venerdì 27 settembre 2013

Battle Of Planets: Mercury. Essence Colour&Go (old) 33 Just In Case

 

  Il secondo appuntamento è dedicato a Mercurio e la tonalità abbinata è marrone/bronzo. Non è stato semplice, lo ammetto, ma alla fine investigando nell'helmer ho trovato questo Colour&Go della vecchia edizione (salutiamo anche il Discontinued Day :D) e mi è parso proprio in tema! 
Oggi vi mostro Just In Case di Essence, un metallico a base bronzo/marrone con un ricco shimmer all'interno. Devo ammetere che, per quanto in boccetta il colore sembri pieno e bello scuro, una volta sulle unghie perde il 50% della sua intensità. Rispetto agli altri smalti di questa linea è piuttosto sheer, sono state necessarie tre passate per raggiungere la coprenza che vedrete in foto e, nonostante ciò, la tonalità stesa non raggiunge mai il pari con quella in boccino. La formulazione, inoltre, regala strisciate del pennello come se piovesse...ammetto di aver barato, siccome erano veramente evidenti ho tentato la tecnica dello spugnato: la situazione è migliorata, ma volendo essere pignoli ad un occhio macro la superficie non è che sia proprio venuta perfetta. L'asciugatura ad ogni modo è stata rapida e la durata in piena media per questa linea: un Highlander!
Insomma, ancora non ho capito bene come mi sento nei confronti di questo smalto. Appena vista la boccetta è stato amore, una volta steso è stato doppio meh (sia per le strisciate sia per il colore finale), tutto sommato però è un colore abbastanza discreto da portare...potrei rivalutarlo! A voi piace?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Our second planetary step is dedicated to Mercury and the associated hues are brown and bronze. Let me say it's not been easy, but in the end I came across this old Colour&Go bottle in my helmer (worth of a Discontinued Day post too!) and I thought it could fit. 
This is Just In Case by Essence, a bronze/brown metallic polish with a noticeable shimmer in it.
I was a bit disappointed, though...once worn it mostly lost the intensity it had while in the bottle. It's on the sheer side, it took me 3 coats to reach the coverage you'll be seeing in my pictures, nonetheless on the nail this polish looks lighter and lighter than it appears to be in the bottle. Meh! 
This kind of polish, then, brings tons and tons of brushstrokes with: I cheated and got the last coat sponged to fix this issue. Brushtrokes have gone, but I'm not completely satisfied with my final result, to a macro-eye it's not that perfect. Drying time, however, has been really quick and longevity very good...old Colour&Go series are real Highlanders to my nails!
Honestly, I cannot sort the way I feel about this polish out yet. I fell in love with the colour I've seen in the bottle, and it's not that strong. Plus, brushtrokes are unbearable to me. I must say it's not that bad, though. I mean, I think it's a quite wearable and discreet tone...maybe worth of a second chance. What do you think?


 

 

 






30 commenti:

  1. Ma sai che a me non dispiace? Teoricamente ce l'ho, deve essere a casa di Anna. E speravo proprio di avere da te una bella rece per capire se mi interessa metterlo a breve. Buono a sapersi, magari quando mi salterà in testa di usarlo, metterò una base leggermente più scura sotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine una base più scura credo sia l'unica soluzione per dargli la giusta profondità. Avrei potuto provare, ma la pigrizia ha vinto!

      Elimina
  2. Guarda anche secondo me non è male... però il fatto che sia Sheer è un difetto che perdono con difficoltà.
    mmm... hai provato, al limite, a stenderlo sopra un marrone opaco?

    P.S. Sono contenta d partecipare anche io a questo gioco, grazie per avermi fatto entrare 'in corsa'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo ad Ere, per pigrizia sono andata avanti così, non avevo tempo e voglia per levare tutto e provare su una base più scura. Ma ho messo l'appunto e, se mi capiterà di rimetterlo, sicuramente userò una mutanda XD!

      Benvenuta in corsa! :)

      Elimina
  3. Su questo range di colori sono un po' al confine anch'io, nel senso che non ho ben capito se mi piacciono o no!! Anche lui lo trovo bellissimo in boccetta e in foto, ma ho paura di non vedermelo bene addosso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un colore strano, un po' umorale temo. Tutt'ora a me piace e non piace... Non è brutto, ma sentirselo è tutta un'altra cosa :)

      Elimina
  4. E' un colore molto portabile, ma anch'io faccio fatica a vedermi con queste tonalità.......
    P.S. Ho sentito parlare della tecnica dello spugnato per mascherare i segni del pennello, ma non ho approfondito; come hai fatto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho picchiettato l'ultimo strato, appena steso e prima che asciugasse, con una spugnetta da fondotinta (che è molto più fitta come fibre rispetto alle classiche spugnettine per ombretto, per cui riduce al minimo la texture e la ruvidità finale sullo smalto). Subito resta ruvidello e quasi "bolloso" alla vista, ma asciugando si sistema da solo.

      Elimina
  5. Uno dei pochi marroni che metto con piacere. Mi è piaciuto così tanto che all'epoca ne ho presi una boccetta di scorta. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente è un colore bellissimo, oltreché portabilissimo. È solo questione di abitudine alla fine....ci sto lavorando XD

      Elimina
  6. What a great idea to sponge the polish to avoid the brushstrokes! I love those multicolored sparkles of shimmer in this polish :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I read about that technique on a blog some time ago...I gave it a go! Heavy brushstrokes are an easy way to ruin a polish XD

      Elimina
  7. Looks great on you and I agree with Irina about avoid the brushstrokes. That's a good idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Irmak! Sponging is a great way to weaken brushstrokes, I'm really happy it worked!

      Elimina
  8. No, non sono impazzita... eppure mi piace (soprattutto sulle tue zampette) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! È che sto invecchiando....devo fare le prove per i colori sciura XD

      Elimina
    2. Ahahahah!
      Consolati, sei stata citata nel mio spazio, doppio premio per te!
      Ahahah così ti tocca leggere tuuuutto il post lunghissimo ;)

      Elimina
    3. I post li leggo sempre tutti...è lo stare al passo con i premi il problema :p
      Grazie tresor!

      Elimina
  9. a suo tempo guardandolo in boccetta non mi ispirava, su di te invece non mi dispiace ^^

    RispondiElimina
  10. Con i colori di Mercurio non mi trovo molto convinta, sarà che a me i terra bruciata/bronzi non mi fanno impazzire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo con ansia la seconda metà della challenge.... Quanto a colori la sento più mia XD

      Elimina
  11. Mi sembra che ti stia così bene! Stavo per dire CELO, ma non ne sono mica più sicura!

    RispondiElimina
  12. I think this shade is stunning and what a brilliant idea with sponging! I hate brush strokes too xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brushstrokes are one among my most hated arch-enemies! You should try this technique, it's really worth of!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...