venerdì 28 marzo 2014

Rainbow Ladies 2.0: Essence Colour&Go (new) 156 Me And My Lover




  Lo smalto di oggi mi ha creato dei veri e propri scompensi. Siete tutte avvisate.
Quell'accenno di primavera che s'è visto nelle scorse settimane è sparito in men che non si dica per lasciare nuovamente spazio a pioggia e freddo per cui ho dovuto abbandonare l'idea che avevo per oggi ed ho ripiegato su un textured per alleviare il malumore del maltempo, ma....
La mia scelta per il rosso fa parte della nuova edizione dei Colour&Go di Essence, ma dovrebbe già essere tra i recenti discontinuati primaverili: si tratta del 156 Me And My Lover, uno sparkle sand effect dalla base rosso ciliegia con componente rosa arricchita da glitter rosa ed oro.
Non è una novità che la rinnovata linea dei Colour&Go non mi sia congeniale: il pennello, più largo, morbido (leggasi indisciplinato) ed a lingua di gatto, necessita di particolari accorgimenti per essere gestito da chi ha le unghie strette e la formula, nella maggior parte degli smalti che ho provati, mi è parsa peggiorata rispetto alla vecchia linea (o, quantomeno, modificata in modo tale da non andare chimicamente d'accordo con le mie unghie) tanto che se prima un C&G mi durava almeno una settimana senza minimo tipwear, i nuovi sono già scrostati il giorno dopo.
Il mio Me And My Lover (e preciso mio in quanto voglio credere che mi sia capitata una boccetta piuttosto sfigata), nello specifico, ha una formula decisamente tendente al liquido, caratteristica che se abbinata ad un pennello largo e morbido si traduce in un cuticle flooding assicurato (credetemi, non ricordavo un clean up così massivo dai tempi in cui ancora non sapevo stendere lo smalto). Sono state necessarie tre passate per raggiungere un colore ben marcato ed i suoi tempi di asciugatura vanno ben oltre la media dei textured, moltiplicate poi per 3 e lascio a voi immaginare. Da asciutto mantiene un aspetto piuttosto "bagnato", non è matte come avviene normalmente per i textured glitterosi, e l'effetto materico non è per niente marcato, né alla vista (come si può notare in alcune foto) né al tatto. Insomma, mi aspettavo molto da questo piccolino ed invece l'unica cosa che posso dire è che ha davvero un bel colore. E che la durata è piuttosto buona, gliene rendo merito.
Che mi dite...lo avete? Vi piace? Come vi trovate con i nuovi Colour&Go?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Let me tell you for first I'm quite disappointed with today's polish.
Given that Spring's been playing hide and seek here lately (it's cold and rainy since last Monday in my town), I had to quit my proposal for our red stage and I've chosen to switch to a textured polish to cheer my mood up in the teeth of bad weather. But.....
My pick for today is Me And My Lover by Essence, n.156 in their new set of Colour&Go polishes, already discontinued among last Spring sales. It's some sort of cherry pinkish red with a sparkle sand effect (pink and gold glitters) which means it should be a textured nail varnish. 
First of all let me say I'm not happy at all with Essence's renewed Colour&Go line: the new brush is wider and more flexible (aka hardly manageable), a real thorn in the flesh for narrow-nailed people, and the new formula... I've found it worsened, it seems not to get on very well with my nails (while the old C&G polishes were perfectly lasting 7 days on me, the new ones get chipped immediately one day later).
My Me And My Lover (I said my just because I hope I happened to get an unlucky bottle) has a very liquid formula which coupled with that huge brush means cuticle flooding for sure (I couldn't imagine such a heavy clean up even when I was a newbie to nail polish!). It took me 3 coats to reach a perfect coverage and ages to dry, plus its textured effect is very very subtle, almost unnoticeable both to the eye (you'll see it the pictures) and to the touch, and it dries somehow "wet", not as matte as any other glittery textured varnish. 
I had many expectations on this baby and got quite meh. In the end I can say at least it's a wonderful colour. And logevity's quite good too.
What about you? Do you own this polish? What do you think of the new Colour&Go line?














47 commenti:

  1. Io ormai ho un pò abbandonato il mondo smaltifero... Invece le tue manicure sono sempre impeccabili <3___<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......almeno quelle! Cerco di compensare gli abomini che produco col make-up :D
      Grazie Roxy sei sempre un tesoro! :-*

      Elimina
  2. Fantastico come colore...ma i tempi di asciugatura lunghi e la necessità di tre passate mi fa passare la voglia di andarlo a cercare in giro! Peccato, perché il colore è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il colore è proprio bello e mi piace molto più in ombra che sotto al sole :)
      Poi, per dirlo io che sono l'antirosso....... :D

      Elimina
  3. Lo sapevo che prima o poi ti avrei vista con un rosso sbrilluccicoso! ;-)
    Peccato per tutti i suoi difetti perché ha un colore molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? :D Dopo la lunga attesa......e mi piace anche come colore! Sarà che la componente rosa è molto marcata e lo rende meno rosso :)

      Elimina
  4. Mi piaceeeeee! e ce l'hooooo ma non ho avuto il tuo problema
    Guardalo quantoèbbello: BirthStone Challenge #1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male!
      Quindi la mia sfiga coi nuovi essence è ormai fattore conclamato.

      Elimina
  5. Lui era un possibile candidato per il rosso!! :-D Devo dire che nonostante formula e difetti, anch'io lo trovo bellissimo *____*

    RispondiElimina
  6. Il colore è a dir poco bellissimo però!
    Io in realtà ho apprezzato il pennello nuovo... ma le mie unghie sono spesso più larghe che lunghe... forse è per questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie sono piuttosto strette, quella del mignolo in particolare! Sulle altre con i pennelli larghi di solito me la cavo bene, con la giusta pressione riesco a coprirle in una sola passata...ma questi pennelli nuovi di essence "mi" sono molto indisciplinati!

      Elimina
  7. Abbiamo la controprova che in casa essence e Catrice abbiano un concetto tutto loro dei finish. Il colore è bellissimo, non si discute, ma più che la sequenza di sfighe da te elencate, a frenare l'acquisto è il nuovo pennello, che con le mie unghie non va. Peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essence e Catrice stanno ai finish come Kiko sta ai nomi XD!!!!!
      Sì, quel pennello è veramente osceno. Rivoglio i vecchi C&G!!! ç__ç *fa i capricci*

      Elimina
  8. Nooo, that's such a shame :( The colour looks so promising, and that's coming from me who usually doesn't like red polish too much...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm not a red girl at all too, but this one has an amazing hue <3

      Elimina
  9. i have it too , and love this red pink shape ! sparkling and effective !

    RispondiElimina
  10. Non c'è due senza tre: holo rosso vieni a me? Sto tempo di mmmmmmmmmm ci ha sconvolto tutti i piani ç_ç

    RispondiElimina
  11. Bello è bello, però davvero, si diventa vecchie ad aspettare che asciughino 'sti malefici sand Essence. E il pennello... O Odino fulmina quel dannato pennello! :D :D :D

    RispondiElimina
  12. dei materici essence possiedo gli altri due quello scuro e il rosa. Come risultato finale mi piacciono molto ma concordo sull'asciugatura lentissima e sul fatto che tre passate son pallosette. Che quel pennello mi faccia orrore si sa, da quando l'han cambiato ho comprato pochissimi essence uff.
    Cmq il punto di rosso è bellissimo e ti sta divinamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, visto che alla lunga sono arrivata anch'io con un rosso non dark? :D
      Però, dopo aver provato questo con tutte le sue negatività, mi è passata la voglia di mettere il nero. :D

      Elimina
  13. E' stupendo, spero di trovarlo ancora, mi ricorda tanto il Ruby Pumps, come colore ^^
    Un buuuu per la formula cambiata, un doppio buuuu per averlo discontinuato e uno yeeeeeeee alla Ila che posta rossi da far paura! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ci abituare :p sono solo meteore! Avrò 5 rossi in tutto, di cui 3 Scarab-style <3 Per cui ho giocato il mio "rosso osé" con la puntata di oggi.
      Ma magari posso stupire con effetti speciali postanto altri colori atipici......chissà? :D

      Elimina
  14. The colour is beautiful and looks good on you :)
    Also I encounter the same problems with Essence new line.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm not alone, then!
      I was so happy with the old Colour&Go polishes, they were pure perfection to me. The new ones, oh...I don't feel like to try them again.

      Elimina
  15. Buh, che roba! Non ho ancora provato la nuova formula dei Color&Go, e i textured erano tra i papabili acquisti, ma se addirittura tu hai avuto problemi a stenderlo... Però il risultato è molto caruccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo tipo di textured sia un ottimo compromesso per chi non ama l'effetto rugoso al tatto ma voglia comunque provare uno smalto diverso. Per me è assolutamente un no (come direbbero ad X Factor :D), trovo che di textured non abbia nulla. Il colore, però, è veramente bello.
      In generale non mi sono trovata bene per nulla con nessuno dei nuovi C&G che ho provati fino ad ora...continuo a tenere i vecchi come sacre reliquie nel cassetto :D

      Elimina
  16. *__________* oddio perché non l'ho preso!!! Devo recuperare alla prima Coin che incrocio >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo vedere che effetto fa col WJcon 809...forse puoi avere un'alternativa! O magari qualcosa di meglio ;-)

      Elimina
  17. I have a black textured polish from this line but I wasn't too happy either. The textured effect in this polish is weh indeed! But I like the shimmer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I own that too but it's still in my untrieds box..it's not so good to read the black's not that good either! :-s
      Well, luckily there are plenty of great textured polishes all around <3

      Elimina
  18. Sono certa che il rosso non faccia per me, sono sicura che i textured siano belli (sulle unghie degli altri), questo mi lascia un attimo confusa... però ti sta bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo rapporto con i textured mi intriga tantissimo, a livello psicologico :D
      Comunque, per quanto sia un bel colore, mi vedo sempre troppo sciura. Pas pour moi, pas pour moi. :D

      Elimina
  19. Non ho comprato nessuno dei primi textured Essence, però questo come colore è proprio figo *_* (e con le mie unghie larghe dovrei avere meno problemi con il pennellone)...Chissà se ne trovo ancora uno in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aly ho appena fatto prova...non c'è il sole sfortunatamente oggi, ma sembra proprio identico al WJcon 809. Con l'unica differenza che il WJcon asciuga subito ed è textured :D

      Elimina
    2. Allora...Comunque mi pare di averlo visto, non in saldo, nell'espositore...Ma mi viene il dubbio che, come l'altro (il nero), abbiano cambiato lo smalto lasciandogli lo stesso nome.

      Elimina
    3. X______X che simpatici umoristi! Se capiti al centro commerciale vai sul WJcon. Mille volte meglio.

      Elimina
  20. I agree with you, the textured effect could be more noticeble ;)... I have this polish too, but I liked the brush, I almost didn't have to do the clean-up after the application :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's not suitable to my nails.....but I must say I'm not nearly suitable to changes either :D

      Elimina
  21. Lo trovo assolutamente favoloso come colore *_*

    RispondiElimina
  22. Ce l'ho, mi è stato regalato, ma non l'ho mai provato. Certo che, nonostante i difetti, dalle tue foto sembra splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è proprio bello, sì. E rende molto meglio all'ombra che non al sole..
      Però ci mette davvero un'infinità ad asciugare!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...