venerdì 26 luglio 2013

Holoton: A-England Tristam




  C'era una volta una bimba che amava dipingersi le unghie con gli acquerelli...e questo fu l'inizio di una grande passione. Questa bambina si chiama Adina e, crescendo,  ha trasformato il suo amore per i colori e per l'Inghilterra dando vita ad un grande sogno: A-England. Gli smalti con l'anima. Ogni colore è carico di storia, di mito e di mistero, racconta vicende d'armi e d'amori, è vivo. Oltre ad essere colori veramente unici e di altissima qualità, una volta indossati vi garantiranno un viaggio nel passato... trasudano tutto il sentimento con il quale sono stati creati. Ditemi, voi che li avete provati, succede solo a me? Sono pazza?

Oggi vorrei mostrarvi il mio secondo smalto A-England: Tristam (arrivato a casa LovesBlue subito dopo Saint George). Si tratta di un indaco, un intenso color viola o blu a seconda della luce, dall'effetto olografico scattered sotto la luce del sole e dalla parvenza shimmer color argento sotto luce artificiale o in ombra. E' un colore davvero unico, non ricordo di aver mai visto nulla di simile in giro. Tristam, come tutti gli altri smalti A-England, è la perfezione in boccino: una formula impeccabile, né troppo liquida né troppo densa, perfettamente coprente in due passate (a voler essere pignoli, perché ne basterebbe una sola), asciugatura rapida e durata eccelsa... lo toglierete per sfinimento, perché non si consuma!
Se ancora non si fosse capito per me è amore! Per voi?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  "A little girl painting her fingernails with watercololours was the start of a long life passion". She then grew up and gave birth to a wonderful and fascinating dream: this story is about Adina and her A-England brand. Nail polishes with a soul. Each bottle is not only a simple colour but brings history, myth and mystery with it. Her polishes are alive. High quality and unique shades which, once worn, will grant you a time travel backwards, they seep all the devotion Adina feels while creating them. 
Do you feel the same about A-England polishes or do I need some sort of rehab? 

Today I'm showing you Tristam, my second A-England gem (the first one to join LovesBlue's has been Saint George). A scattered holo indigo (deep blue or violet depending on light conditions) which turns out to be a gorgeous silvery shimmer in the shade or under artificial light. A very unique shade, honestly I think I've never seen anything similar. As any other A-England polish, Tristam is pure perfection: a flawless formula, highly pigmented (perfectly covering in two coats, even if only 1 could be enough), fast drying and everlasting. The only reason you can find to remove it is it will get you bored (maybe). 
It's clearly love to me, isn't it? 



 

 

 

 



40 commenti:

  1. Quello che dici lo sento anche io, assolutamente! Come amo ripetere (sembro sempre di più una vecchia megera): La classe non è acqua, è uno smalto A England!". Credo che Adina stia piano piano diventando un mito. Fa un lavoro meraviglioso, ci mette l'anima e il risultato è sempre favoloso. In più è italiana ma prende il meglio di un paese come l'Inghilterra. Cioè, CIAO :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' British-inside, in questo la capisco, siamo due spiriti affini :D
      Cmq mi fa piacere di non essere la sola a sentire così bene il suo lavoro, il fatto che ogni colore abbia una storia me li fa amare ancora di più, al di là del loro essere legati all'UK.
      Sono un patrimonio smaltistico-culturale non indifferente!

      Elimina
  2. — Bele amie, si est de nus :
    Ne vus sanz mei, ne mei sanz vus. »

    Il primo ad essere stato tolto dalla scatola e indossato. Hai ragione, lo si toglie per consunzione. Sua.
    Se non è amore a prima vista questo. E senza manco il filtro! ;)

    RispondiElimina
  3. Non ne ho mai provato uno purtroppo, devo assolutamente decidermi a fare un ordine e prenderne almeno un paio, sono sicura che una volta provati me ne innamorerò follemente! ;)

    RispondiElimina
  4. Il mio amore per gli A-England è sconfinato: anch'io adoro sia gli smalti sia tutto quello che ci sta dietro e che ha fatto sì che nascessero tali meraviglie!! Tristam è meraviglioso, e poi si chiama come il gatto di Adina ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel micione è il peloso più bello che abbia mai visto <3 coccolosissimo!

      Elimina
  5. It's irresistible! Fantastic polish! <3

    RispondiElimina
  6. E' uno degli smalti di cui mi sono innamorata a prima vista. Per fortuna ora è mio e me lo tengo stretto! .-)

    RispondiElimina
  7. Wouahhhhh, je craque pour cette merveille.Bizzzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Je peux bien te comprendre...Tristam, c'est bien de la merveille!

      Elimina
  8. Non sei pazza :) concordo su tutto quello che hai scritto, su Adina e Tristam (uno dei primi due AEngland ad arrivare a casa mia, con Lady of the Lake).
    Gli smalti di Adina sono stupendi (e di ottima qualità, chi li ha provati sa di cosa parlo), ma non solo "solo" smalti...Hanno davvero una storia (e tanta passione) dietro (rehab per due, eventualmente)! Peccato per la storia RM, che li ha resi un po' meno "comodi" da comprare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RM è stata una batosta, spero solo che con i vari distributori Adina non ci perda troppo...per il resto, invece, mi fa piacere di essere un buona compagnia in questo "viaggio mentale" :)

      Elimina
    2. Appunto, avrei preferito anch'io fosse possibile comprare ancora direttamente da lei...

      Elimina
    3. Organizzeremo dei voli appositi per NailShopping e le invadiamo casa <3

      Elimina
  9. Davvero peccato per le rotture di RM, io non ho fatto in tempo a farne incetta.. Non so se sia più bello Tristam gatto o Tristam smalto *_*

    RispondiElimina
  10. Se poi mi menzioni Tristam e Saint George nella stessa frase... due mostri sacri di tripudio!
    Io adoro Tristam (anche il gatto, lo ammetto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello essere capite <3
      Tristam miao è veramente una statua greca, tenerosissimo pucciosissimi patasbrincissimo <3

      Elimina
  11. Quant'è bello.
    Uno dei miei A-England preferiti, il colore è veramente superbo e lo dice una a cui queste nuances non stanno neanche benissimo. Mi dura sempre un sacco e su di me è tutto dire...
    Adina, we love you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna spargere il verbo al mondo <3 se lo meritano proprio!
      Gems di nome e di fatto :)

      Elimina
  12. Non possiedo neppure uno smalto di questa marca (e, dopo l'affaraccio Royal Mail, la vedo dura purtroppo), ma concordo sul fatto che "si sente" la passione di chi li ha creati. Anche attraverso le foto e le descrizioni di chi li apprezza.

    Peccato non averne fatto incetta prima ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta sempre l'opzione francese (anche se con le spese di spedizione che hanno non è che sia molto conveniente) o la visita ad Adina direttamente a casa sua :)

      Ad ogni modo questi smalti sono un'esperienza vera e propria... Si può avere la "Sindrome di Stendhal" per uno smalto? :D

      Elimina
  13. Ciao, grazie del commento sul mio blog, sai che però non l'ho capito tanto bene. Potresti tornare e spiegarmi meglio? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele, nulla di trascendentale... Non ho capito che cos'è che non ti è chiaro :D

      Elimina
  14. gli A-England sono nella mia wishlist da secoli, sono uno più bello dell'altro, ma tristam è uno dei miei preferiti! le tue foto sono bellissime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!
      Tristam ha un colore veramente unico..alla fine posso dire che tra tutti occupa il gradino più alto nel mio corazon <3

      Elimina
  15. Adooooro e no, non sei pazza! :D
    A brevissimo tornerò a mostrarlo sul mio spazio, visto che è stata la mia scelta per i miei 8 giorni di spiaggia-mare-doccia!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Highlander mitologico lui <3 L'anno scorso l'ho portato in Corsica :D è il compagno ideale per il mare!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...