 anni fa mi hanno costretta a guidare in un posteggio. Ho già preventivato che il giorno in cui sarò obbligata a guidare tornerò a scuola guida a fare guide. E mi iscriverò a Yoga oppure mi farò iniettare della morfina :D

      Elimina
    2. Sìììì! Upim, stanno arrivando le unne smaltare! *____*

      Per quanto riguarda la guida, non siamo sorelle, ma gemelle addirittura! Quando penso al dover guidare, mi sale l'ansia (e il mal di pancia) :D

      Elimina
  4. Il colore di questo Shaka è proprio frizzantino :D A me piace un sacco anche lo stamp che hai fatto, non è vero che è un pasticcio, no no ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante il verde non sia mai stato nelle mie grazie, mi sono lanciata a capofitto nei verdi più accesi e difficili :D ma lo adoro <3
      Grazie per lo stamping! Considerando i capolavori che si vedono in giro sono sempre ipercritica, ma nel complesso sono soddisfatta dai..non è venuto malaccio anche se un po' poco "carico".
      Il gufo ha sempre il suo perché, almeno per quel che mi riguarda :D

      Elimina
  5. Ma che carino questo verde pistacchioso ^___^ Mi sa che una tonalità così mi manca!!@__@ Riguardo al guidare ero anch'io come voi fino a qualche anno fa, ossia finché vivevo a Firenze. Poi mi sono trasferita in un paese in Pianura Padana, devo scarrozzare i figli in giro e la macchina la devo usare per forza! Però appena si può si va in bici!!^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo Shaka sta riscuotendo un enorme successo :D già l'aver conquistato me è uno scoglio enorme aggirato!
      Sul resto capisco benissimo, se si è distaccati ed i collegamenti sono difficili è proprio necessario dover dipendere dall'auto per essere autonomi. Non so come farei se mi dovesse capitare...di certo ci sarebbero località blindate per il mio passaggio :D

      Elimina
    2. A pro, mi ero dimenticata di dirti che i gufi sono spettacolosi: bellissima plate e bellissima esecuzione ^___^

      Elimina
  6. Detesto abbastanza guidare e se mi sforzassi un pelo potrei andare al lavoro in bici, in venti minuti con calma dovrei farcela. Eppure ogni santa mattina mi trascino sulla mia povera matiz ammaccata :V sul serio d'estate potrei andar in ufficio in bici, ne guadagnerei in salute e soldi e almeno per un paio di mesi sarei meno inquinante...

    Per quanto riguarda lo smalto AMORE TOTALE *___* solo recentemente ho scoperto di amare i verdi accessi!! mi ostinavo a comprare verdi scuri convinta che altre tonalità di verde non mi sarebbero mai piaciute sulle miei unghie, invece mi sbagliavo di grosso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Genova fosse costruita in modo diverso anch'io andrei volentieri a lavoro in bici, essendo solo 11km di strada. Purtroppo però ci sono parecchie condizioni che non me lo consentono, senza contare che con il traffico che c'è rischierei la vita ad ogni pedalata :D

      Su Apple Juice ti comprendo benissimo. Eccome se ti comprendo. Mi sono stupita tantissimo, ma l'ho proprio desiderato!

      Elimina
  7. mi son persa nelle mie riflessioni sull'uso dell'auto e non ti ho scritto che i gufetti son bellissimi :D

    RispondiElimina
  8. Mi piace come ti sta questo punto di verde! *O*
    Molto anche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto che mi piaccia questo punto di verde è di per sé molto preoccupante. Però se almeno mi sta bene.... :D
      Speriamo che anche IGLDR sia concorde. :D

      Elimina
  9. Adoro questo verde, è stato uno dei primi Shaka che ho preso... e manco a dirlo ancora lo devo mettere. Embè! I gufetti sono pucci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così "datato"? Sai che l'ho intravisto solo un paio di mesi fa? Sarà che per me i verdi sono sempre stati off-limits, figuriamoci un verde così acceso. Invece mi piace tantissimo *___*
      Gli Anacleti sì sono pucci *___*, se solo collaborassero meglio :D

      Elimina
  10. il colore che hai scelto è bellissimo, e i gufetti sono un amore!!! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! *___* Vero? Sono troppo tenerelli questi burberi piumosetti :D

      Elimina
  11. Your manicure is so cute ^^
    We are thinking the same things. I don't eat tomatoes in winter and I do not eat tropical fruits. And public transportation is the best :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear!
      Well I'm glad to know I'm not alone in my battles :D

      Elimina
  12. Ti sta benissimo questo verde!!! Molto meloso! E i gufetti sono adorabili!!

    Tema del post: condivido (nonostante sulle unghie mi piaccia) la tonalità poco verde del pollice (riesco a mantenere in vita solo le piante grasse, che con me prosperano, probabilmente perché riesco a dimenticarmi a sufficienza di bagnarle). Ma nell'angolino dedicato all'orto l'anno scorso ho scoperto di riuscire a far crescere qualcosa, quest'anno ci riprovo :D (i "miei" ciliegini avevano un sapore ben diverso da quelli comprati)!
    E Londra...La prima volta che ci sono stata mi sono stupita di quanto fosse "verde"!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *___*

      L'orticello alla fine è la meglio, i sapori sono genuini e soprattutto sono "sapori". Mi rendo anche conto che in città sia difficile ricavarsi uno spazietto di verde da poter coltivare, ma per chi ne ha la possibilità è veramente ottimale.
      Londra a me ha stupito anche per il "silenzio" oltre che per il verde. Pur essendo il quintuplo rispetto a Genova è veramente silenziosa. Inquinamento acustico minimale. *___* *Dreaming Mode: ON*

      Elimina
  13. Ma che bello questo colore di smalto *_*
    p.s. scusami per il ritardo :-( ho risposto adesso alla tua domanda sul mio blog, spero ti sia utile ^_^
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/2013/04/nail-art-con-french-leopardata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele!
      DI Astra ho esperienza solo con gli holo...ma ultimamente sto vedendo cose che mi intrigano, per cui mi attiverò per provare anche altri loro smalti!

      Elimina
  14. Bellissimo verde! Non me lo aspettavo un colore così chiaro sulle tue unghie :P
    Non parlarmi di Londra, ho già voglia di ritornarci :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha stupìto me per prima :D mi piace moltissimo!!!
      Su Londra evito di aprire la parentesi....stiamo lavorando per il solo andata ;-)

      Elimina
  15. Very nice green! Looks cute with stamping! :)

    RispondiElimina
  16. oh ! see your stamping ! incredible !
    + i like owls ! mamma mia so nice

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...