martedì 24 settembre 2013

Comparison: Glitter Gal Lizard Belly VS Glitter Gal Teal Green VS Born Pretty Holo 12




  Come avevo preannunciato nell'ultima puntata della Holothon, appena steso il Born Pretty Holo #12 la mia mente è subito andata alla ricerca del Glitter Gal Lizard Belly. Non ho potuto fare a meno di pensarci, per cui ho deciso di fare una comparazione e, già che c'ero, ho infilato nel calderone anche il Teal Green (scusa pronta per accorciare la lista degli untrieds, visto che già dal boccino la sua diversità appare più che palese).
Fortunatamente alla macro nulla sfugge e, tolto immediatamente il Teal Green, si scopre che il Born Pretty #12 ed il Lizard Belly non sono parenti. Il Born Pretty #12 appare decisamente molto più verde dell'australiano, il cui verde foresta ha una punta di scuro (grigio? nero?) in più.
Sull'effetto olografico non si discute: per quanto il #12 sia notevole, gli australiani sono veramente imbattibili. Ciò che più mi ha colpito, però, di questa comparazione, è stata la foto in ombra: il Born Pretty sembra quasi nero, mentre il Lizard Belly acquista una sfumatura rossiccio/marrone che non avrei mai immaginato potesse avere.

1. Born Pretty Holo #12 (#12 in my pictures)
2. Glitter Gal Lizard Belly (LB in my pictures)
3. Glitter Gal Teal Green (TG in my pictures)

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  As I've given you notice in my Holothon last post, once I've worn Born Pretty Holo #12 it immediately reminded me of Glitter Gal Lizard Belly. I couldn't help putting them side-by-side to investigate. Well, I added Glitter Gal Teal Green too (even if it's clearly different just from the bottle, I've taken my chance to shorten my untried list LOL). 
Luckily macro shots don't lie: Teal Green doesn't match with any of the mates and Born Pretty #12 and Lizard Belly are definitely not brothers. Born Pretty #12 is way greener than Lizard Belly, which appears a deep dark forest green (maybe someway grey or blackened?).
Nothing to say about their holographic effect: while Born Pretty could be considered as a marked linear effect, there's no way to beat Glitter Gal's ginormous hues. And let's have a look at my shade picture: it really striked me to notice what these polishes look like far from the sun. Born Pretty appears some sort of black and Lizard Belly shows a reddish/brownish hue I couldn't even think of!


1. Born Pretty Holo #12 (#12 in my pictures)
2. Glitter Gal Lizard Belly (LB in my pictures)
3. Glitter Gal Teal Green (TG in my pictures)



 

 

 





28 commenti:

  1. Oh mamma, ho gli occhi a cuoricino! <3
    Voglio assolutamente almeno uno dei 3, penso che sarà il Lizard Belly...

    RispondiElimina
  2. Questa recensione non poteva capitare più a fagiolo!
    Ho da poco acquistato (e peraltro sto indossando) il Born Pretty Holo #12 e una mia collega sta per partire per l'Australia... offrendosi di raccogliere ordinazioni smaltifere.
    Il Lizard Belly lo sto puntando da un bel pò, mi sa che a questo punto lo inserirò di certo nella lista.
    Grazie delle dritte! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta d'esser stata d'aiuto! (magari meno al portafogli.....) XD
      Che bel viaggione l'Australia, ho un'amica che lavora là, ma non mi oso....altrimenti avrei già la succursale a casa tra Ozotic, PicturePolish e GlitterGal! Spero che acquistando in loco i prezzi siano più onesti rispetto agli esborsi richiesti dall'importazione!

      Elimina
  3. Amourrrrrrrr <3
    Allora vedi che avevo pensato bene, al Lizard Belly??? ;P
    Sì, effettivamente sono differenti ma dai, a memoria, sono stata brava *autopatpatsullazucca* XD
    Comunque a mio personalissimo giudizio piace maggiormente il LB ^^
    Great comparison, BTW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un bell'accidente quando l'ho messo e me l'ha ricordato! Ho sudato freddo, ma per fortuna non sono identici (anche se una petsona normale potrebbe anche farne a meno!).
      :-*

      Elimina
  4. Il Lizard Belly è il mio preferito tra i tre, ma all'ombra preferisco il #12!
    Io non ho nessuno dei tre ovviamente mi mangio le mani :D
    Bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'ombra sono veramente strani, ma sei una buongustaia a preferire l'Australia! Sei sempre in tempo per rimediare, non è mai troppo tardi...

      Elimina
  5. Brava la Misery che ci fa i confronti e siamo tutte più felici! Teal Green *_*

    RispondiElimina
  6. il glitter gal teal green secondo me è bellissimo...il più bello...anche gli altri sono belli...ma quello mi ha davvero rapita
    xoxo
    buona giornata cara

    RispondiElimina
  7. Mumble, mumble, mumble mumble... no, non riuscirei mai a decidere, sono troppo belli tutti e tre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io propenderò sempre un po' di più verso il lucertolino però... :)

      Elimina
  8. Sinceramente, praticamente non vedo differenze tra #12 e LB (solo in una foto, LB ha qualche riflesso holo in più), se li indossassi entrambi sulle mani penso che dopo un po' neanche mi ricorderei dove ho messo l'uno o l'altro :D
    Comunque ottimo, al massimo hai una specie di dupe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora puoi considerarti fortunata e, nel caso, cedere al più economico dei due :D

      Elimina
  9. Great comparison and polishes! :)

    RispondiElimina
  10. Tzk, bisogna averli entrambi. Questione chiusa.

    RispondiElimina
  11. Great caparisons! I love them all x

    RispondiElimina
  12. Oops silly autocorrect! I meant great comparisons :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha I think we'll never win against autocorrect :D Thank you dear!

      Elimina
  13. I'm waiting for Kvacka (from my blog) to show us this holo beauty from born pretty store.. But the Teal Green looks the most perfect green ever *drool*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teal Green is one of the best green linear holo polishes I've ever seen, but if I had to choose a perfect green....it would be St.George by A-England <3

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...