venerdì 3 maggio 2013

Twinsie Friday: Duochrome. Illamasqua Hemlock [picture heavy]





  Illamasqua Hemlock, ovvero come complicarsi la vita, parte quinta. Una base beige rosata perlescente dagli spiccati riflessi rosa/verdi, pale opal green iridescent secondo Illamasqua. Uno smalto che con me non c'entra nulla, in linea di massima. MA... ed arriva il ma. Mi ha sempre incuriosita ed è finito nel mio helmer per un unico scopo: layering! Anche se in tutta onestà devo ammettere che pure da solo non mi dispiaccia (sì, l'ho detto!). E' molto discreto, sebbene lo shimmer dia quel notevole (ed appariscente) tocco in più -in particolari condizioni-.
Per far risaltare il riflesso -visto che è venerdì e si parla di duochromes- l'ho steso sul mio solito fidato Liquid Vinyl. Una bella passata carica, perché dopotutto è pur sempre lui, Hemlock, il protagonista. Da buon Illamasqua, ha una formula stupenda, densa al punto giusto, una buona pigmentazione (ma non esagerata, il che lo rende perfetto per il layering e per trasformare un qualsiasi creme in uno smalto cangiante), asciugatura rapidissima e, su di me, durata ottima.
In ombra il riflesso che va per la maggiore è un'alternanza di rosa/grigio e verdino, ma in alcune angolazioni si traforma in un verde lime brillantissimo o in un rosa caldo scuro molto shimmer.
Inutile dirvi che sono in pieno periodo verde lime, per cui lo adoro tantissimo quando assume questa nuance. E voi? Che mi dite?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  How to get things even more complicated, chapter V: Illamasqua Hemlock. Hemlock is a pale pink/beige nude base with an iridescent pink/green shimmer, a pale opal green iridescent according to Illamasqua. -And what the hell has Hemlock to do with you?- will you be wondering. It's been tickling my fancy since the first time I saw it, it's always been whispering layering layering layering at me. This is because I'm hosting it in my helmer. I must honestly tell you I quite love it on its own too, though. It's a very subtle polish, even if its shimmer makes it look distinctly striking at certain angles.
But today it's Friday and on Fridays we wear duochromes, so I had it layered onto my usual black, Liquid Vinyl, to stress its iridescent hues. Its pigmentation is average: 1 coat for layering purposes, 2 coats for full opacity. I wore 1 heavy coat onto the black base, its formula is flawless (as for any other Illamasqua varnish), perfectly firm, fast drying and long lasting. 
While in the shade the main hues you'll be able to see can vary from a pink/grey to a light shimmery green, in certain angles Hemlock changes into a striking shimmery lime green or into a shimmery warm-toned dark pink.
I'm in a lime green mood lately, I think it's useless to say -maybe you did already notice- I do really love its green hues. And you? Do you like it?


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC



Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


Illamasqua Hemlock: 1 heavy coat over Orly Liquid Vinyl - no TC


42 commenti:

  1. Particolarissimo, non rientra nei miei gusti ma ne colgo il fascino, tutta la sua opalescenza lo rende oggettivamente uno smalto molto bello :D
    Credo sia stata vincente l'accoppiata con Liquid Vinyl, ma su che altri colori l'hai utilizzato? Me curiosa!
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è molto particolare ed il finish opalescente non è certo tra i più semplici: o lo si ama o lo si odia, non credo ci siano mezze misure. Io sono passata dall'una all'altra parte..credo bisogni dosarlo. L'ho provato da solo e su un nude beige e non mi entusiasma. Su cremes scuri (blu e viola) invece crea degli effetti luminosi davvero magnetici! Potrei anche fare un post integrativo con i prima e dopo la cura. Nel frattempo se vuoi sbirciare, All You Desire tempo fa aveva mostrato qualche trasformazione :-)
      Baci a te cara!

      Elimina
  2. Che dire se non "stupOndo"!! Davvero particolare, credo me lo vedrei bene pure io! Queste opalescenze sono davvero ipnotiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi se ti dico che sono rimasta di sasso quando mi sono scoperta amarlo? Gli voglio tanto bene *___*


      Sì, mi avete definitivamente perduta.

      Elimina
  3. Questi Twinsie Fridays mi fanno male, tanto male al cuoricino! E' bellissimo! Comunque questi smalti lattiginosi e perlescenti a me non dispiacciono affatto, di tanto in tanto, indossati da soli. Basta avere la giusta ispirazione, aka la pazienza di dare 3-4 strati per dargli una parvenza di coprenza. Tié, pure la rima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre stata in fase snob nei loro confronti. Poi un giorno, non so che m'è preso, ho schiaffato Hemlock nel carrello. Ed è stato nell'helmer per mesi. Siano santificati i Twinsie Fridays, ci ho giocato per due giorni interi *___*
      Lui fortunatamente in due passate è bello coprente, il problema è volendolo usare come effect TC...bisogna metterne un filino-ino-ino-ino. E la mia finesse è abituata a badilare :D

      Elimina
  4. Your photos are so amazing! <3

    RispondiElimina
  5. Io non dico niente e sbavo. Punto.

    RispondiElimina
  6. E' davvero meraviglioso!!! Fra l'altro ci ho pensato anche a lui durante un ordine a Illamasqua, ma non è mai finito nel carrello!!! Che rabbia!! è___é Mi piace sotto tutti i suoi colori, e magari anche da solo!!*____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso quando lo hanno rimesso in vendita, era già stato tolto dalla linea permanente se non erro...poi a grande richiesta l'hanno rimesso. E' stato un attimo di compulsività. Azzeccato, col senno di poi *___*

      Elimina
    2. E' stato proprio allora che avevo rischiato di metterlo nel carrello: mannaggia a me, adesso è troppo tardi :-(((

      Elimina
    3. Beh, no non è troppo tardi, ma... considerate le nuove disposizioni per le spedizioni ti conviene andare a Londra a comprarli :D

      Elimina
  7. Cosa dire? Ne ho uno che mi sembra molto simile ma di un brand tedesco! ^^
    In poche parole, non mi piace XD O, meglio, non ho ancora trovato lo smalto perfetto che gli faccia da base ^^
    Ma, come al solito, sulle unghie altrui mi sembra anche bellino O.ò
    Che fare? XD XD
    ahhhh prima mi sono dimenticata di aggiugngerti una cosa... Quando è morto Miika ho pianto T-T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenkula. È stato un colpo, sì. Molto forte.

      Per lo smalto ti capisco. Ho avuto la folgorazione di fatima XD arriverá anche la tua!

      Elimina
  8. Ma quante personalità coesistono in quella boccetta? O.o E il bello è che sono TUTTE bon ton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho raccattato trilioni di frammenti di mascella ieri l'altro. Forse più per il fatto che mi piacesse che non per la sua stupendosità :D

      Elimina
    2. Guarda, con uno così io alzo bandiera bianca. A priori.

      Elimina
  9. Che meraviglia! Santa pazienza, non posso sbavare sempre così ç_ç

    RispondiElimina
  10. Devo dire che quando ho visto l'anteprima pensavo di aver sbagliato l'abbinamento foto-blogger :D
    Effettivamente non mi verrebbe da abbinarlo alla MiseryLovesBlue, però una volta viste tutte le foto ho capito <3 quanti colori ci sono lì dentro (e mi piacciono tutti)!!!
    Riga di cuoricini e di sospiri, per come son messe le cose con gli smalti UK ?_?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento un po' Dr.Jeckill & Mr.Hyde, devo dirlo.
      E se non fosse per la RM a quest'ora.... :/
      Speriamo solo che la situazione postale non dilaghi.

      Elimina
  11. E la peppa! La prima foto è qualcosa di fantastico *______*

    RispondiElimina
  12. Ho una roba simile di Fontana Contarini (http://i737.photobucket.com/albums/xx18/Smaltoitaliano/Miscellaneous/newnov_05.jpg), ma l'ho preso innanzitutto perchè me lo tiravano dietro, poi perché è bellissimo nella bottiglia, ma ancora non so come metterlo, visto che non mi piace per niente l'effetto lattiginoso che si vedrebbe su un colore scuro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace moltissimo invece sullo scuro, perché tira fuori il verde acido :D

      Elimina
  13. Particolare questo smalto, non l'avevo mai sentito prima! Mi ricorda qualcosa che non so ben definire. Credo di avere uno o due duochrome lattiginosi, ma non so quanto siano coprenti. La difficoltà di questi colori è trovare la giusta base per farli risaltare al meglio, ma confido di avere un'illuminazione un giorno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo essere onesta è l'unico che ho di questo tipo, in quanto smalto. Ho un TC lattiginoso, ma quelli sono sheer per natura. Fortunatamente Hemlock, nascendo come smalto, è abbastanza pigmentato. In due passate normali (o una delle mie badilate) è perfettamente opaco. Per layerarlo ed utilizzarlo come TC va centellinato, altrimenti annulla lo smalto di base. Vorrei fare millemila esperimenti, AllYouDesire lo ha utilizzato sopra ad altri Illamasqua ed il risultato è proprio bello. Ci lavorerò :)

      Elimina
  14. Ma è bellissimo! Non ho ancora uno smalto Illamasqua, devo rimediare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pre-RoyalMail era indubbiamente più semplice, ma...per te che sei filolondinese come me sarebbe d'uopo andare in Beak Street nello store *_____* è imperdibile quel negozio. Un antro gothic-rétro che meriterebbe anche solo per lo stile. Segnatelo per la prossima volta :D

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...