venerdì 24 maggio 2013

Twinsie Friday: Duochrome. Deborah Milano Prêt-à-Porter 07 Rainbow Blazer






  Rieccoci qui all'insegna del duochrome. Ho saltato un appuntamento, non vogliatemene, ma ho avuto problemi a lavoro per cui il diletto è passato in cavalleria. Ad ogni modo ciò non mi ha impedito di indossare uno dei miei innumerevoli untrieds e.....

Un'enorme sorpresa. Rainbow Blazer è stato, assieme ad un altro, il mio primo acquisto della linea Prêt-à-porter di Deborah Milano. Onestamente l'ho preso d'impulso, era in offerta e tra tutti i boccini presenti mi è parso uno degli unici colori che già non avessi. Tornata a casa l'ho guardato ed ho pensato che lui ed io non saremmo mai andati d'accordo, tant'è vero che è rimasto un anno nell'helmer. Settimana scorsa l'ho messo e sono rimasta di stucco.
Ho sempre guardato con sospetto la sua base rossiccio/marrone ed indossato da solo proprio non mi piace. L'ho steso prima su una base rossa, poi su una base marrone, su una base blu e su una base viola ed il risultato è stato il medesimo stupore (che a breve vedrete nelle foto): ha perso nettamente la tonalità rossastra per assumere sfumature che non avrei mai creduto potesse prendere e che non sono variate nonostante il cambio base. Il colore non ve lo so descrivere, layerato sembra quasi un fratello scuro del Péridot, ma in certe angolazioni diventa azzurro/blu/grigio ed è vero amore, almeno per me.
La formula del Rainbow Blazer non è malvagia, utilizzato su base scura copre perfettamente in due passate, ma le strisciate del pennello sono inevitabili per via del finish per cui ho cercato di mitigarle con l'ausilio del TC. L'asciugatura è stata un po' più lenta rispetto ai tempi rapidissimi cui sono abituata, ma tutto sommato accettabile. Mi è durato decisamente tanto, 5 giorni buoni prima della rimozione coatta, anche se dopo tre giorni -come vedrete in una foto- sulle punte era un po' consumato (ma ho trascorso intere giornate a ticchettare sulla tastiera per cui credo sia stato inevitabile).
Insomma, sono partita scetticissima ed ho finito per rimirarmi ammaliata le unghie. 

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  After a little break (please forgive me, I had some troubles at work, that's because I had to skip last Friday) here I am again with another duochrome surprise.

Yes, surprise. Rainbow Blazer by Deborah Milano Prêt-à-porter series really messed me up. I  bought it immediately when the series came out because it caught me, I thought I hadn't anything like that stored in my helmer. Once at home, though, I somehow repented: it's red/brown base-toned and I usually don't like this kind of polishes. Worn alone it's definitely not mine, so I stored it in my helmer and almost forgot about it. Last week I came across this little bottle again and decided to try it out onto a red, a brown, a blue and a violet creme polish as a base: it's been love. No matter which colour I layered it onto, its hues were astonishingly the same. Amazing. I cannot describe it, I could say (in layering mode only) it's some sort of Péridot's dark brother, but in certain angles it becomes even light blue/blue/grey and....I simply cannot resist. I discovered myself loving it.
Its formula's quite good: perfect coverage in two coats over a dark base, brushstrokes clearly visibile (I used TC to weaken them), drying time average and quite good longevity. I removed it after 5 days, it was only a little bit consumed on my tips (but I spent a whole week typing so I think it's an expected consequence).
I was deeply skeptical about this baby and it took only a layering job (one year after) to make me change my mind!



Deborah Milano Prêt-à-porter 07 Rainbow Blazer layered onto brown, red, blue and purple

Deborah Milano Prêt-à-porter 07 Rainbow Blazer layered onto brown, red, blue and purple

Deborah Milano Prêt-à-porter 07 Rainbow Blazer layered onto brown, red, blue and purple

Deborah Milano Prêt-à-porter 07 Rainbow Blazer layered onto brown, red and purple

Deborah Milano Prêt-à-porter 07 Rainbow Blazer layered onto brown, red, blue and purple

3 days after, at work - and sorry for my cuticle bad condition




49 commenti:

  1. Oddio oddio oddio!!! *_* che effetto sorprendente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai usato la parola giusta! Proprio vero che l'abito non fa il monaco :D

      Elimina
  2. Mmmmm che smalto bizzarro! Su unghie è intrigante, ma in boccetta è da guardarlo con gli occhietti arcobalenosi *__* ma perchè io non l'ho mai visto? O__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a me in boccetta non fa né caldo né freddo per via di quel color mattone! Cerca, credo che ci sia ancora in giro!

      Elimina
    2. L'ho trovatoooooooooo! E col 30% di sconto! ;D

      Elimina
    3. Uaooooohhh!!! Qui nada. Ho guardato oggi ma ci sono solo i colori "nuovi".

      Elimina
  3. It looks sooo gorgeous layered! <3

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ringraziamo il venerdì duochrome, non credo gli avrei dato una seconda opportunità prima di conoscere l'importanza della mutandaTM!

      Elimina
  5. Mai visto, sarà che io di solito snobbo totalmente l'espositore della Deborah. Che meraviglia da strabuzzare gli occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know the feeling, se pensi poi che questo è stato un acquisto-azzardo..ma magari lo trovi ancora!

      Elimina
  6. Hahah, pure io ce l'ho da tempo immemore, preso appena uscì, e poi ho fatto prove su prove sui tappi per vedere con quale base potessi indossarlo :D
    Mi sa che ancora non l'ho trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato a far venire fuori quel rossiccio, ma non c'è stato verso. Sarà che comunque ho dato 2 passate sopra ad ogni mutanda, visto che con una sola non mi piaceva per nulla ed era uno striscio unico.
      Ti dirò, a me piace immensamente quando diventa blu/grigio :D (che strano.......)

      Elimina
  7. Amo questo colore, anche io l'ho preso un annetto fa. Ti consiglio di provarlo con un top coat mat, l'effetto è molto bello.

    RispondiElimina
  8. Wow, I love it! And a great idea about the duochrome Friday...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Charlotte! When I joined this duochrome marathon I thought: "I haven't got any duochrome in my stash......". It's been a really great experience!

      Elimina
  9. Ma che splendore non è??? *-*
    Sei maggggica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci vedi a girare per casa facendo contorsioni per cercare i riflessi? :D
      Cmq sono ancora un po' basita. Mai e poi mai avrei creduto che diventasse così con la biancheria. Ho passato un anno a denigrarlo! Ed ora... *__*

      Elimina
    2. Ahhahahahaha ti ci vedo, eccome! XD XD
      Salire su sedie e creare "occhi di Sauron" sul Phallic, ad esempio XD XD

      Elimina
    3. E farsi vedere in pijama a fare foto alle dita in terrazza dai muratori del vicino...come la vedi? :D

      Elimina
  10. Beautiful! I love duochromes! this looks great on you xx

    RispondiElimina
  11. Oggi sono cecata, mi sembra uguale con tutte le basi. Ma con Deborah davvero ho chiuso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non sei cecata, è uguale con tutte le basi...ma è perché sono 2 strati. Con una sola passata faceva effetto sporco e nulla più.

      Elimina
  12. Questo l'ho dato via guardandolo anche un po' schifata e chiedendomi perché lo avessi preso, mò arrivi tu e me ne fai pentire?!? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un caso. Giuro. Anch'io l'ho snobbato tremendamente continuando a pormi la stessa tua domanda :D fortuna che il mio attaccamento ai boccini l'ha conservato!

      Elimina
  13. Io ce l'ho ma sinceramente non ho notato tutte queste sfumature, forse devo provare anch'io a usarlo su base scura ;)

    RispondiElimina
  14. Solo io l'ho preso convinta dell'acquisto? Mi piace mi piace! Devo ancora provarlo però dal tuo post andrò sicuramente di mutanda! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo apprezzi anche al naturale allora il tuo acquisto consapevole si è rivelato doppiamente azzeccato!

      Elimina
  15. Risposte
    1. Gnoma l'ha trovato, se sei fortunata direi di sì :D Oggi ho guardato qui da me ma non ne ho vista traccia :-s

      Elimina
  16. Ma dai! Ai tempi l'ho preso al volo, ammaliata dal pigmento duochrome...però quella base rossiccia non mi convinceva tanto. Ora ho capito che andava mutandato(TM). Assolutamente!
    Che spettacolo<3

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. C'est vrai, ce vernis est bien sûr un vrai caméléon! Bisoux!!!

      Elimina
  18. gli smaltini Prêt-à-Porter di Deborah mi stanno antipatici, non posso esprimere un giudizio obiettivo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io vanto ottimi rapporti, ma questo mi ha stupita sotto ogni aspetto :D

      Elimina
  19. Ce l'ho, e anch'io lo presi all'uscita. Al tempo non sapevo neppure stendere lo smalto senza farlo finire sulle falangi, figuriamoci raffinatezze come basi, mutande(TM) e simili.

    Devo ripescarlo e sperimentare, decisamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona ha creato dei mostri rendendoci edotte dell'importanza della mutandaTM.
      Se riesci a trovare diversità a seconda delle basi fammi sapere, perché qui ahimé non ne ho trovate! Ad ogni modo l'effetto con mutandaTM è decisamente sorprendente.

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...