lunedì 21 ottobre 2013

Con il nastro rosa. Breast Cancer Awareness. Orly Flirty





  Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e, siccome siamo per la maggior parte donne qui, assieme a Francine abbiamo deciso di vestirci di rosa per ricordare a tutte quanto la prevenzione e la diagnosi precoce siano importanti. Basta poco per salvarsi la vita!
Il mio rosa è Flirty, direttamente dalla collezione Happy Go Lucky di Orly datata 2011. Me ne sono innamorata appena l'ho visto (sì, per chi si fosse persa la confessione del secolo, ho un amore smodato per gli shocking pink) e quale migliore occasione per mostrarvelo se non questa?
Si tratta di un rosa shocking ai limiti del neon, arricchito da uno strepitoso shimmer argentato, che asciuga satinato (purtroppo l'effetto satin nelle mie foto si nota poco perché sono a cielo coperto, sotto al sole diretto si nota molto di più). Per una perfetta coprenza sono state necessarie due passate, ma la formula è facilmente maneggiabile per cui non ho avuto problemi di stesura. Asciugatura rapida e durata eccelsa, perfettamente in stile Orly. Per ricordare il tema ho deciso di ricreare il nastrino rosa simbolo della campagna con delle rhinestones, posizionandole con l'ausilio di una passata di TC trasparente sopra al Flirty. Niente di elaborato, ma mi piace molto il risultato.

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  October is breast cancer awareness month so Francine and us, we've decided to wear pink to remind you all how much health care and early diagnosis are important. It doesn't take that much to save your life!
My pick for today is Flirty by Orly, from their 2011 Happy Go Lucky collection. I've immediately fallen in love with this polish, it took me only a glance to know I should have it (well, if any of you missed my outing some days ago, I'm deeply in love with shocking pinks). 
Flirty is a nearly neon hot pink polish with an amazing silver shimmer and a stunning satin finish (unfortunately I couldn't catch its satin side at its best 'cause it's mainly visible under the sunlight and when I took my pictures it was an awfully overcast day). Two coats for a perfect coverage, a perfect formula to work with, quick drying time and super longevity. Perfect Orly-style.
I tried to recreate BCA campaign ribbon as an accent using some rhinestones, nothing so complicated, but I liked my final result.



 

 





42 commenti:

  1. wow che belle *_*
    hai delle unghie davvero perfette...
    molto semplice la decorazione...ma dall'effetto per l'appunto "WOW" assicurato
    xoxo

    NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo rosa!! Anch'io adoro questo colore quando è molto acceso ^^! Mi piace un sacco l'aggiunta delle rhinestones e le tue foto sono davvero splendide *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie Paola! Caso ha voluto che ci fosse una rosa intatta nel vaso :D
      Per fortuna non sono sola nel mio amore per gli shocking pink!

      Elimina
  3. Gorgeous manicure for a great cause!

    RispondiElimina
  4. I like the result too, it's so elegant ^.^

    RispondiElimina
  5. Post con una splendida motivazione di base! Il rosa che hai scelto mi piace davvero moltissimo*^* Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! E' uno smalto talmente bello da rendere difficile non amarlo :)

      Elimina
  6. Il risultato è stupendo e flirty è incredibilmente bello!!!
    Va' che shimmerrrrr *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che non avresti resistito allo shimmer :D
      Flirty merita tutto l'amore del mondo <3
      :-*

      Elimina
  7. Carinissimo il nastrino con i microglitter *.* Un rosa che userei solo per fare nail art, o da regalare alla mia bff che come te adora questi rosa accesi. Mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so bene quale anomalia genetica ci sia nel mio cervello per farmi adorare questi rosa accesi in mezzo a tutta la massa di blu viola e neri, ma...sono tanto belli <3
      Grazie Silvia!

      Elimina
  8. Bellissimo colore e graziosa la nail art con gli strass!

    RispondiElimina
  9. Waouh, un rose! On a pas l'habitude ^^ Il est magnifique! Je le rajoute dans ma wishlist :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moi aussi, je n'ai pas l'habitude de me voir en rose...mais celui ci est de la merveille <3 Il faut que tu l'aies absolument! :D

      Elimina
  10. stupendo il colore! ma soprattutto le tue unghie e il decoro fatto con gli strass. per una giusta causa del resto :) brava!

    RispondiElimina
  11. Ma è bellissimo!!! Anche il nastrino con gli strass!

    RispondiElimina
  12. Io adoro tutti i tuoi smalti :-D
    Bellissimo anche questo e anche il disegno realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai :D questi sono anche facilmente reperibili qui in Italia :D
      Grazie mille Rachele!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Parrebbero glassflecks a prima vista, ma la rimozione smentisce. Ad ogni modo è irresistibile, è quel genere di shimmer a cui proprio non so dire no!

      Elimina
  14. Mi vergogno come una ladra per non aver commentato prima. È BELLISSIMA *__*
    Complimenti Misery cara! Le foto sono adorabili, tra l'altro <3

    RispondiElimina
  15. Ti ho appena assegnato un premio.... vieni a ritirarlo, se ti va! :-)

    RispondiElimina
  16. Foto favolose, è la seconda volta che le ammiro (e poi non riesco a commentare) :) Tra l'altro le tue unghie sono veramente spettacolari *__* (mi sa che te l'ho già detto)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blusho *___* grazie!
      Se penso alle condizioni in cui ero l'anno scorso di questi tempi e ai moncherini che avevo....grazie di avermi spinta ad aprire questo spazio :)

      Elimina
    2. :-* mi sento un po' una delle "zie" del blog. Le tue unghie sono davvero cresciute tantissimo, è tempo di un post now&then (o come si chiama?), tra l'altro ho visto che è quasi il primo compleanno!

      Elimina
    3. Eh sì...anche se alla fin fine il ritmo costante è partito da gennaio. Peccato non aver tenuto una foto di com'erano, ci sarebbe stata bene :D
      Zia Aly suona benissssssssimo <3

      Elimina
  17. mi piace tutto: lo smalto ovviamente (rosa shocking con shimmer argento come può non piacermi?!), il fiocco che hai realizzato, le foto con la rosa *___*
    e finalmente vedo le tue unghie in rosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che pensavo proprio a te mentre lo mettevo e quando ho postato? :D
      Grazie :-*

      Elimina
  18. Te lo dice una che non ama affatto il rosa, è STUPENDO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, è un colore stupendo e se lo merita!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...