Altro venerdì, altro duochrome! Oggi siamo in Francia, vi presento un marchio che nel mondo "nails" non ha nulla da invidiare ad altri brand. Personalmente conoscevo PeggySage per i prodotti da ricostruzione, non sapevo vendessero anche smalti in quanto nella mia città si trovano solo i vari gel, pennelli, lime ed accessori vari. Gli smalti li ho scovati un anno fa in un negozio defilato di Milano specializzato in articoli per parrucchieri ed ovviamente non ho potuto esimermi dal portarne uno a casa con me. La star di oggi è Mystic Violine. Lo avrei voluto solo per il nome. Se poi si aggiunge: base viola/bordeaux stracolma di glassflecks che riflettono viola, blu, turchese e smeraldo....ditemi voi, era il caso di lasciarlo in negozio? Ovviamente no. Mi rispondo da sola.
Nelle mie foto vedrete una passata di Mystic Violine sopra al solito nero Liquid Vinyl: non ho riscontrato problemi nella formula, la base è forse un po' più densa rispetto alle altre (quasi gelatinosa), ma si lavora benissimo e non crea spessore, si asciuga rapidamente anche se l'effetto finale perde un po' in luminosità...per questo motivo ho utilizzato il TC.
Confesso che subito dopo averlo comprato ed averlo provato da solo su un'unghia sono rimasta decisamente delusa, un po' come mi era accaduto per il Rainbow Blazer....ma abbiate pietà di me, un anno fa ancora non conoscevo l'importanza della mutanda™! Caro Mystic Violine, oltre ad avere un nome un magico, sei proprio un bel figliuolo!
«·´¨*·.¸¸ •¸¸.·*¨`·»
Here we are again with another duochrome date! Today I'm taking you all to France: PeggySage's a very well known brand among nails addicted. Honestly I must say I didn't know they had a nail polish line too, here in my town they're famous thanks to their gels and nail art tools only.
I came across this bottle a year ago while I was in Milan, I noticed a couple of PeggySage nail polishes in a haircare shop window and I couldn't resist: I entered and I saw it. Mystic Violine...such an appealing name to me! Plus a purple/burgundy sheer base rich in glassflecks reflecting violet, blue, turquoise and emerald green. Please tell me, did you expect me to leave it in that store? Obviously not!
In my pictures you'll be seeing one coat of Mystic Violine over my usual black base Liquid Vinyl by Orly. The formula is quite nice, I didn't have any issue, it's just a little on the thick side but easily workable. It's fast drying, but I used TC 'cause it dries a bit lackluster.
Honestly when I first tried it alone I had the same feeling as for Rainbow Blazer: I thought I could never love it, you know that reddish sheer base is not among my favourites... but I beg you to pardon me, last year I wasn't yet aware of the importance of layering! So, my dear Mystic Violine, I love you too!
1 coat PeggySage Mystic Violine over Orly Liquid Vinyl + TC |
1 coat PeggySage Mystic Violine over Orly Liquid Vinyl + TC |
1 coat PeggySage Mystic Violine over Orly Liquid Vinyl + TC |
1 coat PeggySage Mystic Violine over Orly Liquid Vinyl + TC |
1 coat PeggySage Mystic Violine over Orly Liquid Vinyl + TC |
Tweet
Ma che splendore! *_*
RispondiEliminaE' stata una sorpresa anche per me <3
EliminaToh, abbiamo un amico in comune! ;)
RispondiEliminaConfesso di avergli dato la chance per un a solo, di aver tolto tutto e poi steso. Su un blu. Ma quanti riflessi ha?!
Tanti. Tantissimi.
EliminaIl mio assolo era stato devastante... 1coat e senza mutanda™. Ho guardato l'unghia e il boccino in modo alternato per dieci minuti per essere sicura di vederci bene.
Ma con la mutanda™...vorrei provarlo anche su uno smeraldo, a questo punto. Chissà cosa tira fuori! Anche se il rossiccio di base non so quanto possa abbinarsi.
Ammazza che bello, complimenti!
RispondiEliminaQuanto ti hanno chiesto?
Non ricordo con esattezza, ma credo sui 4/5€, non di più. L'ho preso nello stesso posto in cui avevo preso i Layla holo :D
EliminaADOROOOOO *Q*
RispondiEliminaLui sì, me lo cercherò di accaparrare il prima possibile :D :D
Ecco, LUI mi ricorda il Premiere Neige su base nera! :D
Proverò, proverò e poi ti farò sapere ^^
Diciamo che fortuna ha voluto che la base viola/rossiccia emergesse solo sotto al sole :D
EliminaPerò sono rimasta veramente entusiasta di come appare con l'intimo giusto :D
Eh porca paletta... Sei scorretta. E' un vero splendore e io non ce l'hooooo! ç_ç
RispondiEliminaCercherò di porre rimedio alla mia scorrettezza... ;-)
EliminaBellissimo!
RispondiEliminaSarei davvero curiosa di provare questa marca di smalti, ne ho sentito parlar bene. Peccato che dalle mie parti non la trovi in nessun punto vendita... :-(
Qui da me in profumeria hanno solo i prodotti per la ricostruzione, però se hai dei negozi specifici per parrucchieri ti consiglierei di entrare a sbirciare perché nascondono vere chicche :)
EliminaIt looks fantastic!
RispondiEliminaIt's amazing Irina...really amazing!
EliminaE' bellissimo! Mi ricorda tanto i Flormar della linea duochrome. Chissà se ce n'è uno identico... PeggySage cmq riserva sorprese, se solo si trovassero più swatches in giro.. e più smalti!
RispondiEliminaConcordo sulla disponibilità di smalti e swatches! Sui Flormar non sono edotta, ho sbirciato gli swatches, ma molto tempo prima di provare questo mutandato. Sarebbe un colpaccio ad ogni modo!
EliminaDirettamente in wishlist!!! Speriamo di non dover aspettare al prossimo Cosmoprof per averlo!!*___*
RispondiEliminaSpero di no! Ne vale veramente la pena!
EliminaSoo beautiful :)
RispondiEliminaIt is! *__*
EliminaSanta mutanda! E' un colore ipnotico!
RispondiEliminaSanta mutanda™ e santa Simona aggiungerei!
EliminaSono rimasta veramente sorpresa :)
Ammetto, è una marca da me sconosciuta. Ma questo bel pampino è davvero fuori dal comune. Adovo quelle sfumature viola *_*
RispondiEliminaE' stato un tentativo.
EliminaAmmetto di averlo comprato principalmente per il nome, i riflessi li ho visti una volta a casa -quando poi l'ho provato ed era mehissimo.
Ma la mutanda™......
Muahahahahaah!!! Sono feliZissima di averlo comprato al Cosmoprof l'anno scorso.
RispondiEliminaE' bellissimo <3 e sicuramente lo proverò direttamente con la mutanda nera (anch'io ho messo il TM nel post :D secondo me Simona deve registrarlo proprio, questo termine)! Ora di PS mi mancherebbe il Feerique Mauve (aggiungi pure qualche accento sulle "e", altro bell'elemento duocrome).
Veramente, Simona se ci leggi facci un pensierino!!!
EliminaIo sono completamente ignorante sugli smalti PeggySage, questo l'ho preso più attirata dal nome che altro...ora non so se farei acquisti senza swatches preventivi.....e di questo brand c'è proprio carenza online. Peccato..
Stupendo!!!
RispondiEliminaConosco questa marca solo di fama, tramite i blog. Chissà se la vendono anche qui... Ammetto di provare imbarazzo a curiosare nei piccoli negozi! -_-"
Ti capisco, anche per me è difficile entrare nei piccoli negozi a scatola chiusa. Per questo è andata bene, la vetrina ha parlato. Però a volte ne vale la pena...
Elimina(In genere quando mi capita di farlo, se proprio non trovo ciò che cerco o qualcosa di alternativo e le commesse sono assillanti, dico che cerco qualcosa che so già che in Italia non si troverà mai XD così posso andarmene tranquillamente XD)
Anche io uso questa tecnica XD "Sto cercando uno smalto che cambi colore con la temperatura o con la luce uv" oppure "Avete gli smalti glow in the dark?" Ah, che peccato... Beh, darò un'occhiata..." :D
EliminaLol, ottima idea! Io pensavo di chiedere qualche pezzo di vecchissime collezioni, ma avevo il terrore che la commessa aprisse un cassetto impolverato e "Eccole lo smalto del 1998 che ha chiesto, soli 25 euro! Visto che è così interessata possiamo contrattare!". Non si sa mai, con questi piccoli negozi... Sì, mi faccio DAVVERO tante paranoie!
EliminaVado ad istruirmi sui prodotti mai arrivati sul suolo italico, grazie!
Nelle piccole profumerie rischi chiedendo reliquie (vero Stregalice? -anche se il suo HR è stato trovato per caso-), ma puoi tranquillamente sparare alto giocandoti i brasiliani...con quelli puoi essere strasicura :D
EliminaSono rintronata forte, i brasiliani sono un'idea perfetta!
EliminaSinceramente non mi dispiacerebbe trovare delle reliquie: sono una che si porta dietro fissazioni dall'adolescenza in tutti i campi, cosmetici inclusi. Il problema è che ho visto troppe volte prodotti in condizioni oscene (smalti e gloss separati, profumi ingialliti, pantaloni scoloriti dal tempo) proposti a prezzi che, nel migliore dei casi, si potrebbero definire onesti solo se fosse passato poco tempo dalla fine della produzione e se fossero in ottimo stato. Inoltre, in alcuni negozi chi ti serve è il proprietario o dei parenti, e la cortesia e la preparazione non è il loro forte... Una volta non riuscii a trattenermi e dissi che uno smalto era decisamente andato a male e mi risposero che bastava aggiungergli dell'acetone per rimetterlo a posto! O_O
L'acetone O.O oddio!!!!!! Mi si accapona la colonna vertebrale.
EliminaAll'incompetenza non c'è proprio limite. Già a me dà fastidio vedere smalti rinsecchiti e separati negli espositori, e parlo di prodotti recenti, figuriamoci se si tratta di reliquie vendute a peso d'oro! Potrei capire li regalassero "Guardi, si è separato, è vecchiotto, glielo regalo..." (lasciamo poi stare che con due goccine magiche di thinner e una bella sbatacchiata recuperi qualsiasi cosa).
Mammamia.
Uno nel tuo genere!! *__* Bellissimo, ogni amante del blu dovrebbe avere qualcosa del genere!
RispondiEliminaSììììì *___* è veramente Mistico *__*
EliminaUno smalto da viaggio mentale, come piace a me *__*
Io ho guardato gli smalti peggy sage ma purtroppo non mi erano sembrati niente di interessante :( Quei glassflecks sono qualcosa di stupendo! *_*
RispondiEliminaDove l'hai trovato se posso sapere? Avrei giusto l'intenzione di passarci per caso...
L'ho preso in un parrucchiere in Via Novara (ma non ricordo né a che altezza né il nome). E' un bugigattolo bivetrina, da un lato hanno i prodotti e dall'altro un microparrucchiere. Sempre nello stesso posto avevo trovato i Layla holo a meno rispetto al prezzo pieno delle profumerie :D
EliminaFantastico, l'ho trovato subito grazie alla tua descrizione! Il civico è il 105, se servisse a qualcuna; hanno anche un sito ecommerce un po' vuoto. È anche relativamente vicino a casa mia, appena riesco passo a fare un giro e vedere com'è :) grazie <3
EliminaChe segugia! Spero che tu riesca a trovare qualcosa, l'assortimento non è che fosse poi così enorme...aveva una decina di Layla e di PeggySage pochi di più. So che aveva anche altre marche, ma nulla di a me noto.
Eliminaè tutto merito tuo, e un filo di google street view :D Guarda, tanto è qui abbastanza vicino, ci farò un giro e vediamo com'è! Layla e Peggy Sage ci sono anche in un negozio sotto casa mia ma solo colori stra noiosi..
EliminaLayla la vende anche la signora della profumeria di Via San Siro, solo che per questioni di sciuraggine quartieristica non va oltre ai rosa e rossi lacca :/ Le avevo chiesto i Softouch e gli holo e mi ha risposto picche perché se li prende non li vende. Nemmeno mezzo blu a pagarlo :D
EliminaPeggySage non l'ho mai vista in giro (limitatamente a smalti) =.=
Ma questo è IL TUO colore! Ho un solo Peggy Sage, e vorrei proprio provarne altri!
RispondiElimina*___* mi ha proprio lasciata senza parole!
EliminaAnche a me piacerebbe provarne altri, solo che in giro ci sono pochi swatches e sono veramente HTF!
ma quanto bello è???!!! posso sposare il tuo helmer? :D
RispondiElimina...a patto però che firmiate la separazione dei beni :p ghghghg!
Eliminama così non vale: è troppo bello!!! <3<3<3 mi viene da piangere pensando a cosa avrete preparato tutte per il gran finale!!! :P
RispondiEliminaConsolati, sono ancora in alto mare :D
EliminaOh what a gorgeous polish!! I love the duochrome effect! really great swatches xx
RispondiEliminaThis baby's been a very nice surprise! Thanks a lot my dear :)
Elimina