venerdì 22 marzo 2013

Twinsie Friday: Duochrome. Orly Rococo à-go-go







  Rieccomi. Dopo aver concluso l'arcobaleno in piccole dosi facciamo un po' di salotto con i duochromes!

E con questo mi do la zappa sui piedi da sola, per almeno due motivi:
- in primis sappiate che i duochromes ed io, ahimé, non ci siamo mai amati molto. Chiariamo...mi piacciono tantissimo, ma non amo assolutamente il modo in cui mi stanno. Un po' come quel bellissimo vestito che vedi in vetrina e fa sembrare il miss mondo manichino e poi....una volta indossato fa sembrare te come una zucchina ripiena;
- secondariamente non sono proprio in grado di fotografarli e la cosa mi irrita non poco. In virtù di questa mia carenza tecnica sappiate comunque che qui non ci sarà mai e poi mai del photoshop (fatta eccezione per i watermark, eventuali modifiche alla foto in sé vi verrebbero sicuramente segnalate), per cui vi troverete delle foto oscene. Forse oscene è dire poco. Siete avvisate!!!

Veniamo al dunque, orsù. Chiamiamo a deporre il sig. Rococo à-go-go, figlio di Orly e della MineralFX del 2011. Viene descritto dai genitori in questo modo: "Dall’Ametista, simbolo della temperanza, un color prugna intenso dalla scintillante finitura tono su tono, delicatamente dorata". Non so bene come definirlo, perché si presenta come un viola a forte percentuale rossa i cui riflessi variano dal bronzo/arancio/oro sotto luce artificiale calda al pieno magenta/viola sotto al sole. Accontentatevi di questo perché non sono assolutamente in grado di descriverne il colore. Definirei le particelle come microglitter in grandissima concentrazione (durante la rimozione avevo sbrillini ovunque), il finish rasenta quasi il foil, ma non è per nulla ruvido.  Un vero e proprio tripudio di riflessi che si notano, però, in modo molto marcato nel boccino mentre una volta sull'unghia le componenti oro/aranciate vanno un po' cercate. Ma ci sono -nonostante non sia stata in grado di catturarle-. Nelle mie foto vedrete una sola passata stesa sul solito nero Liquid Vinyl, sempre da casa Orly. E' molto coprente, potrebbe essere one-coater, ma se lo usate da solo vi consiglio di stendere due passate per un colore perfetto. Come tutti gli altri Orly formula impeccabile ed asciugatura molto rapida, la durata è invece leggermente inferiore, se non sigillato con TC.

Cosa ne pensate? Vi piace?

«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»

  I'm back again! After our Step-By-Step Rainbow interpretation I'm going to entertain you with some Duochrome babies!

-And with this I'm definitely going to shoot myself in the foot.-
Primarily because I'm not so much into duochromes. I mean, I love them all, they're gorgeous, but I don't really like the way they fit me (maybe I must only get used to these colour-changing polishes. Who knows?). And then because I'm not definitely good at catching them. I actually fought with my camera. There's nothing to do, I cannot capture any duochrome at all. But, be aware, you're not going to see any photoshopped pic in here (unless otherwise stated), I just use this tool to crop and watermark pictures, not to modify hues. So... My duochrome pics are really going to be some kind of awful ones :D I've warned you.

And now, back on topic! I'm introducing to you Mr Rococo à-go-go, son of Orly and MineralFX 2011 A/W Collection. A deep amethyst plum/red enriched with a huge amount of microglitters and golden/orange/bronze/purple reflections. Honestly I cannot find a way to describe this polish: in the sunlight it appears almost the whole time as a sparkling plum/purple tone, indoor it can change from purple to bronze depending on artificial light type and from purple to gold/bronze under indirect sunlight. Golden and orange tones, though, are more visible in the bottle than they are in real life.But they're there, I swear.
It seems like a foil but it's very smooth once dried. In my pictures you're seeing one coat over a black base (Orly Liquid Vinyl), Rococo à-go-go could be considered as a one coater, but if used alone I recommend two coats for a perfect result. As any other Orly polish, this baby too is very fast drying and has a very flawless formula. It lasts a little shorter on the nails, but you can fix this with TC.

What d'you think? D'you like it?




Adesso vi lascio due foto scattate con la fotocamera del cellulare, in quanto mi è stato suggerito da Simona di fare una prova anche così.

And now I'm showing you two pictures taken with my mobile phone, as Simona suggested me to do.





37 commenti:

  1. Mon tresor!
    Non mi sembra che ti siano venute male, le foto, anzi! ^^
    Il colore l'ho provato e non mi conquista, concordo con te, mi piacciono tanto i duochrome ma su di me non li vedo molto bene!
    Salvo poche eccezioni, chiaramente! ^^
    Di questa collezione mi piaceva da matti il blu, uno dei più belli mai provati!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore molto particolare, alla fine ho preso questo perché è l'unico che in un modo o nell'altro non avessi già nell'helmer. Ci amiamo e litighiamo spesso, sono molto lunatica.
      Di certo con un blu sarebbe tutta un'altra storia :D
      Ho anche Stone Cold, comunque. Avevi dubbi? 0:-)
      Grazie :-*

      Elimina
  2. Célo, lui e gli altri 5/6 di quella famigliola. Certo, le componenti oro/arancio non si notano subito come il viola, ma ci sono. Lo posso testimoniare! La verità è che anche io, come te, odio dover fotografare i duochrome. Eppure mi piacciono taaaanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, supportami!!! :D
      Io ho solo Stone Cold dell'allegra famigliola, ma era troppo scontato!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Onestamente non riesco a farmi venire in mente possibili fratelli...
      (Se qualcuno sa, parli!!!!)
      E' uno smalto veramente particolare, sì!

      Elimina
  4. Io ho un vero amore per i duochromes: li amo così tanto che poi non guardo troppo neanche se mi stanno bene o no! In ogni caso lui è bellissimo, una vera meraviglia, e concordo con Ky che le foto sono venute + che bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Piola!
      Probabilmente sarà che sono troppo abituata ad avere le unghie blu o viola, però onestamente non mi vedo bene nemmeno con duochromes di quella tonalità. Sarà che la mia organizzazione mentale non concepisce il fatto di non avere un colore definito? :D
      Diciamo che pian piano mi sto abituando, dai...

      Elimina
  5. Come fai a dire che su ti sta male, a me non sembra proprio. Anzi, ora che ci penso, è orribile e ti sta malissimo, dallo a me che certe schifezze non si possono proprio vedere.... XD

    RispondiElimina
  6. Bello lui <3
    E cmq le foto non sono venute assolutamente male!

    RispondiElimina
  7. io non parlo :D
    Le foto sono belle e tu bravissima <3

    RispondiElimina
  8. Giustissimo non usare photoshop se non per i watermark (e a volte rendere più naturale la luce, con la mia macchina fotografica, mi capita di doverlo fare)
    Detto questo, il colore è strepitoso!!!
    Dimenticavo: grazie mille per il tuo commento sul mio post!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice :-)
      Per il resto spero tu possa ritrovare presto serenità ed equilibrio! :-*

      Elimina
  9. You captured the beauty of this one so well! Great photo's :).

    RispondiElimina
  10. Morirò disidratata dopo tanta beltade. Vado a raccattare delle salviette da bavetta incontrollata! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah addirittura!
      Beh, in effetti si merita tanti complimenti questo boccino *.* E per piacere a me...... :D

      Elimina
  11. a me piace tantissimo questo smalto *_* è veramente particolare.

    per quanto riguarda fotografare i duochrome ho scoperto che la mia fotocamera a volte li fotografa meglio se c'è meno luce, tipo le foto fatte al fantasy fire col cielo coperto son venute meglio di quelle fatte durante una giornata di sole! bho!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ho notato anch'io che il duochrome stesso salti fuori meglio in ombra che alla luce...fatto sta che è comunque tosto da essere ripreso :D

      Elimina
  12. CELO e lo adovvvvvo! La Mineral FX m'è piaciuta davvero tanto, degna erede della Cosmic. Gomungue, non trovo proprio nulla che non vada nelle tue foto, vuoi che ti sculacci???? Anche se sì, fotografare i duochrome spesso è 'na croce, un sacco di volte io vorrei rannicchiarmi in posizione fetale, fargli un video e vaffanculo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti nego che sono stata tentatissima di fare un video. E non è detto che in futuro non lo faccia.....l'esaurimento preferirei rischiarlo per altre ragioni :D (anche se sarebbe meglio evitarlo a prescindere!).
      Per il resto..grazie <3

      Elimina
  13. Questo smalto ha un colore davvero particolare ed è molto, ma molto molto bello! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto? :)
      Effettivamente, a memoria, non ricordo nulla di simile...ma essendo focalizzata su altri colori potrei aver saltato a piè pari dei possibili fratelli!

      Elimina
  14. La bellezza fatta smalto! *___* Dei suoi fratelli possiedo solo l'Emberstone, ma ho un cuginetto Zoya che attende solo di essere provato ;D

    RispondiElimina
  15. CELO anch'iooooo <3
    è stupendissimissimissimo.

    RispondiElimina
  16. Ma questo smalto non ha assolutamente bisogno di photoshop, bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Aww avevo commentato ieri con il cellulare, ma si era piantato tutto!!!
    Di questa serie credo di averne solo uno (Lunar Eclipse) ma è una collezione stupenda, magari nel tempo riuscirò a procurarmene altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso il fratellino blu di recente in Olanda...nonostante mi debba ancora abituare al genere sberluccicoso, devo ammettere che meritano proprio!

      Elimina

Leggo molto volentieri tutti i vostri commenti (nonostante non mi sia sempre possibile rispondere). Vi chiedo però la cortesia di NON LASCIARE LINK O SPAM, se volete che legga il vostro blog o un vostro post o qualsiasi altra cosa, vi prego di inviarmi un'email. I commenti con link pubblicitari non verranno pubblicati.

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please, I beg you NOT TO SPAM NOR TO LEAVE ANY LINKS. If you want me to read your blog, a post of yours or anything else please send me an e-mail. Comments containing sponsoring links won't be published.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...