martedì 5 aprile 2016

Stamping Spam and First Attempts: Born Pretty Store Stamping Plate BP-11



   Some time ago, just before I was forced to put my blog on a hiatus, Born Pretty Store has been so kind to send me some products for review, leaving me free choice. I decided I'd pick some stamping plates in order to be obliged to improve my completely non existent stamping skills. You should know I'm a little bit lazy and I really lack in artistic flair, that's why you're not used to see many nail art posts here. You haven't been seeing many stamping either, because I've collected mostly epic fails so far.
So, now that my nails are quite recovered, I decided it was almost time to take myself on a challenge and here we are: please, I beg you to be patient (and also a bit compassionate) because these are definitely my very first attempts at stamping, so I'm sharing with you my decent results as well as my fails. Mind that constructive criticism is always welcome and appreciated.
The plate I'm reviewing is BP-11*, which displays 4 full-nail optical patterns (1,5x2,0 cm) and 4 stand-alone ones I really loved. Each pattern is well carved, making it easier to get them transferred on the nails. I'm still facing some issues with thin lines, though, both with my marshmallow and hard stampers, but this is totally on me.
To be honest, my biggest problem so far has been (and still is) nailing the right combo of colours and patterns. Moreover, I still find it easier to stamp with proper stamping polishes than with ordinary ones (even if I've been picking mostly one coaters).
In the following pictures,I'm sharing with you some pretty good results, some decent ones and a fail: it's not easy at all to capture a light blue holo stamping over a blue holo base under the sun!
And as usual, I'd like to remind you you could use my XLSQ10 discount code, worth of a 10% off your cart at Born Pretty Store

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

   Millenni fa, poco prima di tutte le vicissitudini che mi hanno portata ad una pausa dal blog, Born Pretty Store mi ha gentilmente inviato alcuni articoli da recensire. Tra questi ho avuto la possibilità di scegliere alcune plates: mi sono praticamente imposta di prenderle per tentare di migliorare il mio stamping, visto che i precedenti tentativi sono stati quasi tutti dei fail. Vi prego di avere pazienza (ed anche un po' di pietà :D) poiché questi sono praticamente i miei primi approcci a questa tecnica. Anzi, eventuali consigli sono più che bene accetti!
La plate che vi mostro oggi è la BP-11*, che alterna 4 pattern optical ad unghia piena (1,5x2,0 cm) ad altrettanti design signoli. Tutti i motivi sono ben incisi, sebbene mi capiti ancora di avere qualche problema saltuario con le linee più sottili (per mancanza mia, s'intende).
La mia più grande difficoltà è trovare la giusta combinazione tra colore di base, colore dello stamping e pattern. Ho ancora delle difficoltà nello stampare con smalti ordinari, mentre con gli stamping polish tutto scorre decisamente liscio. Nelle prove che seguono, infatti, noterete qualche esperimento riuscito, qualche fail e qualcosa di decente ma migliorabile. Inoltre, stampare con holo su holo e fare le foto sotto al sole non è stata proprio una grande idea!
Prima di lasciarvi alle foto (e sono molto curiosa di leggere le vostre impressioni ed i vostri eventuali consigli), vi lascio il mio codice sconto XLSQ10 per ottenere un 10% sulla vostra spesa nailartosa da Born Pretty.




Base: Above The Curve Friday 13th #4 / Stamping: Konad Stamping Polish / TC: Konad


Base: Foxy Paws Black Hole Sun / Stamping: Color Club Worth The Risque / TC: Konad


Base: Pupa Denim Jeans #2 Dark Jeans / Stamping: Kiko Mirror 623 / TC: Konad




Disclaimer: ho ricevuto la plate a scopo valutativo.  
Disclaimer: I've been sent the plate for review.

30 commenti:

  1. I can't see any fails - you'll be disappointed :D
    No fails, you did great! If you ask me, my favourite is the first and the second one. And you got a plate that's quite hard to use, I mean it's full of straight lines and you need to centre some patterns, which is hard. Great job!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Aneta! Coming from you this definitely cheers me up! The first one, here, is my favourite too!
      Honestly, I've tried to do some decals for a start but I've ended up with a huge ton of bubbles once the TC was completely dry -.-
      I've ordered a clear stamper to help me place the patterns correctly, I hope it will get to me soon (and it won't take me another year to get it work properly as it's been for this one XD).

      Elimina
    2. The decals aren't so easy either because you can get some bubbles indeed or the sticker may shrink. Personally I prefer stamping without doing the decals but it's a matter of every one's choice. Your manis look pretty!

      Elimina
  2. You did really well, I love all of them!

    RispondiElimina
  3. Questa plate è stupenda, aspetto di avere il clear stamper per usarla, in modo da centrare le immagini. A me cmq sembrano tutte venute bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io ho ordinato il clear, spero arrivi in tempi umani e -soprattutto- di non impiegare un anno per far sì che trasferisca le immagini. Con il marshmallow ho lottato parecchio, provando svariate tecniche di priming oltretutto :D
      I pattern optical sono i miei preferiti!

      Elimina
    2. scusate l'inserimento, ma anche io trovo siano venuti tutte bene le stampe! :)
      io il clear l'ho preso su aliexpress (:P) e devo dire che mi ha cambiato la vita perchè gli altri stamper che avevo (un essence e uno generico stile konad) non solo non mi tiravano su nulla ma poi mi facevano impazzire perchè quelle poche volte che trasferivano non mi permettevano di vedere dove posizionare l'unghia...long short story, con 2 euro questo clear va da dio e io personalmente non aspetto nulla prima di trasferire sull'unghia :)
      baciiii
      (ps. non è per spammare, ma lo stam della L dell'abc challenge sul mio blog è fatta con questo clear di ali di cui ti ho scritto) :)

      Elimina
    3. Immagino! Io l'ho ordinato sempre da BPS, su Aliexpress ho visto diversi annunci interessevoli, ma poi leggendo le note trapelava che il corpo e la testa andavano acquistati separatamente per cui ho tagliato la testa al toro ed il battesimo lo farò con quello. Poi amplierò il parco heads, come ho fatto col marshmallow :D

      Elimina
    4. il mio è questo :) http://it.aliexpress.com/item/Pre-sale-Limited-Qty-New-1pcs-2-8cm-Transparent-Stamp-Nail-Art-Clear-Jelly-Stamp/32554288701.html?detailNewVersion=2
      (e dallo stesso negozio ho preso gli sticker e altre cose utili a prezzi RIDICOLI :P ) :) :) :)

      Elimina
    5. Io ho scelto quello che ha anche il corpo trasparente :D Sono pignuuuuoooooola XD Cmq mi salvo il venditore, in genere da Aliexpress acquisto solo da quelli che hanno l'opzione registered air mail e questo è uno dei pochi che l'ha mantenuta, grazie!

      Elimina
  4. I like these all! Don't seem like fails to me! :) The first one is my favorite, it has a nice contrast and the pattern really comes up. :)

    RispondiElimina
  5. I like all of these a lot, don't seem like fails to me! :) The first one is my favorite though, there's nice contrast and the image really pops out. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot, Riikka! You're very kind <3 The first one is my favourite too, and it's the last one I consider kind of a fail. It wasn't definitely the best match I could come up with!

      Elimina
  6. Gorgeous manis <3
    And I really like the patterns on this plate :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Hai fatto un ottimo lavoro e non riesco a trovare pecche! Prossimmente penso che mi prendero' uno stamper di quelli gel morbidosi perchè con quello Essence e la versione rettangolare di BP non riesco a far granche' specie su unghie lunghe..
    Un abbraccio e buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara <3 Io ho il classico marshmallow con le testine sia bianche sia gelly colorate e mi trovo piuttosto bene. Bisogna fare attenzione con i disegni geometrici, perché essendo morbido tende a deformare, ma per il resto è 2,8cm di diametro per cui -come dicono qui- tiene il tanto e il poco. Prova con il clear, che ha la stessa dimensione, ma essendo 100% trasparente ha un vantaggio in più :D
      Un bacione e buona notte a te!

      Elimina
  8. first attempt and already successful :)
    Beautiful designs :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot, Edyta! It's been quite a struggle actually, but after many blank attempts, the head started to collaborate in picking up the patterns XD
      I'm really glad you liked them!

      Elimina
  9. You did such a great job!! You don't notice AT ALL that these are your first attempt. Looking great and pretty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot, Miriam! Still a long way to go, but I'm quite satisfied of these results!

      Elimina
  10. Per gli smalti normali punta a quelli densi, tipo gli effetto gel che per lo stamping si prestano alla perfezione. Mi piace un sacchissimo quello con la base rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio! Fino ad ora ho sempre scelto one-coaters, ma agli effetto gel non avevo proprio pensato! Proverò ^_^

      Elimina
  11. What'cha talking about?! These came out beautifully and if you really have little experience it really did not show :D I'd say your stamping looks completely flawless!! I am loving this plate too, I love that repeating star pattern, gorgeous! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ithi, coming from you this means a lot to me, thank you!!! That pattern would be great to try some colourful decals, I think. Next step, perhaps :D

      Elimina
  12. Stellassa, io ti faccio tanto di cappello (... Ok, faccio la persona matura ed evito la battuta da quinta elementare), altro che fails, ottimi tentativi! Consigli??? Farti dire da Alice dove ha preso quello stamper che ha regalato a me, quello tira su l'impossibile ed è moooorbido! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, va che puoi farla! :D Grazie <3 Ho comprato il trasparente, spero che arrivi in tempi umani...

      Elimina
  13. Concordo con le altre: anche secondo me te la sei cavata benissimo! :-)

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...