lunedì 17 giugno 2013

Discontinued Day #2: Essence old Colour&Go 76 Hard To Resist and 78 Blue Addicted

 



  Eccoci giunte al secondo appuntamento con i reperti! Quest'oggi vi mostro due smalti relativamente recenti, dell'anno scorso appena, ma già pensionati dalla Essence: si tratta di un bellissimo blu, il 76 Hard To Resist, e di un glitter, il 78 Blue Addicted. Entrambi fanno parte della vecchia linea Colour & Go che tanto adoravo, sia per il design del boccino sia per il pennello. Ma non siamo qui per lamentarci, per cui lasciamoci immediatamente nell'argomento!

Hard To Resist (di nome e di fatto, oserei dire) è un bellissimo blu shimmer molto intenso. Dal boccino si intravvede un riflesso viola che però -ahimé- sull'unghia non si traduce, ad ogni modo sotto al sole le particelle riflettono anche punte di verde. La formula è perfetta, pigmentatissima (basterebbe una sola passata, ma per mio scrupolo ne stendo comunque due) ed asciuga in un baleno. Anche sulla durata non c'è nulla da dire...questi piccolini -su di me- sono dei veri Highlander. 
Blue Addicted è invece un glitter: si compone di una base blu molto sheer con una grande quantità di microglitter blu e maxiglitter esagonali verdi e azzurro/blu. Onestamente non è proprio il mio genere, a differenza di HTR, Blue Addicted è stato un acquisto compulsivo e non ponderato. Per quanto si sposi bene con il fratellino shimmer, i maxihex non credo mi piaceranno mai...almeno, non in questa veste. O almeno, non per il momento....poi chissà? 
Non dimenticate di andare a curiosare anche le mie compagne di questo tour archeologico!

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  Welcome back to my vault! Today I'm going to show you two recent babies, they're only 1-2 years old but Essence already discontinued them: they're a wonderful blue, 76 Hard To Resist, and glitters, 78 Blue Addicted. These two babies come from Essence old Colour & Go collection, I loved this series so much...much more than the new one. But let's stop complaining!

Hard To Resist (by name and by nature - you know, Misery loves blue after all :D) it's a gorgeous and deep shimmery blue; looking at the bottle you can notice a violet hue which, unfortunately, doesn't pop up once on the nails, but under the sunlight a light green shimmer reflection is visibile instead. Its formula is flawless, nothing to complain about. This baby is highly pigmented (only one coat could be enough, but I'm used to two coats anyway) and very quick drying. Longevity is very good, it's another Highlander (at least on my nails).
Blue Addicted is a sheer blue base with a huge quantity of blue square microglitter and light blue and green big hexes. To be honest, I'm not a great fan of big glitters and I usually don't appreciate big hexes on my nails (except from neon hexes over a white base)... Blue Addicted's been some sort of compulsive purchase and I'm using it here for the first time. Maybe it's gonna change in the future...who knows?
And don't forget to check my archaeological mates too!


 

 





Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

She Loves Polish by Sara

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

46 commenti:

  1. I looove Blue Addicted! Hope your bottle of this nail polis will be loved too ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I must still get used to such kind of big glitters...but maybe, from time to time... :D

      Elimina
  2. Blue Addicted l'ho preso anche io (nonostante la mia avversione per i glitter e la loro rimozione) e lo trovo molto bello... peraltro è il dupe del suo più celebre fratellone Deborah Lippmann "Across The Universe".
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh vedi, non essendo amante dei glitter non sapevo fosse un dupe della Lippmann! Non si finisce mai di imparare :D
      Questo all'epoca è finito nel mio sacchetto solo perché blu...lo userò con parsimonia, almeno i problemi di rimozione saranno limitati e circoscritti :D

      Elimina
  3. Li adoro entrambi! I glitter sono molto rari nel mio stash ma il dupe di ATU non poteva mancare...il blu shimmer è una favola!! Ci sono molto affezionata, è uno di quei colori speciali <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio sono comete di Halley :D però tutto sommato, dai, non è male. L'aver scoperto che è un dupe di DL me lo fa apprezzare ancora di più LOL!
      Hard To Resist invece è proprio meritevole, se poi ha anche un significato al di là del boccino, allora..... ;-) <3

      Elimina
  4. Splendori, li ho entrambi anche io <3
    Sì, immaginavo che il glitter fosse stato un atto estremamente compulsivo, da parte tua ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa? Credo che amerei di più i glitter se avessero la proprietà di distribuirsi in modo equo ed ordinato :D

      Elimina
    2. Mmm, è tutta questione di "tecnica"(=culo)! ^-^

      Elimina
    3. Il fattore K, come dimenticarlo.
      E' che sono troppo pigra per ricorrere al dotting tool per sistemarli. Dopotutto, sarei un'arredatrice se mi andasse di farlo :D

      Elimina
  5. ho continua a posticipare l'acquisto di Blue Addicted finchè non ha fatto puff ed è sparito dagli stand -.-'''
    bellissimi entrambi :)

    RispondiElimina
  6. idem di Vania, mi manca quel blu glitterato!! mannaggia a me! :P
    inutile dirti che mi fa impazzire, mentre anche l'altro, il blu "normale" è bellino! :):)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva essere altrimenti, quando ci sono i glitter di mezzo! :)

      Elimina
  7. I love that combination ^^ You should use glitter nail polishes your manicures Ilaria, looks good on you :)
    I like this series too. New bottles, new colours nooo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot dear! I should, I know...but I'm lazy and when it comes to removal time....awwww....glitters can be so annoying to remove! :D

      Elimina
  8. Hard to Resist, se non sbaglio, riesco ancora a trovarlo nei cestoni delle offerte (ovviamente tutte boccette aperte e/o separate...). Ma ho già due smalti blu simili, uno dei quali intonso.

    Blue Addicted invece ce l'ho e mi piace parecchio; quando si ruppe corsi subito ad acquistarne un sostituto! La sua bellezza non mi distrae però dai difetti: rimozione rognosetta e, altra cosa che non apprezzo nei glitter, è quando si consuma lo smalto/top coat e il brillantino affiora in superficie, aggrappandosi a indumenti, capelli ecc. Succede solo a me? (ma soprattutto: si capisce ciò che ho scritto?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rimozione l'ho sperimentata oggi -sì lo so esiste il peel off, ma litiga con quasi tutti i miei smalti (o forse con la chimica delle mie unghie) per cui non lo uso- ed è la parte che più detesto. Se non amo i glitter lo devo principalmente al fatto che non si dispongono in modo omogeneo e sono rognosissimi da rimuovere.
      Per quanto riguarda la superficie, in genere livello con multistrati di top coat, non mi sono mai fatta problemi in merito. Ho ben presente però il quello che intendi ed è il motivo per il quale evito qualsiasi cosa di eccessivamente tridimensionale nelle manicures (studs, rhinestones, fimo e compagnia).

      Elimina
  9. Non lo asciughi abb imho (il peel-off). Per il Blue Addicted devo dire che mi trovi pienamente d'accordo. La mia boccetta è finita da una mamma migliore di me! L'HTR... ma lo sai che non so se ce l'ho? o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo metto un giorno e lo smalto il giorno dopo, il peel-off. Credo che sia sufficiente...eppure s'arriccia. Ha qualcosa con me che non va, un po' come gli Illamasqua con te.
      BA, ho paura che farà la stessa fine, quando sarò pronta. HTR merita, merita davvero. Ma tu hai il 50's Girl Reloaded che è tremila volte più profondo! <3

      Elimina
  10. Risposte
    1. Assolutamente, anzi! Sono sempre i migliori che se ne vanno... :D

      Elimina
  11. Sai che anche io li ho acquistati insieme? Perchè sembrano proprio fatti per stare viscini viscini! *_* Anche io, come te, non vado pazza per gli hex glitter, soprattutto se grandi, però questo mi era piaciuto un sacco perchè era un dupe di un Deborah Lippmann che puntavo da mesi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li ho presi assieme, ma all'epoca ero ignara della parentela!

      Elimina
  12. Ho fatto in tempo ad accaparrarmeli entrambi. <3 Confesso di non aver mai messo il blu glitteroso: mi piace, ma sulle unghie delle altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me....ma una volta ogni duemila anni si può fare, dai :)

      Elimina
  13. Che accoppiata vincente!
    Celo e celo... non posso lasciare uno smalto blu nello stand di Essence senza che salti nel mio cestino :D

    RispondiElimina
  14. Mi hanno discontinuato il Blue Addicted???? ASSASSINI!!! Non mi sarebbe dispiaciuto avere un back up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehggià..pare...almeno, io non l'ho più visto in giro restylato...

      Elimina
  15. Ce l'ho Hard to resist, colore molto bello! E se non sbaglio ho anche quello glitter, anzi dovrebbe averlo mia madre! ;)

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Insomma, a forza di frequentarvi -forse- li amerò anche io...prima o poi :D

      Elimina
  17. Sono davvero bellissimi assieme, accoppiata vincente *_*

    RispondiElimina
  18. Stanno davvero benissimo insieme!! Blue addicted l'ho preso anch'io, ma devo ancora provarlo: lo adorooooooooo!!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento quasi una cenerentola ad avere dei glitter nell'helmer senza sapere perché, di preciso :D

      Elimina
  19. Belli belli insieme, accoppiata perfetta *.* Cara se posso chiederti, che top coat usi???
    E' di una lucentezza infinita sopra a Blue Addicted!!!
    Baci:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ho messo il Seche Vite per livellare il glitter, sai che a me talvolta urta quell'effetto "luminosità"? Si vedono più i riflessi che lo smalto... :D

      Elimina
    2. Ah ecco perchè è così bello lucido, mi sà che devo prendere quel top coat, ne parlate tutte un sacco bene!!! Io invece trovo che stà benissimo, perchè da un effetto vetro *-*

      Elimina
    3. Contiene però formaldeide e forse qualche altra zozzeria (ma in questi giorni non sono a casa per cui non ho modo di guardarti L'INCI), se cerchi qualcosa di "pulito" allora non fa al caso tuo :D. In caso contrario tappati il naso, perché puzza.... :D ma fa benissimo il suo sporco lavoro!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...