venerdì 18 aprile 2014

Rainbow Ladies 2.0: Easter Colours



  Are you ready for another extra stage in our trip through the rainbow? Since Easter's approaching we've decided to dedicate a day to this festivity, so...
When I think of Easter I think of pastel colours and a pastel gradient has been on my mind since I've joined this twinsie. Practical side, though, was my actual uncertainty: I had never tried a 5-colour gradient before...but I jumped and this is the result! Quite messy, let me say. I was happier with it before using topcoat because it was some sort of matte effect enhancing its pastel tones, once glossy I felt meh...so I decided to get it worse by stamping! You know, stamping and I, we're not what you can call great friends...but I remembered of a gorgeous and similar nail art by the sweet Charlotte, I did some zen and this is what I got. A bit better than my previous stamping attempts.
What will you see on my nails? Gradient: Cliché Mojito, Kiko 340, Kiko 338, Kiko 359 and Essence Destination Sunshine (already used in a gradient here). I stamped a pattern from Infinity Nails plate n.40 with Shaka Matte White.
There's a new entry in my blog zoo too, but he's been with me for almost 10 years. We're somehow similar, aren't we? :D
Well, I hope you'll like my mess for today and...stay tuned! I'm up to something new...next Monday! 
My best wishes for a Happy Easter to you all!

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  L'appuntamento di oggi è un altro jolly, siamo sotto Pasqua per cui abbiamo pensato di dedicare una puntata alla festività. La mia Pasqua è tutta pastello, sapevo fin dall'inizio che avrei voluto fare una gradient, ma con 5 colori è stata un'incognita fino alla fine. Non avevo mai provato e mi sono lanciata nel buio! Ammetto che la gradient in sé mi piaceva molto di più prima di usare il TC, l'effetto "mat" la rendeva ancora più pastellosa, ma pazienza. Visto che lucida non mi ha convinta ho deciso di provare a peggiorarla con la mia spina nel fianco: lo stamping! Mi ricordavo di una nail art simile realizzata dalla bravissima Charlotte e così mi sono armata di pazienza, ho pregato in turco-ottomano ed è venuta fuori questa cosa qua. Non è proprio perfetta, ma è molto meglio dei miei precedenti tentativi di stampare. 
Gli ingredienti del pastrocchio sono: Cliché MojitoKiko 340Kiko 338Kiko 359 ed Essence Destination Sunshine (questi ultimi erano già stati protagonisti di questa nail art). 
Per lo stamping ho utilizzato lo Shaka Matte White ed un pattern dell'Infinity Nails plate numero 40. La Guest Star è una new entry nello zoo del blog, ma è con me a casa da circa 10 anni. Mi somiglia!!!
Spero che il pasticcio vi piaccia, nel frattempo tanti auguri a tutte quante e...ci rileggiamo lunedì con un appuntamento speciale!



Cliché Mojito, Kiko 340, Kiko 338, Kiko 359, essence Destination Sunshine












44 commenti:

  1. Pasticcio?! Ma sei seria? E' bellissima e lo stamping le ha dato un tocco magico *______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! <3
      Volevo concludere in bellezza e metterci su una manciata di Fairy Dust, ma poi è sparito il sole e non avrebbe avuto senso. Chissà cosa ne sarebbe venuto fuori!

      Elimina
  2. Bella *___* a me piace tantissimo altro che pasticcio :)

    RispondiElimina
  3. Pastrocchio dove? Ma magari io riuscissi a realizzare questo "pastrocchio" ahahahah Sono fantastiche ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia...grazie mille!!! Le mie nail art sono frutto di congiunzioni astrali positive (altrimenti dette FattoreK-iulo- per gli amici)....ci vuole solo un po' di pazienza. Ed io sono pigra :D

      Elimina
  4. Mi piacciono molto i colori che hai scelto, stanno benissimo insieme. E lo stamping è perfetto.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo gradiente *___* ...Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. La prima cosa che ho pensato è stata: "Ilaria in pastello??? Ahahah! Non può essere vero." E invece è proprio vero! A me con lo stamping piace da matti, poi un po' ti invidio perchè io con il bianco faccio sempre fatica e mi sborda tutto ç_ç
    (cmq ti ricordo l'esistenza dei top coat matte ehhhhh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha Simo! Avrei dovuto mettere un warning, dici? E' colpa vostra, mi state traviando!
      L'unica cosa che puoi invidiare, qui, è stato il kiulo...tutto improvvisato. Il Matte White è l'unico (dei tre) bianco che ho che non fosse liquido...è andata bene!
      (Ci avrei messo su il Soft Touch, ma a parte che mi avrebbe evidenziato i crateri della spugna...poi ci avrei comunque stampato sopra e sarebbe comunque servita una quintalata di Seche Vite, sia mai che avessi fatto un caos e avessi dovuto 'cancellare' la stampata!)

      Elimina
  7. Your manicure isn't messy at all. It's colourful and elegant :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot Irmak! I think I'm going to keep it until my next swatch <3

      Elimina
  8. Dico solo una parola: WOW!!!! Bellissima, davvero!! E le tue unghie stanno benissimo anche in pastello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola grazieeeeeee *____*
      Confesso, ultimamente ho sentito un gran bisogno di pastello (pure rosa, ma non diciamolo troppo in giro ché mi rovino la reputazione). Mi passerà? E' grave?

      Elimina
  9. Ma questo gradient pastelloso è uno spettacolo!!! Adoro *___* ti dirò poi che mi piace anche lo stamping delicato in bianco (lo Shaka mat bianco non sarà l'ideale se hai bisogno di un bianco "pesante", ma in questo caso lo trovo perfetto)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhhh blusho *___*
      Il Matte White è stata pura improvvisazione, gli altri che ho sono liquidissimi, per cui o così o pomì. E' andata bene...
      Ho pensato al bianco perché alla fine con altri colori credevo si coprisse troppo la base e Char è stata maestra in questo. Ho avuto anche fortuna nel trovare un pattern piuttosto 'sottile', tutti gli altri erano veramente spessi!

      Elimina
  10. I like this a lot! Pastels are great and your gradient is so perfect! I have never tried it though because I am afraid of the mess ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Julia! It's actually easier than it seems...you just need some tape or some peel off base around your nails in order to reduce final clean up ;)
      It's a real fun, you should try this someday!

      Elimina
  11. Decisamente la mia nail art pasquale preferita delle Rainbow Ladies! Credo di preferirla ancora di più con lo stamping, il che è incredibile. Bravissima!

    RispondiElimina
  12. That gradient is beautiful! And the stamping over the top creates such a delicate look - gorgeous! And Happy Easter! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot Sam! I loved the effect created by the stamping too, I like it that subtle! Happy belated Easter to you too!

      Elimina
  13. Sei stata bravissima, adoro come ti stanno i pastellini e come hai realizzato il tutto!!!! <3 lovvo immensamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *____* !!!! I pastellini mi hanno stupita, ho fatto bene a fare incetta :D

      Elimina
  14. Adoro i colori pastello, adoro le gradient e adoro il motivo che hai scelto per lo stamping: che volere di più? *____*

    Buona Pasqua! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!! E' stata una congiunzione astrale mista a fattoreK non indifferente... :D
      In ritardo, anche a te!

      Elimina
  15. E' davvero bellissima, a me piace un sacchissimo sia con che senza stamping! Anche i colori che hai scelto, presi singolarmente, fanno la loro porchissima figura. Vederti in pastello, comunque, fa davvero paura! Anzi, paüra con l'umlaut! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahha, ti ho stupita con effetti speciali eh!? Chissà cos'altro mi capiterà ancora di tirare fuori dal cilindro...mi faccio paura da sola. Se un anno fa mi avessero detto che avrei partorito una cosa del genere e che, per di più, mi sarebbe anche piaciuta.......
      Grazie!!! :-*

      Elimina
  16. Una gradient con tutti quei colori *____* é bellissima!! E lo stamping che meraviglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania!
      Lo stamping è stato un parto ed un colpo di fortuna assieme..... :D

      Elimina
  17. Ma quale pasticcio??? Trovo il tuo lavoro assolutamente splendido! Il gradient con 5 colori lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Holly!
      Te lo consiglio assolutamente, oltre ad essere molto divertente da realizzare ha un effetto strepitoso!

      Elimina
  18. Oddio sto rotolando per l ultima parte XD XD XD
    Cmq t è venuta perfetta e, indovina un po'? Mi piace ancora di più con lo stamping!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha welcome to the jungle!!! XD Dovrò mandartelo per intero quest'essere, è veramente esilarante!
      Grazie *___*

      Elimina
  19. Io non vedo nessun pastrocchio, ma vedo una bellissima gradient con annesso stamping. Favolosa!! <3

    RispondiElimina
  20. Very beautiful pastel gradient! :)

    RispondiElimina
  21. Omg, I'm so sorry I've only just seen this!! I love it :) thank you so much for the mention too lovely xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Char, dear, you don't have to! We all know there's still life knocking at the door sometimes.... ;-)
      I'm glad you like it! I'm still way too far from perfection, but you know...having talented people to inspire you is a really good way to start :-*

      Elimina
  22. Con lo stamping finale questa nail art è semplicemente stupenda!!!!! <3

    RispondiElimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...